dubbio su installazione pulita di Mavericks

Tutto quello che riguarda OS X Mavericks 10.9

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Slaider
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 11 gen 2013 21:01
Messaggi: 122

Top

ciao Ragazzi sto pensado di reinstallare Mavericks con una installazione pulita visto che aggiornando tramite appstore sono sorti dei piccoli problemi di funzionamento non gravi ,ma fastidiosi
ora il mio buddio è se reinstallo Mavericks con una installazione pulita ,quando mi vado a ripristinare dal backup timemachine le varie app gli eventuali progressi ad esempio nei giochi e in quelli del game center ovviamente spariscono giusto? e devo ripartire come se rigiocassi per la prima volta .
e per le app che ho comprato ma non su appstore che ho attivato inserendo il seriale quando le ripristino da timemachine voglio sperare che mi risultino già registrate ,non è che mi richiede il seriale che io non ho più?
e mi coviene usare una chiavetta nuova per metterci sopra l'installer di Mavericks oppure anche se uso una chiavetta con dei file sopra (che ovviamente devo formattare ) va bene lo stesso ? grazie e scusate l'ignoranza

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Torna tutto come prima, probabilmente problemi inclusi! :D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Slaider
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 11 gen 2013 21:01
Messaggi: 122

Top

quindi a sto punto mi conviene aspettare che esca il nuovo sistema e fare un installazione pulita o tornare a Ml 10.8.4 (visto che tutto funzionava bene), in più allora non perdo niente facendo l'installazione pulita , punteggi nei giochi e nel game center , app comprate non su app store dove c'era il seriale da mettere e via dicendo giusto?

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Io fossi in te farei un installazione pulita e non utilizzerei Time Machine, a questo punto, perché appunto rischieresti di portarti dietro i vari problemi.
Per i giochi in Game Center, credo che ritroveresti quello che hai lasciato, perché i vari record sono sul loro server e non sul Mac.
Credo, non ne sono sicuro.
Gli altri programmi, quelli di App Store non ci sono problemi.
Per i restanti dovresti avere un po' di pazienza con un po' di tempo cosa ci vuole?

Per la chiavetta devi formattarla e utilizzarla solo per l'installazione.

A limite dopo aver installato Mavericks, puoi provare ad usare Assistente Migrazione e migrare da Time Machine, hai una buona percentuale di successo.
Scegli quello che vuoi migrare e magari senza portarti dietro i vari problemi.
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
Slaider
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 11 gen 2013 21:01
Messaggi: 122

Top

Grazie Phate penso proprio che seguirò il tuo consiglio e farò un installazione pulita ,magari a sto punto aspetto il nuovo os mi preoccupavano più che altro le app che ho comprato non su appstore che si attivano con il seriale ma a quanto mi dici quando le vado a ripristinare non le devo riattivare con il seriale (che non ho più) risultano già attivate giusto ? visto che quando ho fatto il backup erano già state attivate con il seriale
grazie per la spiegazione ciao

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Scarica e reinstalla almeno l'update 10.9.1 prima di scelte drastiche.
http://support.apple.com/kb/dl1715" onclick="window.open(this.href);return false;
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “OS X Mavericks 10.9”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti