Problemi con Open Office [RISOLTO]

Tutto quello che riguarda OS X Mavericks 10.9

Moderatore: ModiMaccanici

Offidani
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 26 dic 2013 11:59
Messaggi: 25
Località: Civitanova Marche

Top

Ho seguito sul forum il problema relativo alla impossibilità di adoperare Open Office perché compare questa finestra "L'ultima volta che hai aperto OpenOffice, si è chiuso inaspettatamente durante la riapertura delle finestre. Desideri provare a riaprire le finestre nuovamente?, ma non ho trovato nessuna soluzione reale. :(
Per questo motivo ho acquistato sia Pages che Keynote. Chissà quanti come me hanno fatto allo stesso modo ! Non vorrei sembrare sospettoso, ma sarà una strategia della Apple per vendere le sue App ?!
Comunque sia chi, nel frattempo, ha trovato una soluzione seria, per favore, la metta a disposizione di tutti noi.
Grazie
Rodolfo Offidani

Avatar utente
Tukery
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 ago 2013 12:13
Messaggi: 501
Località: Milazzo

Top

Benvenuto!
Hai provato a buttarlo nel cestino e reinstallarlo?
Franco
MacBook Air 13" M2 - Mac Studio M1 Max - iPhone XS - iPad Pro - Watch 4

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

Offidani ha scritto:….. Non vorrei sembrare sospettoso, ma sarà una strategia della Apple per vendere le sue App ? …..
Benvenuto Rodolfo.
Ti pare possibile che un'azienda come Apple si metta a sabotare i programmi (gratuiti) degli altri solo per incentivare le vendita dei suoi?
Altro che sospettoso, siamo ai limiti della paranoia.

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Offidani ha scritto:Ho seguito sul forum il problema relativo alla impossibilità di adoperare Open Office perché compare questa finestra "L'ultima volta che hai aperto OpenOffice, si è chiuso inaspettatamente durante la riapertura delle finestre. Desideri provare a riaprire le finestre nuovamente?, ma non ho trovato nessuna soluzione reale. :(
Ciao Offidani, non so quale discussione hai seguito esattamente, ma mi pare che in questa abbiano risolto:
https://www.imaccanici.org/forum/viewtop ... pen+office" onclick="window.open(this.href);return false;

Offidani
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 26 dic 2013 11:59
Messaggi: 25
Località: Civitanova Marche

Top

Grazie Mickei :D per la dritta. Ora è TUTTO OK ! Avevo seguito un altro forum inutilmente.

A Kernel Panic dico che é lecito esprimere i propri pensieri, ma non mi piace essere offeso che, invece, vedo essere una sua caratteristica , leggendo altre risposte che ha dato ad altri utenti.
Speriamo che nel sito siano tutti utenti come Mickei.
Grazie
Rodolfo

Offidani
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 26 dic 2013 11:59
Messaggi: 25
Località: Civitanova Marche

Top

Pardon Mickie


Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Non c'è di che, figurati, si sbagliano in molti a scrivere il mio nick e ci sono abituata. :)

Mi fa piacere che hai risolto, ma mi dispiace che ti sia sentito offeso per la risposta del buon Kernel Panic -> non so da quanto tempo ci leggi, ma ti assicuro che molto spesso si leggono espressioni di perplessità veramente gratuite nei confronti di Apple -> forse è colpa nostra (ossia di chi la critica troppo per le cose per cui realmente merita di essere criticata :twisted: ) che infondiamo una sorta di sfiducia a priori che ovviamente non è giusta (non saremmo tutti qui felici di usare Mac), ma proprio per questa ragione, a partire dagli Admin, si cerca di frenarle sul nascere, e sono più che certa che il tono di Kernel Panic (uno dei nostri migliori utenti) non era volto all'offesa, ma piuttosto ad una implicita ironia.

Continuando a seguirci, sono certa che te ne potrai convincere meglio. :)

Offidani
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 26 dic 2013 11:59
Messaggi: 25
Località: Civitanova Marche

Top

Ok, grazie di nuovo Mickie, avevo in precedenza seguito il forum dal titolo
OpenOffice blocca tutto il Mac (era: HELP URGENTE OO)

Leggendo le risposte a chi chiedeva aiuto per il mio stesso motivo, ho avuto modo di seguire anche gli interventi di Kernel Panic, che non erano mirati a risolvere il problema, ma a puntualizzare inutilmente su qualcosa che non era eseguito nel modo giusto. In particolare il titolo del topic.

A parte questo: tutto Ok.

Ora ho un altro problema e l'ho postato poco fa con il topic problemi con il router: chissà cosa avrà da ridire ora KP ? (scherzo, naturalmente ! :D :D :D )

Rodolfo

Rispondi

Torna a “OS X Mavericks 10.9”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti