Impostare screen saver

Tutto quello che riguarda OS X Mavericks 10.9

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Slaider
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 11 gen 2013 21:01
Messaggi: 122

Top

ciao ragazzi una curiosità è possibile mettere un screen saver statico invece di quelli animati ? uso OSX 10.9 grazie .

Avatar utente
E.W.H.
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 nov 2009 14:44
Messaggi: 1541
Località: Genova

Top

Uno screen saver dovrebbe servire proprio a non avere un'immagine statica...
Comunque puoi impostare la visualizzazione di una cartella di immagini che ne contenga solo una..
Ciao
Mac Mini (2018); iMac 27" i5 (2009); MBAir 13” i7 (2012); iPad2 (2017)
Gatto: animale con un serio talento per il disastro su larga scala.

Avatar utente
Slaider
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 11 gen 2013 21:01
Messaggi: 122

Top

si lo so, infatti la mia è solo una curiosità ho già fatto come dici tu impostando una cartella con una sola immagine ,ma non è proprio statica l'immagine si muove per poi ritornare io intendevo qualcosa come lo sfondo della scrivania scrivania che non si muova proprio ,ma mi sa di no a meno che forse usare qualche app comunque grazie per l'interessamento
ripeto la mia era solo una curiosità grazie ciao

Avatar utente
E.W.H.
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 nov 2009 14:44
Messaggi: 1541
Località: Genova

Top

Adesso non posso provare su mac, dovresti però controllare che tipo di screen saver hai messo.
Ce ne dovrebbe essere uno che non "balla"
Mac Mini (2018); iMac 27" i5 (2009); MBAir 13” i7 (2012); iPad2 (2017)
Gatto: animale con un serio talento per il disastro su larga scala.

Avatar utente
Slaider
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 11 gen 2013 21:01
Messaggi: 122

Top

si grazie guarderò ciao e di nuovo grazie

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Ma guarda che lo screen saver è nato quando i monitor avevano un problema serio di "persistenza" dell'immagine, non so se hai mai visto i computer (tipicamente in ambito di servizi pubblici, come circoscrizioni, uffici vari) che anche da spenti o cambiando schermata riportavano la "memoria" dello schermo principale. Questo effetto con la tecnologia di oggi è probabilmente ridotto quasi a zero. Ma uno screen saver fisso resta un controsenso.

Puoi allora scegliere il nero, lo spegnimento del monitor. Ma l'immagine fissa non è una buona idea.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
Slaider
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 11 gen 2013 21:01
Messaggi: 122

Top

Uno_qualunque ha scritto:Ma guarda che lo screen saver è nato quando i monitor avevano un problema serio di "persistenza" dell'immagine, non so se hai mai visto i computer (tipicamente in ambito di servizi pubblici, come circoscrizioni, uffici vari) che anche da spenti o cambiando schermata riportavano la "memoria" dello schermo principale. Questo effetto con la tecnologia di oggi è probabilmente ridotto quasi a zero. Ma uno screen saver fisso resta un controsenso.

Puoi allora scegliere il nero, lo spegnimento del monitor. Ma l'immagine fissa non è una buona idea.
si si lo so la mia infatti era solo una curiosità

Rispondi

Torna a “OS X Mavericks 10.9”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti