[Problema] Formattato Macbook e installato Mavericks

Tutto quello che riguarda OS X Mavericks 10.9

Moderatore: ModiMaccanici

EccezZziunale
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 02 nov 2013 09:21
Messaggi: 94

Top

Un saluto...
Visto il lungo ponte, ho deciso di dare una bella formattata al mio Macbook Pro; quando l'avevo acquistato mi era stato dato nella versione Leopard con la possibilità di scaricare Lion dall'Apple Store.
Qualche giorno prima di formattare ho aggiornato da Lion a Mavericks...
Ieri ho deciso di Formattare il PC quindi ho fatto il mio Backup con Time Machine e ho formattato il tutto con i CD di avvio, sia per il SO (Leopard) che per le applicazioni.
Quindi successivamente ho installato Mavericks saltando Lion...

Purtroppo secondo me mancano alcune cose anche nelle preferenze di sistema proprio dovute alla mancanza di Lion e vorrei implementarle, la mia domanda è: Se io riformato tutto, ricarico Lion dall'Apple Store e poi faccio l'aggiornamento a Mavericks faccio bene? o è meglio che lasci il PC così?

Ho visto sull'Apple store che c'è un download di migrazione da Lion a Mavericks ma nella precisione in che cosa consiste?

Grazie mille

NOTA: Se riprendo il Backup di Time Machine, cos'è che m'importa effettivamente?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62881
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Benvenuto EccezZziunale, lascia stare il tuo Mac come sta senza pensare a Lion, e fai tutti gli aggiornamenti proposti, che hanno anche un link dove spiegano di cosa si tratta.
Dal backup di Time Machine puoi scegliere se importare solo l'utente, i documenti o le applicazioni.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

EccezZziunale
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 02 nov 2013 09:21
Messaggi: 94

Top

Grazie mille :D
Non so se ne avete già parlato ma facendo questo passaggio non mi dava più la possibilità di usare iMovie e iPhoto perché non mi faceva scaricare le versioni più recenti...

Se qualcuno ha avuto lo stesso problema, mi è bastato andare nelle preferenze di sistema, cambiare la lingua da Inglese a Italiano e fare l'aggiornamento dall'Apple Store per poi tornare all'Italiano.

Comunque non sarebbe meglio se implementassi anche con Lion? MI sembra molto scarno il Mac

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31325
Località: Sicilia

Top

EccezZziunale ha scritto: ….. Ho visto sull'Apple store che c'è un download di migrazione da Lion a Mavericks ma nella precisione in che cosa consiste?
Snow Leopard, Lion, Mountain Lion e Mavericks sono versioni diverse dello stesso sistema operativo OS X.

Il passaggio dal primo al secondo e poi al terzo e infine al quarto (Mavericks) tecnicamente si chiama "upgrade".

Come già detto altre volte nella lingua italiana i termini "upgrade" e "update" vengono tradotti entrambi con "aggiornamento", e ciò può causare un po' di confusione.

Per ulteriori chiarimenti vedi qui: http://support.apple.com/kb/HT1444" onclick="window.open(this.href);return false;



EccezZziunale ha scritto: ….. Se io riformato tutto, ricarico Lion dall'Apple Store e poi faccio l'aggiornamento a Mavericks faccio bene? o è meglio che lasci il PC così?
Nelle Preferenze di Sistema dell'ultima versione di OS X che hai installato non manca assolutamente nulla e non devi aggiungere nulla.

Come ti è stato detto fare un downgrade a Lion o a Mountain Lion per poi ritornare a Mavericks è una perdita di tempo oltre che una emerita scemenza (scusa la franchezza).




P.S.: Il Mac (si chiama Mac, non PC :wink: ) non è "scarno" (semmai è essenziale) e non c'è niente da "implementare", va benissimo così.

EccezZziunale
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 02 nov 2013 09:21
Messaggi: 94

Top

Kernel Panic ha scritto:
EccezZziunale ha scritto: ….. Ho visto sull'Apple store che c'è un download di migrazione da Lion a Mavericks ma nella precisione in che cosa consiste?
Snow Leopard, Lion, Mountain Lion e Mavericks sono versioni diverse dello stesso sistema operativo OS X.

Il passaggio dal primo al secondo e poi al terzo e infine al quarto (Mavericks) tecnicamente si chiama "upgrade".

Come già detto altre volte nella lingua italiana i termini "upgrade" e "update" vengono tradotti entrambi con "aggiornamento", e ciò può causare un po' di confusione.

Per ulteriori chiarimenti vedi qui: http://support.apple.com/kb/HT1444" onclick="window.open(this.href);return false;



EccezZziunale ha scritto: ….. Se io riformato tutto, ricarico Lion dall'Apple Store e poi faccio l'aggiornamento a Mavericks faccio bene? o è meglio che lasci il PC così?
Nelle Preferenze di Sistema dell'ultima versione di OS X che hai installato non manca assolutamente nulla e non devi aggiungere nulla.

Come ti è stato detto fare un downgrade a Lion o a Mountain Lion per poi ritornare a Mavericks è una perdita di tempo oltre che una emerita scemenza (scusa la franchezza).




P.S.: Il Mac (si chiama Mac, non PC :wink: ) non è "scarno" (semmai è essenziale) e non c'è niente da "implementare", va benissimo così.
Ho seguito il vostro consiglio :D
Grazie mille a tutti, finalmente ho trovato una Community seria e attiva per Mac

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62881
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Si, in effetti è un forum EccezZziunale!
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “OS X Mavericks 10.9”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti