Mavericks ciofeca (?)

Tutto quello che riguarda OS X Mavericks 10.9

Moderatore: ModiMaccanici

Pennello
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 05 gen 2014 04:49
Messaggi: 1

Top

Premettendo che il nuovo sistema operativo della apple è una chiavica assoluta, dopo l'upgrade mi scomparvero le icone dal lunchpad. Ho risolto installando applejack e riavviando con cmd+S. In automatico mi ha eseguito la scansione totale del sistema riparando permessi, svuotando le caches e caxxi vari. Ora mi accorgo che non mi apre più la maggior parte dei programmi di default del sistema, ossia FACETIME, MAPS, PHOTOBOOTH, CALENDAR, CONTACTS, MESSAGES.

come mai?

Grazie

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

Pennello ha scritto:Premettendo che il nuovo sistema operativo della apple è una chiavica assoluta, dopo l'upgrade mi scomparvero le icone dal lunchpad. Ho risolto installando applejack e riavviando con cmd+S. In automatico mi ha eseguito la scansione totale del sistema riparando permessi, svuotando le caches e caxxi vari. Ora mi accorgo che non mi apre più la maggior parte dei programmi di default del sistema, ossia FACETIME, MAPS, PHOTOBOOTH, CALENDAR, CONTACTS, MESSAGES.

come mai?

Grazie

se il Sistema fa tanto schifo come dici.......torna indietro a quello che avevi prima, che lo tieni a fare ?! :D

comunque se uno ha voglia le soluzioni ci sono. è evidente che qualcosa si è corrotto durante l'Upgrade....succede. prova a reinstallare Mavericks su se stesso senza inizializzare, e se non bastasse, reinstalla da zero previa inizializzazione del Disco

ah.....complimenti per il titolo e il linguaggio forbito !
Ultima modifica di merlino165 il dom, 05 gen 2014 10:12, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
1Al
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 22 nov 2013 20:11
Messaggi: 270

Top

Contatta:
A parte il linguaggio del titolo che si commenta da solo, anch'io ho avuto qualche problema col passaggio a Mavericks, ma poi l'ho rifatto in maniera assolutamente pulita, senza nemmeno trasferimento dati e altro con Assistente migrazione ed è saltata fuori un'installazione perfetta. Ero molto contento di ML, ma dopo due giorni di Mavericks non tornerei indietro per nessun motivo. Mavericks è super :laughing6:

Turiddo1
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 31 ago 2012 09:16
Messaggi: 479

Top

Mi accodo al dissenso su Maverics ha usato un linguaggio forte ma che cmq è consono a questo sitema operativo
visto che tu fai un upgrade che loro ti consigliano a martello e che non fai tù di iniziativa personale, poi voglio dire anche che
lo fai su macchina che costa o è costata fior di quattrini. Io potrei stare fino a domani a scrivere dei problemi che mi
ha dato e che mi dà, cose da fantasmi dentro casa, non capisco questa ostinazione a difendere una cosa che và male.
almeno su pc non nuovi e basta andare in rete è vedere le migliaia di lamentele che ci sono, non è detto che perchè è
nuova sia meglio della precedente, il grosso problema di osx 10.9 è quello che gira bene con app a 64bit e quelle a 32bit
certe volte non le apre e certe volte te apre ma sotto fà casini, purtroppo le app a 64 bit sono molto poche e quindi di problemi
ce ne sono e ce ne saranno ancora per molto tempo.


Ps: Tranquilli stò per tornare a 10.8.5 che girava divinamente sul mio Air 13,3''

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Io uso Mavericks sul MacBook Air con viva e vibrante soddisfazione, Mountain Lion al lavoro con viva e vibrante soddisfazione, Lion sul Mac Pro del bunker con viva e vibrante soddisfazione, Snow Leopard sul Mac mini del TV con viva e vibrante soddisfazione, Leopard sul G5 del bunker con viva e vibrante soddisfazione, Tiger sul G4 MDD con viva e vibrante soddisfazione.
Caro Pennello, innanzitutto grazie per esserti presentato con tale linguaggio al punto da farti inquadrare con completezza agi occhi di tutti, suppongo che tu abbia problemi di permessi sul tuo Mac per cui non dovresti agire a caso, ma tentare di inizializzare il disco e installare ex-novo direttamente Mavericks per poi importare l'account dal tuo backup di Time Machine.
Detto questo, benvenuto e ancora grazie.

Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
jimdigrizz
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 14 mar 2010 02:22
Messaggi: 147

Top

Contatta:
Io da ieri sto salvando dati su HD esterni visto che l'hd del mio iMac 2009 sta andando a peripatetiche (grazie a dio dando segni di cedimento invece di mollarmi di colpo).
Lunedi lo portero al servizio a farmi mettere un hd nuovo anche se non era proprio il momento per il mio povero portafoglio :( .
Fin'ora ero rimasto a Snow Leopard ma cominciano ad esserci programmi che non lo supportano (tipo l'ultima versione di Lightroom che volevo installare visto che inizio a dilettarmi di fotografia).
La mia grande paura sono i problemi che Mavericks aveva con gli HD esterni.
Io ne ho 6/7 tutti da almeno 1Tb (quasi tutti in formato windows smtp e non fat o mac) e ho paura di perdere i dati. Anche un solo HD che se ne va sarebbe un colpo piuttosto duro.
Apple ha risolto con qualche patch o se ne e' lavata le mani dicendo che e' un problema delle varie WD, Seagate e Lacie?

Turiddo1
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 31 ago 2012 09:16
Messaggi: 479

Top

Io penso che che quando si deve reistallare da capo non sia un successo significa che il
sistema non và bene (con quello che uno ha sotto), epenso anche un altra cosa che le beta
quando escono devono dare la possibilità agli utenti finali di provarle no ai sviluppatori.
Lo fece microsft con Win 7 dando la possibilità di provarlo gratuitamente e dopo l'uscita
ancora per tre mesi ed è stato un successone sitema che và benissimo non lo ha ripetuto
con 8 ed è stata una cag.. pazzesca

Marpar
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Iscritto il: gio, 11 set 2008 08:47
Messaggi: 2289

Top

jimdigrizz ha scritto:...quasi tutti in formato windows smtp...
Cosa volevi scrivere?
Mac mini 2018 - Intel Core i5 (6 Cores) 3,0 GHz - 8 GB DDR4 - Mac OS X 10.14.6

Avatar utente
jimdigrizz
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 14 mar 2010 02:22
Messaggi: 147

Top

Contatta:
Marpar ha scritto:
jimdigrizz ha scritto:...quasi tutti in formato windows smtp...
Cosa volevi scrivere?
Chiedo scusa, intendevo NTFS ovviamente e non "Simple Mail Transfer Protocol" :oops:
La mente umana fa strani scherzi, sopratutto con le sigle; e pensare che sono pure astemio. :lol:

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Lo ripeto e senza entrare nello specifico.
A parte che Mavericks è gratis, inoltre nessuno ha puntato una pistola a nessuno per installare il nuovo OS.
Nessuno ha detto o lo installi o tra qualche mese tutti i programmi gireranno solo ed esclusivamente con Mavericks.
Sta all'intelligenza dell'utente, installarlo sulla giusta macchina, senza avere problemi oppure provare anche con macchine meno nuove ma impegnandosi e senza lamentarsi.
vedi Franz:
fragrua ha scritto:Io uso Mavericks sul MacBook Air con viva e vibrante soddisfazione, Mountain Lion al lavoro con viva e vibrante soddisfazione, Lion sul Mac Pro del bunker con viva e vibrante soddisfazione, Snow Leopard sul Mac mini del TV con viva e vibrante soddisfazione, Leopard sul G5 del bunker con viva e vibrante soddisfazione, Tiger sul G4 MDD con viva e vibrante soddisfazione.
Le cose vanno fatte con calma e con macchine appropriate e non con macchine a limite perché se si fanno a limite ci vuole anche una certa conoscenza e non sperare che Mavericks abbia una bacchetta magica.

p.s. suggerisco di cambiare il titolo di questo post.
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
macroby
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 31 ago 2009 09:46
Messaggi: 959
Località: Sirmione BS

Top

Contatta:
Ciao, Buongiorno, mi presento, ho un problema, non capisco come mai, potete aiutarmi...

ah dimenticavo, il mio passaggio a Mavericks è stato perfetto, per la prima volta ho installato un sistema operativo senza iniziare tutto ex novo e forse è andato tutto bene perché ho semplicemente fatto le cose nel modo giusto?

Pennello ha scritto:Premettendo che il nuovo sistema operativo della apple è una chiavica assoluta, dopo l'upgrade mi scomparvero le icone dal lunchpad. Ho risolto installando applejack e riavviando con cmd+S. In automatico mi ha eseguito la scansione totale del sistema riparando permessi, svuotando le caches e caxxi vari. Ora mi accorgo che non mi apre più la maggior parte dei programmi di default del sistema, ossia FACETIME, MAPS, PHOTOBOOTH, CALENDAR, CONTACTS, MESSAGES.

come mai?

Grazie
Ci sono solo due tipi di rapine, quelle in cui i rapinatori la fanno franca e quelle in cui ci sono i testimoni. (breacking bad)

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

Phate ha scritto: …. p.s. suggerisco di cambiare il titolo di questo post.
Quoto.
Il titolo del topic deve essere assolutamente modificato, anche senza il consenso del "gentile" utente che lo ha aperto.
Questo è un forum che ha sempre tollerato espressioni di dissenso anche aspro ma non possiamo accettare volgarità gratuite da un nuovo arrivato che si diverte a provocarci e poi sparisce.
Oltretutto se restasse così si creerebbe uno sgradevole precedente e altri nuovi arrivati si sentirebbero autorizzati a simili comportamenti.

Turiddo1
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 31 ago 2012 09:16
Messaggi: 479

Top

@ Macroby tu hai fatto le cose giuste e tutti quelli che non gli và bene che è piena la rete so tutti fregnoni...
hanno tutti sbagliato durante l'istallazione.. ma pensa un pò...

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Kernel Panic ha scritto:Il titolo del topic deve essere assolutamente modificato, […]
E cosa suggerisci, al fine di rendere l'idea senza al contempo usare espressioni di volgarità? :)

Avatar utente
Tukery
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 ago 2013 12:13
Messaggi: 501
Località: Milazzo

Top

Ho aggiornato in modo automatico a Mav e tutto è filato assolutamente liscio. Ma non sto qui a dire che non è vero che è una ciofeca perché A ME ha funzionato alla perfezione. Dico che probabilmente la procedura di aggiornamento non è perfetta e che talvolta si inceppa (perché sono sicuro che capita 1 su 100). Altrimenti staremmo qui a dire che le Mercedes fanno schifo perché la prima classe A si ribaltava in curva. Invece hanno risolto il problema e il marchio ha subito riacquistato la sua proverbiale aurea di affidabilità. Mavericks fa schifo perché a uno su cento non va a buon fine l'aggiornamento? Liberissimi di pensare come si vuole e rendere noto a tutti il proprio pensiero.
Franco
MacBook Air 13" M2 - Mac Studio M1 Max - iPhone XS - iPad Pro - Watch 4

Rispondi

Torna a “OS X Mavericks 10.9”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti