Installazione Mavericks

Tutto quello che riguarda OS X Mavericks 10.9

Moderatore: ModiMaccanici

rebel57
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 01 set 2012 19:30
Messaggi: 9

Top

Salve a tutti volevo sapere se è capitato a qualcuno che scaricando Mavericks al momento dell'installazione vede l'Hd del mac in "grigio" e cliccandoci sopra dice che questo disco è usato da Time Machine e non permette di proseguire. Premetto che ho un imac 2008 alluminio, con Mountain Lion aggiornato e perfettamente funzionante.
Grazie per eventuali risposte
Giulio

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:
Strano, sicuro di non aver confuso hd? Io ho fatto l'aggiornamento adesso con tutti i device collegati e non mi ha dato nessun problema, prova a disabilitare time machine dalle preferenze di sistema... e vedi un po' cosa ti dice...
FATTI UN BACKUP PRIMA

Non si sa mai

:D

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

rebel57 ha scritto: …. volevo sapere se è capitato a qualcuno che scaricando Mavericks al momento dell'installazione vede l'Hd del mac in "grigio" e cliccandoci sopra dice che questo disco è usato da Time Machine e non permette di proseguire. …..
Sì è capitato anche ad altri utenti: viewtopic.php?f=36&t=26201" onclick="window.open(this.href);return false;

Qui la soluzione del problema (forse): http://support.apple.com/kb/TS2986?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;

Fonte: https://discussions.apple.com/message/23464822#23464822" onclick="window.open(this.href);return false;




P.S.: Qualcuno corregga il titolo se possibile: Mavericks, non Mavericks.
Grazie.

rebel57
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 01 set 2012 19:30
Messaggi: 9

Top

Quando ho provato ha fare l'installazione avevo l'hd esterno spento e Time Machine disabilitato, altra cosa strana nei precedenti aggiornamenti di sistema non mi ha mai indicato il disco di destinazione, finiva di scaricare e partiva l'installazione!

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Ti segnalo che sopra avevo editato il mio messaggio, non so se hai letto quello che ho aggiunto.

rebel57
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 01 set 2012 19:30
Messaggi: 9

Top

scusa, letto ora, grazie. Una sola cosa mica devo inizializzare per forza, non vorrei farlo visto che mi funziona tutto alla perfezione

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

La prima volta che ho letto di questo problema in quell'altro topic mi era venuto in mente che Time Machine nei portatili quando non ha a disposizione l'hard disk esterno dove normalmente effettua i suoi backup se trova lo spazio procede col suo backup nell'hard disk interno, nel volume di avvio principale (se non ricordo male).
Avevo quindi pensato che nei vostri hard disk fossero rimaste tracce di queste operazioni e per questa ragione l'installer di Mavericks avendoli riconosciuti come unità usate per il backup rifiutasse di procedere con l'installazione.

Mi accorgo invece che tu hai un iMac (forse anche gli altri?) quindi la mia ipotesi viene a cadere.

rebel57
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 01 set 2012 19:30
Messaggi: 9

Top

risolto il problema con questa procedura http://support.apple.com/kb/TS2986?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false; anche se non riesco a capire come siano finiti i backup nel disco principale visto che li faccio solo ed esclusivamente su disco esterno configurato con Time Machine. Comunque installato e perfettamente funzionante. Grazie per l'aiuto :wink:

Rispondi

Torna a “OS X Mavericks 10.9”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti