[Need help] MacBook White installazione Mavericks

Tutto quello che riguarda OS X Mavericks 10.9

Moderatore: ModiMaccanici

kara
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 10 nov 2013 12:22
Messaggi: 2

Top

Ciao a tutti Ragazzi,
premetto che non ho esperienza nel mondo dei macbook.
un mio amico mi ha portato un macbook white: ha provato a installare il nuovo software di apple, ma mi ha detto che non ci è riuscito, allora ha chiesto aiuto a me.

l'ho trovato così: ho acceso il computer ed è partito OSX install, e mi chiede giustamente la lingua d'installazione. fin qui tutto bene direi, il problema è che avrei bisogno del backup dei dati, non credo l'abbia mai fatto in precedenza.

domanda: continuando l'installazione i dati si perdono? se si, come faccio a salvare questi dati in un disco esterno o un pc tramite share di rete?
ho provato ad avviare il sistema operativo precedente, ma niente, parte l'installazione. (ho notato la partizione di "recovery" e quella "install Mavericks")

need help!

thanks a lot!

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Avviando il Mac tenendo premuto il Tasto Alt, e scegliendo il disco di avvio, ti entra sempre nell'installazione?
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

kara
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 10 nov 2013 12:22
Messaggi: 2

Top

Phate ha scritto:Avviando il Mac tenendo premuto il Tasto Alt, e scegliendo il disco di avvio, ti entra sempre nell'installazione?
Purtroppo si... sono più preciso: ci sono due dischi: "OS X Installer" e "Recovery HD".