domande varie...

Tutto quello che riguarda OS X Mavericks 10.9

Moderatore: ModiMaccanici

seiperseo36o
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 10 ott 2012 21:22
Messaggi: 237
Località: sicilia bedda

Top

salve ragazzi cercavo il forum per domande "stupide" ma non trovandolo la metto qui...allora sono passato da lion a mavericks, niente da dire sulla fortuna che ho avuto nel fare il passaggio visto che leggendo alcuni post alcuni hanno avuto alcuni seri problemi. Bando alle ciance. Mi sono ritrovato alcune cose che non ho capito ancora a cosa possano servire e come si usano! ad esempio in alto a destra dopo spotlight trovo questa nuova funzione che sinceramente non capisco a cosa serva, mi elenca tutto quello che ho fatto ma a fine di cosa?e poi trovo una funzione messaggi?ma a cosa serve? inoltre rimanendo in tema, volevo spiegazioni sull'applicazione MESSAGGI che non capisco ne come si usa ne a cosa serve(scusate l'ignoranza, cerco aiuto per questo) avevo provato a usaro, ma che dati devo mettere? inoltre in alcuni post sul web vedo l'icona di facebook sempre su Messaggi ma qui da me non esiste...grazie se mi aiutate.
Poi da dire che usavo total finder per avere i tasti taglia e incolla ma ora non va più..qualche altra soluzione solo per avere questi due semplici comandi?(naturalmente so che ci con i tasti si può fare, ma io sono di testa dura e il mouse è il mio migliore amico)
Spiegamelo come se avessi soltanto quattro anni. Denzel Washington

Modica, provincia di Ragusa - i luoghi di Montalbano

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Non ho le tue stesse "novità" nemmeno sul nuovo utente, ma per il "taglia" dal Finder è abilitato di default da OS X 10.7 in poi.
È spiegato qui.

viewtopic.php?f=9&t=7148&p=273005#p273005" onclick="window.open(this.href);return false;
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Marpar
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Iscritto il: gio, 11 set 2008 08:47
Messaggi: 2289

Top

Credo faccia riferimento al Centro Notifiche, che però era già presente su Mountain Lion.

Immagine

Io, ad esempio, lo uso per sapere quando ho fatto l'ultimo backup con CCC :wink:
Mac mini 2018 - Intel Core i5 (6 Cores) 3,0 GHz - 8 GB DDR4 - Mac OS X 10.14.6

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

O queste
http://www.apple.com/it/osx/whats-new/#notifications" onclick="window.open(this.href);return false;

Per quanto riguarda Messaggi, in pratica funziona, appunto, per inviare messaggi in tempo reale, sia a chi ha un Mac o anche un iPhone o iPad, tramite indirizzo mail o numero di telefono, se si tratta di un iPhone, senza pagare.
Sostituisce il vecchio iChat, e si possono anche allegare delle foto, volendo, nel messaggio.
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
Lupo71
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 19 ago 2013 22:43
Messaggi: 759
Località: Roma

Top

Copio ed incollo:

Le notifiche interattive

In OS X Mavericks l’utente può interagire con le tue notifiche: rispondere a un messaggio, accettare una videochiamata FaceTime, o anche eliminare al volo un’email senza passare da Mail. In più ora è possibile registrarti sui tuoi siti web preferiti in modo da ricevere news, risultati sportivi, avvisi delle aste e tanto altro, anche quando Safari non è aperto. Questo significa che anche il sistema di notifiche in Mavericks è cambiato ed ora somiglia molto di più a quello presente su iOS. Ora, ogni app che utilizza le notifiche può essere impostata in modo tale da far comparire il messaggio sul desktop o solo nel Centro Notifiche. E’ anche possibile disabilitare del tutto l’invio di tali notifiche, limitare l’alert solo al suono o visualizzare esclusivamente un badge sull’icona dell’app. Anche in questo caso, tutte le impostazioni sono disponibili in Preferenze di Sistema, alla voce Notifiche. Qui troverete l’elenco di tutte le app con la possibilità di selezionare il tipo di notifica per ognuna di esse. Ovviamente, possiamo abilitare la funzione “Non Disturbare” per sospendere temporaneamente l’invio di tutte le notifiche delle varie app.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

seiperseo36o ha scritto: …..Poi da dire che usavo total finder per avere i tasti taglia e incolla ma ora non va più..qualche altra soluzione solo per avere questi due semplici comandi? ….
Ricerchina? --------->> viewtopic.php?f=8&t=23360" onclick="window.open(this.href);return false;

E dire che il topic lo avevi aperto tu …… :drunken:

seiperseo36o
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 10 ott 2012 21:22
Messaggi: 237
Località: sicilia bedda

Top

Marpar ha scritto:Credo faccia riferimento al Centro Notifiche, che però era già presente su Mountain Lion.

Immagine

Io, ad esempio, lo uso per sapere quando ho fatto l'ultimo backup con CCC :wink:
si mi riferisco proprio a questo...
Spiegamelo come se avessi soltanto quattro anni. Denzel Washington

Modica, provincia di Ragusa - i luoghi di Montalbano

seiperseo36o
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 10 ott 2012 21:22
Messaggi: 237
Località: sicilia bedda

Top

Kernel Panic ha scritto:
seiperseo36o ha scritto: …..Poi da dire che usavo total finder per avere i tasti taglia e incolla ma ora non va più..qualche altra soluzione solo per avere questi due semplici comandi? ….
Ricerchina? --------->> viewtopic.php?f=8&t=23360" onclick="window.open(this.href);return false;

E dire che il topic lo avevi aperto tu …… :drunken:
si hai ragione ma stavolta era per non toccare la tastiera e non ricordare i tasti necessari per farlo...
Spiegamelo come se avessi soltanto quattro anni. Denzel Washington

Modica, provincia di Ragusa - i luoghi di Montalbano

seiperseo36o
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 10 ott 2012 21:22
Messaggi: 237
Località: sicilia bedda

Top

Phate ha scritto:O queste
http://www.apple.com/it/osx/whats-new/#notifications" onclick="window.open(this.href);return false;

Per quanto riguarda Messaggi, in pratica funziona, appunto, per inviare messaggi in tempo reale, sia a chi ha un Mac o anche un iPhone o iPad, tramite indirizzo mail o numero di telefono, se si tratta di un iPhone, senza pagare.
Sostituisce il vecchio iChat, e si possono anche allegare delle foto, volendo, nel messaggio.
ma se lo mando ad un iphone anche lui deve aver questa app in funzione o arriva non so tramite messaggi o altro?
Spiegamelo come se avessi soltanto quattro anni. Denzel Washington

Modica, provincia di Ragusa - i luoghi di Montalbano

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Ecco come funziona
http://www.apple.com/it/ios/messages/" onclick="window.open(this.href);return false;
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Rispondi

Torna a “OS X Mavericks 10.9”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti