Mavericks ciofeca (?)

Tutto quello che riguarda OS X Mavericks 10.9

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
sauro69
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 16 ott 2010 08:20
Messaggi: 491

Top

1Al ha scritto:A parte il linguaggio del titolo che si commenta da solo, anch'io ho avuto qualche problema col passaggio a Mavericks, ma poi l'ho rifatto in maniera assolutamente pulita, senza nemmeno trasferimento dati e altro con Assistente migrazione ed è saltata fuori un'installazione perfetta. Ero molto contento di ML, ma dopo due giorni di Mavericks non tornerei indietro per nessun motivo. Mavericks è super :laughing6:
E poi l'upgrade é aaagratissss :D
iMac 27" mid-2010 i5 2.8GHz 12Gb Ram, Hd 1T (richiamato)+ssd 250Gb, Macbook Pro retina 13" i5 8gb ram 256gb ssd, iPad Air2 64Gb. iPhone5 16Gb Nas Qnap TS-412 (personal cloud), Raspberry PI B+ per AirPrint, AirPlay, AirCheTePare, Raspberry PI 2....

Avatar utente
1Al
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 22 nov 2013 20:11
Messaggi: 270

Top

Contatta:
sauro69 ha scritto:E poi l'upgrade é aaagratissss :D
E direi! Un altro punto a suo favore :laughing6:
Comunque dopo una settimana di Mavericks posso dire alcune cose; qualche piccolo bug c'è ancora, almeno io ne ho riscontrati alcuni, ma nulla di che. Bug che ML non ha, però questo non inficia minimamente la superiorità generale di Mavericks rispetto ai sui predecessori.

bob6
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 12 feb 2014 17:36
Messaggi: 30

Top

Secondo la mia personale esperienza.. di buono maveriks, per il momento, ha solo il supporto dei display multipli e i pannelli del finder. Per il resto non riesco a capire come tutti dicono che sia superiore a prescindere.. gratis non è sinonimo di migliore! non lo è mai stato e mai lo sarà.. Un altra cosa che mi manca è il gestore di password di Icloud.. per il resto, a mio parere, la versione attuale è na ciofeca ;) non me ne vogliate male ma dopo avere cambiato un HD, rimessa la ram originale, e reinstallato da zero per 3 volte il sistema operativo.. i problemi restavano.. ogni volta che utilizzavo 2 programmi in particolare : Google earht ( con diversi dati dentro) e garmin base maps e ascoltavo la musica con airplay.. il sistema rallentava e dopo un po si riavviava da solo… e non finiva qui.. dopo 3 riavvii consecutivi ,rimaneva la mela grigia con la rotellina che girava all infinito e non mi dava neanche più la possibilità di riavviare. Utilizzando utiliti disco (tramite recovery), mi diceva che la partizione era corrotta e non poteva essere riparata! la prima volta ho perso tutti i dati e ho dovuto pagare 329,90 euro per il recupero parziale dei dati.. con l'hd nuovo e con l'installazione pulita di mavericks.. è successo di nuovo (ps usavo un wd black da 500gc a 7200 giri che non mi aveva mai dato problemi nei 3 anni precedenti e il nuovo è lo stesso.)
Adesso sono tornato alla versione 10.8.5 e sono rinato… ( ho rimesso anche le ram che avevo tolto e ho installato tutte le applicazioni che mi servono)
Adesso non c'è un minimo rallentamento.. tutto fila liscio!
Apple non punta la pistola contro per fare l'upgrade ma ogni volta che apri appstore su aggiornamenti.. vedi questa bella finestra verdina che dice …. TUTTO IL POTERE AL MAC… vedendola mi era tornata la voglia di cliccare su UPGRATE GRATUITO!! e poi rivedendo la fattura del recupero dati mi son detto.. bhà.. potere di che? :wink:
Phate ha scritto:Lo ripeto e senza entrare nello specifico.
A parte che Mavericks è gratis, inoltre nessuno ha puntato una pistola a nessuno per installare il nuovo OS.
Nessuno ha detto o lo installi o tra qualche mese tutti i programmi gireranno solo ed esclusivamente con Mavericks.
Sta all'intelligenza dell'utente, installarlo sulla giusta macchina, senza avere problemi oppure provare anche con macchine meno nuove ma impegnandosi e senza lamentarsi.
vedi Franz:
fragrua ha scritto:Io uso Mavericks sul MacBook Air con viva e vibrante soddisfazione, Mountain Lion al lavoro con viva e vibrante soddisfazione, Lion sul Mac Pro del bunker con viva e vibrante soddisfazione, Snow Leopard sul Mac mini del TV con viva e vibrante soddisfazione, Leopard sul G5 del bunker con viva e vibrante soddisfazione, Tiger sul G4 MDD con viva e vibrante soddisfazione.
Le cose vanno fatte con calma e con macchine appropriate e non con macchine a limite perché se si fanno a limite ci vuole anche una certa conoscenza e non sperare che Mavericks abbia una bacchetta magica.

p.s. suggerisco di cambiare il titolo di questo post.
Scusami Phate, cosa vorresti dire? che è l'utente che deve decidere se può installare o meno il SO in base alle caratteristiche che ha il MAC? Apple dice che è compatibile con versioni superiori a 10.6.7. Punto.. se conosce questi problemi dovrebbe, essa stessa, sconsigliare di fare l'upgrade! non sbandierare il contrario!!
Ah parla uno che ha un vecchio macbook pro late 2008 pagato 1799 euro!!!!! ho anche un powerbook 12", Imac G5 e powerbook 17" che non hanno mai avuto di questi problemi!!! ma forse una volta i MAC erano in stile MAC! i problemi arrivano dal lontano 1997.. Boston!
Detto questo! Speriamo che si diano una regolata.. a volte cadono davvero su delle stupidaggini.. vedi iphone4, mappe, Mavericks dcc ;) hanno l'ansia da prestazione.. ;)
Saluti
Alessandro

Renatina
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 01 gen 2014 21:01
Messaggi: 16

Top

merlino165 ha scritto:
Pennello ha scritto:Premettendo che il nuovo sistema operativo della apple è una chiavica assoluta, dopo l'upgrade mi scomparvero le icone dal lunchpad. Ho risolto installando applejack e riavviando con cmd+S. In automatico mi ha eseguito la scansione totale del sistema riparando permessi, svuotando le caches e caxxi vari. Ora mi accorgo che non mi apre più la maggior parte dei programmi di default del sistema, ossia FACETIME, MAPS, PHOTOBOOTH, CALENDAR, CONTACTS, MESSAGES.

come mai?

Grazie

se il Sistema fa tanto schifo come dici.......torna indietro a quello che avevi prima, che lo tieni a fare ?! :D

comunque se uno ha voglia le soluzioni ci sono. è evidente che qualcosa si è corrotto durante l'Upgrade....succede. prova a reinstallare Mavericks su se stesso senza inizializzare, e se non bastasse, reinstalla da zero previa inizializzazione del Disco

ah.....complimenti per il titolo e il linguaggio forbito !

Non hai fatto caso che ha come nick PENNELLO? :laughing6:


Ho aggiornato col Combo: nessun problema.

Rispondi

Torna a “OS X Mavericks 10.9”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Apple [Bot] e 18 ospiti