salvaschermo non si avvia più in automatico

Tutto quello che riguarda OS X Mavericks 10.9

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Slaider
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 11 gen 2013 21:01
Messaggi: 122

Top

ciao ragazzi da qualche giorno mi sono accorto che non mi parte più lo screensaver in automatico dopo un po di tempo di inattività dell'imac
ho provato a riparare i permessi ,cestinare com.apple.screensaver.plist dalla libreria utente, ho resettato la Pram e anche SMC ,ma niente lo screensaver non parte esempio dopo 5 minuti di inattività, ho provato anche a cambiare i tempi sia del blocco dello schermo che dell'avvio dello screensaver ma ninte non va al limite parte e neanche sempre se imposto dopo 1 minuto
qualcuno sa cos'altro posso fare risolvere ? ho un imac con 10.9.1 grazie

Avatar utente
ecate
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 18:57
Messaggi: 598
Località: il web

Top

prova a metterlo tu manualmente come se lo volessi testare e guarda se si disattiva, in tal caso hai qualche app che resta attiva e non consente lo screensaver
Tre mele hanno cambiato il mondo:
la mela di Adamo ed Eva,
la mela di Isaac Newton
e la mela morsicata di Steve Jobs!
_____________________________________

Avatar utente
Slaider
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 11 gen 2013 21:01
Messaggi: 122

Top

ecate ha scritto:prova a metterlo tu manualmente come se lo volessi testare e guarda se si disattiva, in tal caso hai qualche app che resta attiva e non consente lo screensaver
se lo metto io tipo dall'anteprima o dall'angolo attivo va mentre in automatico no oppure va ,ma molto,molto di rado app attive non mi sembra di averne ,anche perchè non ho nessuna app che si va ha installare nella barra dei menu in alto consigli su come posso fare a vedere se eventualmente ce qualche app che interferisce? ,ma non penso perchè con 10.8.4 andava e avevo le stesse app che ho adesso ciò accade da quando sono passato alla 10.9.1 (senza installazione pulita) forse qualcosa è andato storto può essere?

Avatar utente
Slaider
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 11 gen 2013 21:01
Messaggi: 122

Top

confermo di non avere app attive perchè lo schermo dopo un tot va in stop è solo lo screensaver che non parte

Avatar utente
ecate
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 18:57
Messaggi: 598
Località: il web

Top

leggendo qua e la più o meno tutti risolvono in questo modo (https://discussions.apple.com/message/23664503#23664503" onclick="window.open(this.href);return false;)

"As a last resort I tried deleting the folder I keep my photos in for the screen saver and created a new one and it appears to working fine now (touch wood)."

sembra un bug frequente e quindi si non dipende da te.
Tre mele hanno cambiato il mondo:
la mela di Adamo ed Eva,
la mela di Isaac Newton
e la mela morsicata di Steve Jobs!
_____________________________________

Avatar utente
Slaider
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 11 gen 2013 21:01
Messaggi: 122

Top

ecate ha scritto:leggendo qua e la più o meno tutti risolvono in questo modo (https://discussions.apple.com/message/23664503#23664503" onclick="window.open(this.href);return false;)

"As a last resort I tried deleting the folder I keep my photos in for the screen saver and created a new one and it appears to working fine now (touch wood)."

sembra un bug frequente e quindi si non dipende da te.
io la cartella delle mie foto da usare per lo screensaver non ce l'ho ho solo quelli di default creando
creando un nuovo utente il problema rimane faccio magari una prova creando un altro utente ma non so.....
inoltre scusa se creo un altro utente ovviamente non posso usare gli stessi nomi per il nome e il nome completo, devo per forza cambiarli giusto ?

Avatar utente
Slaider
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 11 gen 2013 21:01
Messaggi: 122

Top

niente il salvaschermo non ne vuole proprio sapere di partire incredibile ho anche reistallato il file DesktopScreenEffectsPref.prefPane con Pacifist ma niente adesso un po va e un po no penso che non mi resti che aspettare un nuovo aggiornamento e aspettare comunque se qualcuno dovesse avere un lampo di genio...... grazie

cucu7te
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 18 nov 2020 12:55
Messaggi: 1

Top

succedeva anche a me perchè avevo l'opzione risparmio energia (lampadina in preferenze di Sistema) impostata con un tempo più basso rispetto a quello di partenza dello screensaver.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62887
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
cucu7te ha scritto:
mer, 18 nov 2020 12:58
succedeva anche a me perchè avevo l'opzione risparmio energia (lampadina in preferenze di Sistema) impostata con un tempo più basso rispetto a quello di partenza dello screensaver.
Credo che a distanza di sei anni ormai abbia risolto! :-D

Benvenuto intanto, e se vuoi presentarti a tutti puoi farlo qui creando un nuovo topic:
https://www.imaccanici.org/forum/viewforum.php?f=30
Sopravvivere alla presentazione ti permetterà di conoscere al meglio il nostro pazzo forum!

:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

SPA
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 11 gen 2024 21:07
Messaggi: 43

Top

Slaider ha scritto:
mer, 08 gen 2014 17:46
ciao ragazzi da qualche giorno mi sono accorto che non mi parte più lo screensaver in automatico dopo un po di tempo di inattività dell'imac
ho provato a riparare i permessi ,cestinare com.apple.screensaver.plist dalla libreria utente, ho resettato la Pram e anche SMC ,ma niente lo screensaver non parte esempio dopo 5 minuti di inattività, ho provato anche a cambiare i tempi sia del blocco dello schermo che dell'avvio dello screensaver ma ninte non va al limite parte e neanche sempre se imposto dopo 1 minuto
qualcuno sa cos'altro posso fare risolvere ? ho un imac con 10.9.1 grazie
Hai provato a fare un riavvio?

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5278

Top

SPA ha scritto:
ven, 12 apr 2024 16:53
Hai provato a fare un riavvio?
Forse non ci hai caso ma hai risposto ad un messaggio postato 10 anni fa. :)

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Rispondi

Torna a “OS X Mavericks 10.9”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti