Dopo upgrade Mavericks, impossibile connettersi ad App Store

Tutto quello che riguarda OS X Mavericks 10.9

Moderatore: ModiMaccanici

paolocasirati
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 04 nov 2013 10:54
Messaggi: 1

Top

Ciao A tutti, ho anche io lo stesso problema di accesso all'Applestore... ma Little Snitch può esserne la causa?
Prima non mi dava noie.
Paolo

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Littlesnitch è già risultato essere la causa in problemi molto simili se non uguali.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

paolocasirati ha scritto:...... ma Little Snitch può esserne la causa?
Sì, a volte può essere la causa (non sempre ovviamente).

Vedi qui: viewtopic.php?p=259631" onclick="window.open(this.href);return false;

Benvenuto anche a te! Immagine

letizia.gianni
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 29 ott 2013 22:44
Messaggi: 13

Top

Zen ha scritto:Dunque... :)...come già detto sopra... MacKeeper è stato causa di molti problemi e lo sconsigliamo vivamentesu questo e tanti altri forum. Per molti versi è considerato un "malware" per OS X... ecco un po' di letteratura a riguardo:
http://www.theapplelounge.com/software/ ... n-malware/" onclick="window.open(this.href);return false;
viewtopic.php?t=15634&p=133228" onclick="window.open(this.href);return false;
etc. etc.

In pratica la prima cosa da fare è rimuoverlo ;). Va fatto seguendo la loro procedura perché altrimenti rimangono un sacco di componenti a metà (con ovvi rallentamenti): http://help.mackeeper.zeobit.com/Manual ... eeper.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Proviamo intanto così, se non risolve continuiamo... ;)

PS: non hai firewall attivi vero?

PPS: ho visto che hai installato DivX... ti serve proprio? Non vanno meglio programmi meno invasivi come VLC? :)
DivX non mi serve e l'ho rimosso... Io non ho MacKeeper installato sul Mac.... può essere che il problema sia CCleaner?

No, non ho firewall attivi.

Grazie :)
Ultima modifica di letizia.gianni il lun, 04 nov 2013 23:33, modificato 1 volta in totale.

letizia.gianni
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 29 ott 2013 22:44
Messaggi: 13

Top

Kernel Panic ha scritto:Segnalo questo topic (ad adiuvandum): viewtopic.php?f=33&t=25777" onclick="window.open(this.href);return false;


Devo chiederlo: per caso hai installato Little Snitch?

No, non ho instalato Little Snitch. Ho rimosso DivX e, seguendo la procedura che mi hai segnalato, ho eliminato anche 6 componenti di mackeeper che erano presenti sul mac. Ho riavviato ma al momento non sembra cambiato niente. Altri suggerimenti?

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Posta l'output di questo comando dato da terminale:

Codice: Seleziona tutto

cat /etc/resolv.conf
e

Codice: Seleziona tutto

cat /etc/hosts

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

letizia.gianni ha scritto: Io non ho MacKeeper installato sul Mac.... può essere che il problema sia CCleaner?
mah, il tuo log direbbe il contrario, almeno ce ne sono tracce evidenti...

03/11/13 08:47:18,277 com.apple.launchd.peruser.501[142]: (com.zeobit.MacKeeper.Helper[263]) Job failed to exec(3) for weird reason: 2

edit; ho visto adesso che hai trovato e rimosso, pardon!

comunque ci sono sicuramente un po' di problemi... vediamo cosa ti restituiscono i comandi suggeriti da zen

ma, oltre AppStore, hai problemi anche con altre connessioni? riesci a collegarti a iCloud.com ed entrare con il tuo account?
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

letizia.gianni
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 29 ott 2013 22:44
Messaggi: 13

Top

Zen ha scritto:Posta l'output di questo comando dato da terminale:

Codice: Seleziona tutto

cat /etc/resolv.conf
e

Codice: Seleziona tutto

cat /etc/hosts

Al primo comando, l'output è:
MacBook-Pro-di-Letizia-Gianni:~ 20130359$ cat /etc/resolv.conf
#
# Mac OS X Notice
#
# This file is not used by the host name and address resolution
# or the DNS query routing mechanisms used by most processes on
# this Mac OS X system.
#
# This file is automatically generated.
#
domain be.coleurope.local
nameserver 10.199.100.117
nameserver 10.199.100.115

letizia.gianni
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 29 ott 2013 22:44
Messaggi: 13

Top

Zen ha scritto:Posta l'output di questo comando dato da terminale:

Codice: Seleziona tutto

cat /etc/resolv.conf
e

Codice: Seleziona tutto

cat /etc/hosts

Al secondo, l'output è:
MacBook-Pro-di-Letizia-Gianni:~ 20130359$ cat /etc/hosts
##
# Host Database
#
# localhost is used to configure the loopback interface
# when the system is booting. Do not change this entry.
##
127.0.0.1 localhost
255.255.255.255 broadcasthost
::1 localhost
fe80::1%lo0 localhost

letizia.gianni
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 29 ott 2013 22:44
Messaggi: 13

Top

robertos ha scritto:
letizia.gianni ha scritto: Io non ho MacKeeper installato sul Mac.... può essere che il problema sia CCleaner?
mah, il tuo log direbbe il contrario, almeno ce ne sono tracce evidenti...

03/11/13 08:47:18,277 com.apple.launchd.peruser.501[142]: (com.zeobit.MacKeeper.Helper[263]) Job failed to exec(3) for weird reason: 2

edit; ho visto adesso che hai trovato e rimosso, pardon!

comunque ci sono sicuramente un po' di problemi... vediamo cosa ti restituiscono i comandi suggeriti da zen

ma, oltre AppStore, hai problemi anche con altre connessioni? riesci a collegarti a iCloud.com ed entrare con il tuo account?

Sì, ho altri problemi: non riesco ad entrare in Itunes e nemmeno ad accedere all'iCloud con il mio account.

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Oh ma qui non si riesce a trovare 'sta benedetta causa :shock:.

Fai 2 prove ancora: cambia i dns. Magari prova ad usare i Google DNS (se non l'avevi già fatto). Gli output dei file che hai postato non danno segni di problemi... vediamo allora dove si fermano i pacchetti.

Posta l'output di

Codice: Seleziona tutto

traceroute imaccanici.org
e poi

Codice: Seleziona tutto

traceroute itunes.apple.com

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

letizia.gianni ha scritto: Non so se può essere rilevante ma sono all'estero per motivi di studio ed ho fatto l'upgrade da qui…...
Dove ti trovi di preciso?

Diverso tempo fa lessi che in alcuni college, case dello studente, dormitori la connessione veniva "filtrata" (o qualcosa del genere).

Hai provato a collegarti ai server cui non riesci ad accedere - App Store, iTunes, iCloud (tutti e solo Apple?) da un hot spot o comunque da un'altra DSL?

letizia.gianni
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 29 ott 2013 22:44
Messaggi: 13

Top

Kernel Panic ha scritto:
letizia.gianni ha scritto: Non so se può essere rilevante ma sono all'estero per motivi di studio ed ho fatto l'upgrade da qui…...
Dove ti trovi di preciso?

Diverso tempo fa lessi che in alcuni college, case dello studente, dormitori la connessione veniva "filtrata" (o qualcosa del genere).

Hai provato a collegarti ai server cui non riesci ad accedere - App Store, iTunes, iCloud (tutti e solo Apple?) da un hot spot o comunque da un'altra DSL?


Ci avevo pensato anch'io... sono in un collegio ed abbiamo un'unica rete in tutto il campus... Non ho ancora trovato un'altra connessione ma ci proverò il prima possibile. Il fatto è che tutti i miei colleghi che hanno il Macbook ed hanno fatto l'upgrade non hanno alcun tipo di problema. Ad alcuni è servito aprire un nuovo ID apple domiciliato in Belgio. Io non l'ho fatto perchè non mi si apre nemmeno la finestra del log in.

letizia.gianni
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 29 ott 2013 22:44
Messaggi: 13

Top

Zen ha scritto:Oh ma qui non si riesce a trovare 'sta benedetta causa :shock:.

Fai 2 prove ancora: cambia i dns. Magari prova ad usare i Google DNS (se non l'avevi già fatto). Gli output dei file che hai postato non danno segni di problemi... vediamo allora dove si fermano i pacchetti.

Posta l'output di

Codice: Seleziona tutto

traceroute imaccanici.org
e poi

Codice: Seleziona tutto

traceroute itunes.apple.com
Last login: Wed Nov 6 08:53:37 on ttys000
MacBook-Pro-di-Letizia-Gianni:~ 20130359$ traceroute imaccanici.org
traceroute: Warning: imaccanici.org has multiple addresses; using 62.149.128.166
traceroute to imaccanici.org (62.149.128.166), 64 hops max, 52 byte packets
1 10.60.219.250 (10.60.219.250) 1.541 ms 1.452 ms 1.273 ms
2 172.16.5.254 (172.16.5.254) 1.367 ms 1.386 ms 1.186 ms
3 172.16.0.1 (172.16.0.1) 1.798 ms 1.970 ms 1.846 ms
4 ge.ar2.brg.belnet.net (193.191.12.201) 2.915 ms 2.857 ms 4.278 ms
5 ge.ar1.brg.belnet.net (193.191.12.169) 2.514 ms 2.546 ms 2.203 ms
6 10ge.cr2.brueve.belnet.net (193.191.16.169) 4.960 ms 4.949 ms 4.789 ms
7 interoute.bnix.net (194.53.172.126) 5.821 ms 5.809 ms 40.413 ms
8 ae0-0.bru-leu-score-2-re0.interoute.net (212.23.41.106) 32.189 ms 32.157 ms 32.070 ms
9 ae4-0.ams-koo-score-1-re0.interoute.net (212.23.41.78) 32.311 ms 56.943 ms 32.105 ms
10 ae0-0.ams-koo-score-2-re0.interoute.net (84.233.190.2) 32.215 ms 32.333 ms 32.407 ms
11 ae1-0.fra-006-score-1-re1.interoute.net (84.233.190.50) 21.403 ms 21.575 ms 21.142 ms
12 ae1-0.mil-cal-score-1-re0.interoute.net (89.202.146.89) 32.156 ms 31.906 ms 32.034 ms
13 89.202.199.130 (89.202.199.130) 43.302 ms 43.636 ms 43.176 ms
14 62.149.185.28 (62.149.185.28) 43.470 ms 43.143 ms 43.590 ms
15 mxd3.aruba.it (62.149.128.166) 44.725 ms 42.981 ms 43.454 ms

letizia.gianni
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 29 ott 2013 22:44
Messaggi: 13

Top

Zen ha scritto:Oh ma qui non si riesce a trovare 'sta benedetta causa :shock:.

Fai 2 prove ancora: cambia i dns. Magari prova ad usare i Google DNS (se non l'avevi già fatto). Gli output dei file che hai postato non danno segni di problemi... vediamo allora dove si fermano i pacchetti.

Posta l'output di

Codice: Seleziona tutto

traceroute imaccanici.org
e poi

Codice: Seleziona tutto

traceroute itunes.apple.com
MacBook-Pro-di-Letizia-Gianni:~ 20130359$ traceroute itunes.apple.com
traceroute to e673.g.akamaiedge.net (184.50.162.217), 64 hops max, 52 byte packets
1 10.60.219.250 (10.60.219.250) 1.635 ms 20.142 ms 13.599 ms
2 172.16.5.254 (172.16.5.254) 1.524 ms 1.434 ms 1.457 ms
3 172.16.0.1 (172.16.0.1) 1.867 ms 1.886 ms 2.030 ms
4 ge.ar2.brg.belnet.net (193.191.12.201) 3.379 ms 4.295 ms 3.956 ms
5 ge.ar1.brg.belnet.net (193.191.12.169) 2.076 ms 1.892 ms 1.916 ms
6 10ge.cr2.brueve.belnet.net (193.191.16.169) 5.415 ms 4.997 ms 4.841 ms
7 10ge-bnix.r1.bru1.be.as5580.net (194.53.172.111) 6.666 ms 15.788 ms 5.435 ms
8 eth8-6.core1.ams2.nl.atrato.net (78.152.44.185) 9.551 ms 10.729 ms 10.209 ms
9 eth3-1.edge2.ams5.nl.atrato.net (78.152.44.34) 17.223 ms 14.374 ms 9.581 ms
10 78.152.38.234 (78.152.38.234) 9.660 ms 9.839 ms 9.497 ms
11 * * *
12 * * *
13 * * *

gli asterischi sono continuati fino a riga 64

Rispondi

Torna a “OS X Mavericks 10.9”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti