da Mountain Lion a Mavericks, MAC INCHIODATO

Tutto quello che riguarda OS X Mavericks 10.9

Moderatore: ModiMaccanici

rikisoft
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 24 ott 2013 19:24
Messaggi: 5

Top

Non so perchè ma al terzo tentativo di reinstallazione di OS X Mavericks partendo da CMD+R è partito, e si è installato. (in prima battuta lo trovo un pò lento).
Grazie infinite a tutti per le preziose dritte suggeritemi, se dovesse avere qualche anomalia non mancherò di segnalarla.
Finalmente sorrido :) :) :)

Avatar utente
Stefan1578
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 23 ott 2013 16:35
Messaggi: 9

Top

Apri il mac, togli l'hard disk e recuperi i tuoi dati. Rimetti l'hard disk nel mac e fai un'installazione da ZERO. PROBLEMI RISOLTI

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Sono contenta che hai risolto, rikisoft, però adesso sarebbe consigliabile un backup dei dati! :)

giovali
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 09 giu 2011 15:39
Messaggi: 65
Località: San Vero Milis (Oristano)

Top

Oggi mi si è piantato pure il mio, rotellina fissa e basta sul desk
dopo i vari ripara permessi ecc ecc
ho reinstallato Mountain LIon, dal momento che prima aveva fatto aggiornamento,
anche perchè... ho bruciato due dvd cercando di fare la copia avviabile, ma non si avvia!!!
e con la penna usb.. parte la installazione, poi mi dice che deve scaricare gli aggiornamenti e...
mi esce, tempo di installazione.. 13 ore, 52 minuti... ho aspettato due ore per vedere una tacchetta e
alla fine ho spento e reinstallato M.L. e di nuovo sopra l'aggiornamento..
oggi sono punto e a capo!!

ma qualcuno di voi ha fatto il dvd?? la procedura di masterizzare solo InstallESD.dmg funziona o no!!! a me non lo ha reso av
viabile.

Patty
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 ago 2013 15:33
Messaggi: 287

Top

giovali ha scritto: ma qualcuno di voi ha fatto il dvd?? la procedura di masterizzare solo InstallESD.dmg funziona o no!!! a me non lo ha reso av
viabile.
Si ma quanto ti sta costando fare tutte queste masterizzazioni? Non fai prima a procurarti una chiavetta da 8 Gbyte?

Poi Apple ha detto che i DVD e i CD non esistono più :D

giovali
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 09 giu 2011 15:39
Messaggi: 65
Località: San Vero Milis (Oristano)

Top

Patty ha scritto:
giovali ha scritto: ma qualcuno di voi ha fatto il dvd?? la procedura di masterizzare solo InstallESD.dmg funziona o no!!! a me non lo ha reso av
viabile.
Si ma quanto ti sta costando fare tutte queste masterizzazioni? Non fai prima a procurarti una chiavetta da 8 Gbyte?

Poi Apple ha detto che i DVD e i CD non esistono più :D

ci ho provato
seguendo questo:
Premessa: Questa procedura funziona solo con Lion, Mountain Lion, e, naturalmente, Mavericks.

Anzitutto scaricare il programma di installazione di Mavericks dal Mac App Store e aprite la cartella Applicazioni per verificare la presenza del file “Installa Mac OS X Mavericks”.
Collegate al vostro Mac un chiavetta di almeno 8 GB e formattatela con Utility Disco, con formato “Mac OS X Esteso (journaled)”. Al termine, rinominate l’unità con il nome “Untitled”.
A questo punto, selezionare il testo che segue e copiatelo nel Terminale, premete invio ed inserite la password dell’account amministratore quando richiesto:


sudo / Applications / Install \ OS \ X \ Mavericks.app / Contents / Resources / createinstallmedia - volume / Volumes / Untitled - ApplicationPath / Applications / Install \ OS \ X \ Mavericks.app - nointeraction


il risultato, tutte le le volte è questo

"" Last login: Sat Oct 26 18:52:39 on console
new-host:~ Giovali$ sudo / Applications / Install \ OS \ X \ Mavericks.app / Contents / Resources / createinstallmedia - volume / Volumes / Untitled - ApplicationPath / Applications / Install \ OS \ X \ Mavericks.app - nointeraction
Password:
sudo: /: command not found
new-host:~ Giovali$

Patty
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 ago 2013 15:33
Messaggi: 287

Top

giovali ha scritto:
il risultato, tutte le le volte è questo

"" Last login: Sat Oct 26 18:52:39 on console
new-host:~ Giovali$ sudo / Applications / Install \ OS \ X \ Mavericks.app / Contents / Resources / createinstallmedia - volume / Volumes / Untitled - ApplicationPath / Applications / Install \ OS \ X \ Mavericks.app - nointeraction
Password:
sudo: /: command not found
new-host:~ Giovali$
Il codice che hai postato è sbagliato, probabilmente perché è stato formattato dall'editor di questo forum, nel dubbio leggi il primo post e copia incolla il codice: viewtopic.php?f=33&t=26287" onclick="window.open(this.href);return false;

Anzi, segui tutti i passi che sono indicati.

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Buonasera a tutti/e,

mi aggiungo a questa discussione, solo per dire che anche io ho installato Maveriks ma su un HDD Esterno che viene usato per DiskWarriror. A parte che Maveriks non mi sembra poi molto differente da Mountain Lion, poi questo parere può essere soggettivo per svariati motivi.
Comunque il mio suggerimento, era quello di evitare le chiavette o i DVD ma basta tenersi l'installer di Maveriks su un HDD esterno/interno dove si tengono i propri dati, almeno io faccio così e mi sono trovato sempre bene.

Vi auguro a tutti/e una buona cena e un buon proseguimento di serata.

Saluti.
Scasi_1980 .
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Patty
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 ago 2013 15:33
Messaggi: 287

Top

Scasi_1980 ha scritto: Comunque il mio suggerimento, era quello di evitare le chiavette o i DVD ma basta tenersi l'installer di Maveriks su un HDD esterno/interno dove si tengono i propri dati, almeno io faccio così e mi sono trovato sempre bene.
Quando è possibile si, ma giovali ha un problema tale da dover per forza reinstallare da zero come gli ha indicato Stefan1578. O almeno per essere più tranquillo. Chiaro poi la seccatura di dover un po' alla volta rimettere i propri documenti, file etc.
Stefan1578 ha scritto:Apri il mac, togli l'hard disk e recuperi i tuoi dati. Rimetti l'hard disk nel mac e fai un'installazione da ZERO. PROBLEMI RISOLTI

giovali
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 09 giu 2011 15:39
Messaggi: 65
Località: San Vero Milis (Oristano)

Top

Patty ha scritto:
giovali ha scritto:
il risultato, tutte le le volte è questo

"" Last login: Sat Oct 26 18:52:39 on console
new-host:~ Giovali$ sudo / Applications / Install \ OS \ X \ Mavericks.app / Contents / Resources / createinstallmedia - volume / Volumes / Untitled - ApplicationPath / Applications / Install \ OS \ X \ Mavericks.app - nointeraction
Password:
sudo: /: command not found
new-host:~ Giovali$
Il codice che hai postato è sbagliato, probabilmente perché è stato formattato dall'editor di questo forum, nel dubbio leggi il primo post e copia incolla il codice: viewtopic.php?f=33&t=26287" onclick="window.open(this.href);return false;

Anzi, segui tutti i passi che sono indicati.
Grazie Patty.. ho usato Disk Maker X ed è andata alla grande, ci ha messo un po a fare la chiavetta, ma poi è filato tutto liscio
grazie ancora per l'aiuto.

Rispondi

Torna a “OS X Mavericks 10.9”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti