Qualche perplessità su Mavericks, nuovo utente ^^

Tutto quello che riguarda OS X Mavericks 10.9

Moderatore: ModiMaccanici

Apoptosoma
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 04 dic 2013 16:02
Messaggi: 13

Top

Buongiorno, sono un nuovo utente, vi leggo spesso a ho finalmente deciso di iscrivermi sia per ringraziarvi sia per chiedervi aiuto.
Vi spiego brevemente il mio problema.
Il mio Macbook ancora in garanzia( ha poco più di un anno) durante l'aggiornamento del OSX 10.8 per qualche strano motivo ha avuto un problema del bios..una specie di kernel panic...Quindi è stato formattato dei tecnici e restituito ma non aggiornato....quindi stamane pieno di baldanza ho aggiornato OSX con Mavericks...e qui ho riscontrato qualche problema:

1) La batteria ha letteralmente dimezzato la durata..da più di 7 ore a poco più di 3.30...
2) nella barra in basso della scrivania ho Iphoto con il divieto sopra, e mi dice che non è supportata per questo tipo di mac...
3)il tasto dell'accensione che prima mi apriva la finestra dove potevo scegliere che operazione fare ora mi manda direttamente in stand bye il portatile...

4) dopo la formattazione ho perso il programma per la internet key della vodafone...mi sapete dire dove recuperare il programma compatibile con Mavericks?


Grazie mille a tutti coloro che risponderanno....mi raccomando non siate troppo tecnici perché sono ancora un po impacciato con la mela

Avatar utente
E.W.H.
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 nov 2009 14:44
Messaggi: 1541
Località: Genova

Top

Apoptosoma ha scritto:Buongiorno, sono un nuovo utente, ….
Benvenuto!

1) La batteria ha letteralmente dimezzato la durata..da più di 7 ore a poco più di 3.30…
...Installazione da zero…magari sta ancora indicizzando il disco ed eventuale contenuto.
Lascialo lavorare per un po' e soprattutto controlla se hai fatto tutti gli aggiornamenti..


2) nella barra in basso della scrivania ho Iphoto con il divieto sopra, e mi dice che non è supportata per questo tipo di mac…

"non supportata" è dicitura che mi suona strana. provare a reinstallare non sarebbe male

3)il tasto dell'accensione che prima mi apriva la finestra dove potevo scegliere che operazione fare ora mi manda direttamente in stand bye il portatile…

Vai nelle preferenze di sistema quindi in Risparmio energia e in Energia togli il flag alla funzione "consenti al pulsante di accensione di mettere il computer in stop"

4) dopo la formattazione ho perso il programma per la internet key della vodafone...mi sapete dire dove recuperare il programma compatibile con Mavericks?

Questo non saprei proprio..

Grazie mille a tutti coloro che risponderanno....mi raccomando non siate troppo tecnici perché sono ancora un po impacciato con la mela
ciaoo
:)
Mac Mini (2018); iMac 27" i5 (2009); MBAir 13” i7 (2012); iPad2 (2017)
Gatto: animale con un serio talento per il disastro su larga scala.

Apoptosoma
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 04 dic 2013 16:02
Messaggi: 13

Top

Grazie del benvenuto..per quanto riguarda iphoto penso di aver risolto...resto perplesso sulla batteria che sbalza dalle 3 alle 6 ore senza motivo apparente....
se vado in risparmio energia non trovo nulla riguardo il tasto di accensione...si sono niubbo -.-
e per la chiavetta della vodafone ogni aiuto è ben accetto..sono in alto mare..

Avatar utente
sergiotamborini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 dic 2011 22:20
Messaggi: 866
Località: Capovalle (BS)

Top

Contatta:
Apoptosoma ha scritto:4) dopo la formattazione ho perso il programma per la internet key della vodafone...mi sapete dire dove recuperare il programma compatibile con Mavericks?
Qualche tempo fa ho trovato tutti i software aggiornati sul sito di vodafone uk (se non ricordo male http://www.vodafone.co.uk" onclick="window.open(this.href);return false; ma potrei sbagliare, cerca su gugol). Su quello italiano è tanto se hanno i driver per macos 9! :)
Sergio Tamborini
Responsabile area sviluppo software
http://www.system-i.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Apoptosoma
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 04 dic 2013 16:02
Messaggi: 13

Top

Vi ringrazio per le risposte...al momento la mia perplessità resta prevalentemente sulla batteria.....che tra l'altro al max viene segnalata come 96% ma più di quello non sale...Qualcuno dice di avviare tenendo premuto una serie di tasti per far si che la batteria torni come prima..voi ne sapete qualcosa?
Ah non riesco a trovare il modo di impostare il tasto di accensione come era on OSX 10.8..qualcuno mi sa dire dettagliatamente come farlo?
Grazie

motoko
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 24 ott 2008 22:58
Messaggi: 451

Top

Per quanto riguarda il tasto di accensione:

pressione breve---->standby

pressione lunga---->riappare la finestra in cui si può selezionare tra RIAVVIA-STOP-ANNULLA-SPEGNI

Rispondi

Torna a “OS X Mavericks 10.9”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti