ma è così complicato passare a Mavericks?

Tutto quello che riguarda OS X Mavericks 10.9

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31310
Località: Sicilia

Top

markus ha scritto:Altra domanda da imbranato: una volta che ho Mavericks sulla USB posso avviare qualsiasi Mac compatibile che hanno SL o successivo, vero?
Beh, se hai dei timori puoi sempre scollegare il volume con Mavericks che ti sei creato e poi avvii quello che ti pare.

Avatar utente
markus
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 nov 2011 12:58
Messaggi: 81

Top

Kernel Panic ha scritto:
markus ha scritto:Altra domanda da imbranato: una volta che ho Mavericks sulla USB posso avviare qualsiasi Mac compatibile che hanno SL o successivo, vero?
Beh, se hai dei timori puoi sempre scollegare il volume con Mavericks che ti sei creato e poi avvii quello che ti pare.
Prima di farlo sul Mac del lavoro vorrei usare come cavia quello di casa (anche lui con SL)

usman
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: sab, 03 ott 2009 17:45
Messaggi: 342

Top

markus ha scritto: …..
P.S.: Visto che con il Mac ci lavori io installerei prima Mavericks su un hard disk esterno e lo testerei approfonditamente per almeno due settimane verificando innanzitutto la compatibilità con le periferiche e le principali applicazioni.

E' proprio quello che vorrei fare io ma sono indeciso su come fare.
Sto leggendo un po' tutti i topics riguardanti Mavericks e devo dire che sono mooooolto perplesso se aggiornare o meno, tanto più che ML mi gira bene ma, si sa, la curiosità :roll: .
Parto da un iMac 21" 3.1 Ghz i7 con 8GB di RAM con FusionDrive e ML 10.8.5 acquistato a gennaio di quest'anno.
Collegato con adattatore thunderbolt ho un HD FW400 da 500GB per TM ed altri backup (ci sono tre partizioni, una delle quali contiene OS9.2 e OSX 10.4 avviabili del glorioso powerbook Alu :angel5: !, in una terza partizione già Journalata con 44 Giga disponibili ci vorrei installare Mavericks).

Sepoffà? E se sì come? Cioè, una volta scaricato Mavericks come devo procedere?

Grazie

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31310
Località: Sicilia

Top

usman ha scritto: …. Sepoffà? E se sì come? Cioè, una volta scaricato Mavericks come devo procedere?
Certo che sepoffà.

Come? Doppio clic sull'installer di Mavericks e seguendo le istruzioni a schermo gli indichi su quale volume procedere all'installazione.
Immagine
L'immagine riguarda l'installazione di Lion ma non credo che con Mavericks sia tanto diverso.

Patty
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 ago 2013 15:33
Messaggi: 287

Top

Kernel Panic ha scritto: Come? Doppio clic sull'installer di Mavericks e seguendo le istruzioni a schermo gli indichi su quale volume procedere all'installazione.
Mmmmh..... Scusami Kernel Panic ma non mi hai convinto. La fai troppo semplice.
E il reset della PRAM? Ne vogliamo parlare?










:D

Rispondi

Torna a “OS X Mavericks 10.9”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti