Stampante HP Photosmart All in one B110a

Tutto quello che riguarda OS X Mavericks 10.9

Moderatore: ModiMaccanici

gamba1986
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 30 nov 2013 22:43
Messaggi: 3

Top

Buonasera,

ho un problema con la stampante HP Photosmart all in one B110a

Da quando ho aggiornato con Os x 10.9 non viene più rilevata
Controllando sul sito HP/support mi viene detto che i driver dovrebbero già essere aggiornati facendo aggiornamento software da Mac

Facendo aggiornamento software mi viene detto che tutti i software sono aggiornati

Se vado in Preferenze di sistema -> stampanti e scanner non c'è nessuna stampante rilevata
Se clicco sul + per aggiungere una stampante non trovo nessun driver

La stampante è regolarmente collegata al router Alice

Se provo a stampare dal display stampante un rapporto non viene rilevata alcuna anomalia

Potete aiutarmi ?

grazie

Marco G.

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

gamba1986 ha scritto:Facendo aggiornamento software mi viene detto che tutti i software sono aggiornati
Ciao gamba1986, giusto per scrupolo: devi aprire "Aggiornamento software" con la stampante accesa e collegata al Mac.

gamba1986
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 30 nov 2013 22:43
Messaggi: 3

Top

Ciao,

Ho riscaricato Mavericks, reinstallato e come per magia entrando in stampanti il mac trova subito la mia HP
Peccato che faccio per stampare un documento xls e la stampante non stampa
Mi esce il messaggio nessuna stampante connessa
Poco dopo la stampante scompare dalla lista stampanti e scanner

Risultato: sono ancora alla situazione di partenza

Auutatemi please

Avatar utente
fracas
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 01 apr 2010 00:26
Messaggi: 584
Località: Bologna

Top

Ciao gamba, ho la tua stessa stampante e ti confermo che con Mavericks ha dato dei grattacapi anche a me.
Un paio di consigli, io poi sono riuscito a farla partire:
- imposta sulla stampante un IP fisso e riavviala;
- oppure, se ti è possibile, imposta sul router un IP fisso o "prenotato" per la stampante;
- fatta l'una o l'altra (o tutt'e due) le operazioni, falla cercare a Mavericks che dovrebbe vedertela come stampante AirPrint;
- se va a buon fine questa operazione, dopo un po' (moooolto dopo, nel mio caso) dovrebbe scaricarti anche il software per la parte scanner.

Se tutto questo non ti riesce, sul sito HP trovi il software per Snow Leopard che funziona benissimo anche su Mavericks.

Scusa se non sono un granché preciso ma adesso sono al lavoro (...su Windows).
«Cerchi il cesso? È in fondo a destra, come tutti i cessi che si rispettino»
Marco Malvaldi, "La carta più alta"

gamba1986
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 30 nov 2013 22:43
Messaggi: 3

Top

Fracas,

per prima cosa grazie per la risposta e i per i consigli

Di seguito l'aggiornamento della mia situazione:

- Ho collegato la stampante con cavo e appena ho acceso la stampante è stata correttamente riconosciuta dal Mac. Tutto funzionava perfettamente (è stato scaricato anche il software aggiornato tramite Aggiornamento Software.

Il problema quindi è il wifi

Appena stacco il cavo la stampante viene correttamente riconosciuta (la trovo anche nelle preferenze di sistema) ma..... appena provo a stampare o scansire ecco che di nuovo la stampante risulta non connessa e qui sono fermo

Detto che l'assistenza HP non esiste (ho provato a consultare anche forum in inglese ma nulla) ora volevo seguire il tuo consiglio:
- Come faccio a impostare sulla stampante un IP fisso ?
- Come faccio a impostare sul router un IP fisso e prenotato per la stampante ?
- Accennavi al fatto che sul sito HP trovo il software per Snow Leopard... Esattamente dove?

grazie mille per il supporto

Saluti

Marco

Avatar utente
fracas
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 01 apr 2010 00:26
Messaggi: 584
Località: Bologna

Top

gamba1986 ha scritto: - Come faccio a impostare sulla stampante un IP fisso ?
Se provi a digitare nella barra degli indirizzi di Safari qualcosa come http://hp-b110a.local./" onclick="window.open(this.href);return false; che succede?
Oppure prova così: Preferenze di Sistema - Stampanti e Scanner - (la tua B110a) - Opzioni e forniture... - Mostra pagina web stampante... a questo punto ti si dovrebbe aprire il webserver integrato della stampante. Qui, al tab Rete - IPv4 puoi impostare un IP manuale.
gamba1986 ha scritto: - Come faccio a impostare sul router un IP fisso e prenotato per la stampante ?
Dipende dal tuo router. Io, ad esempio, su un Netgear DGN2000, vado nelle Impostazioni LAN. Ma se riesci ad impostare l'IP direttamente dal webserver della stampante questo passaggio è inutile/ridondante.
gamba1986 ha scritto: - Accennavi al fatto che sul sito HP trovo il software per Snow Leopard... Esattamente dove?
Qui: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/soft ... 3&sw_lang=" onclick="window.open(this.href);return false;

Saluti
«Cerchi il cesso? È in fondo a destra, come tutti i cessi che si rispettino»
Marco Malvaldi, "La carta più alta"

bigo72
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 02 giu 2007 15:14
Messaggi: 27

Top

Assistenza HP su forum internazionale .... ahah, ridicoli, quasi divertenti :D
Stessa stampante, io avevo già impostato IP fisso, ed in effetti problemi di stampa non ne ho mai avuti.
E' lo scanner il problema grave!
Sto installando il driver suggerito dal buon fracas, vediamo che succede ... certo che è una cosa seria, installare quasi 400 mega di roba per far funzionare uno scanner ..... ma se è l'unica soluzione ...

bigo72
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 02 giu 2007 15:14
Messaggi: 27

Top

fracas? Io lo amo quell'omino lì! :roll: :shock: :lol:
Grazie grande! Funziona tutto, posto la soluzione sul forum internazionale, può darsi che calmiamo gli animi di migliaia di consumatori.

EDIT: Non funziona .... esegue la scansione, ma non salva e non stampa

Impossibile salvare file - Errori di scrittura. Controllare le proprietà del file per verificare che non si tratti di un file di sola lettura.

Permessi riparati, non serve a nulla.

Che l'unica soluzione sia comprare un'altra stampante? Ridicoli davvero ...

Avatar utente
ilgrigio
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 nov 2010 21:00
Messaggi: 278

Top

prova a fare così

applicazioni---acquisizione immagine (lo apri)---nel menù a sx ti dice dispositivi (0) e condivisi (1)----vai su condivisi e ti evidenzia "mostra" ci clicchi sopra e ti compare "photosmart B110" a quel punto lo scanner si avvia,salvi la scansione dove serve nel menù a tendina.....io ho provato adesso.

la mia non ha indirizzo fisso :)

Rispondi

Torna a “OS X Mavericks 10.9”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti