Finder non risponde dopo agg.to a Mavericks

Tutto quello che riguarda OS X Mavericks 10.9

Moderatore: ModiMaccanici

palmax
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 24 gen 2011 22:41
Messaggi: 4

Top

Buongiorno a tutti,

dopo l'agg.to Finder é inutilizzabile: la scrivania é vuota, cliccando sull'icona sul dock mi dice che non risponde, le ventole impazzano e di 4GB di RAM ho solo 500mb disponibili. Tutto questo su un MBPro del 2008 (non uniboby) 2.5Core2Duo e 4GB di RAM. Cosa potrebbe essere andato storto durante l'installazione ed, eventualmente, come ripeterla?

Ho provato anche a vedere con CCLeaner se qualcosa poteva essere disinstallato ma questa App non é neppure compatibile...insomma, davvero un pessimo inizio.

Grazie a tutti per i consigli.

--
Marco

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

palmax ha scritto:…. Cosa potrebbe essere andato storto durante l'installazione ed, eventualmente, come ripeterla?
Cosa possa essere andato storto non è facile capirlo.

Vuoi ripetere l'installazione? Prima di installare avevi creato la famosa pen drive avviabile?

Se riavvii tenendo premuto il tasto Alt hai la possibilità di scegliere la Recovery partition?

In questo caso dovresti essere in grado di inizializzare il volume di avvio principale e (se una connessione veloce è disponibile) riscaricare e reinstallare Mavericks.

palmax
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 24 gen 2011 22:41
Messaggi: 4

Top

Si infatti, chiedo di riavviare con Alt e da lì poi procedere con una nuova installazione...sperando che vada bene: ho gestito malissimo questo update, senza prima leggere nulla, troppo di corsa.

Mettiamoci al lavoro...e grazie per i suggerimenti.

--
Marco


palmax
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 24 gen 2011 22:41
Messaggi: 4

Top

Grazie!!! Scusatemi anzi se non ho fatto le presentazioni ma ero preso dall'emergenza :cry:

Piuttosto, alcuni aggiornamenti: downgrade andato a buon fine a 10.8.5 e Finder ripristinato dopo la disinstallazione selettiva di alcuni vecchi sofotware dei tempi del 10.6 credo. IMHO se le cose dovessero ora andare bene potrei indicare il colpevole in uno dei due seguenti sfa: COCONUTBATTERY o TODOS. Staremo a vedere. Intanto, caffé e buongiorno a tutti.

--
MP

palmax
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 24 gen 2011 22:41
Messaggi: 4

Top

Ciao, vi scrivo da OSX10.9 installato su disco esterno...qui funziona tutto bene...

Rispondi

Torna a “OS X Mavericks 10.9”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti