Prepariamoci a Mavericks (Utility "Lion DiskMaker")

Tutto quello che riguarda OS X Mavericks 10.9

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Burropardo
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 set 2013 07:47
Messaggi: 537

Top

Ohhh.... downloading free.... :shock: :shock: :D :D

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Come dice Merlino, devi avere un Mac con almeno OS X v10.6.8 o successivo, per una questione di compatibilità e di conseguenza anche Hardware, per poi raggiungere l'App Store.
In seguito, dopo averlo scaricato, prima di installarlo, crearti la Pennetta che ti servirà per fare o una installazione pulita o installarlo su un altra/e Macchina/e.
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Patty
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 ago 2013 15:33
Messaggi: 287

Top

merlino165 ha scritto: certo, altrimenti dove vai a pescare l'App Store ?! :D
Stai facendo confusione.
Se voglio reinstallare da zero Lion o Mountain Lion lo scarico ma non lo installo e preparo la solita procedura con chiavetta USB. Sempre da App Store lo scarico, ovviamente devo avere un computer acceso e collegato a internet, ci siamo fino qui? :D

Patty
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 ago 2013 15:33
Messaggi: 287

Top

Phate ha scritto: In seguito, dopo averlo scaricato, prima di installarlo, crearti la Pennetta che ti servirà per fare o una installazione pulita o installarlo su un altra/e Macchina/e.
Ok, era questo che non mi tornava, quindi non si tratta di un aggiornamento ma di una verisone Full a tutti gli effetti. premessi i requisiti di compatibilità, puoi aggiornare o installare Full.

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

Patty ha scritto:
merlino165 ha scritto: certo, altrimenti dove vai a pescare l'App Store ?! :D
Stai facendo confusione.
Se voglio reinstallare da zero Lion o Mountain Lion lo scarico ma non lo installo e preparo la solita procedura con chiavetta USB. Sempre da App Store lo scarico, ovviamente devo avere un computer acceso e collegato a internet, ci siamo fino qui? :D

quale confusione........se tu non hai sul Mac un sistema che abbia l'App Store, da dove lo scaricheresti Mavericks

a meno ovviamente di non usare un altro Mac

Patty
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 ago 2013 15:33
Messaggi: 287

Top

merlino165 ha scritto:quale confusione........se tu non hai sul Mac un sistema che abbia l'App Store, da dove lo scaricheresti Mavericks
ma cosa stai dicendo.... :roll:
ma hai capito cosa stavo cercando di approfondire? :lol:

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

Patty ha scritto:
merlino165 ha scritto:quale confusione........se tu non hai sul Mac un sistema che abbia l'App Store, da dove lo scaricheresti Mavericks
ma cosa stai dicendo.... :roll:
ma hai capito cosa stavo cercando di approfondire? :lol:

alla domanda che hai fatto, era l'unica risposta che si potesse dare

se non hai almeno Snow Leopard, Mavericks non lo puoi scaricare, anche se fosse gratis, non vedo che ci sia di sbagliato o confusionario in quello che ho scritto

cosa c'è da approfondire ? :D

Patty
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 ago 2013 15:33
Messaggi: 287

Top

merlino165 ha scritto:
cosa c'è da approfondire ? :D
Guarda, nulla, a parte il mistero della mente umana :D

Vai tranquillo merlino, tutto a posto, magari quando avrò più tempo e voglia proverò a farti un disegnino :lol:

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

Patty ha scritto:
merlino165 ha scritto:
cosa c'è da approfondire ? :D
Guarda, nulla, a parte il mistero della mente umana :D

Vai tranquillo merlino, tutto a posto, magari quando avrò più tempo e voglia proverò a farti un disegnino :lol:

è veramente inutile pigliare per il cu_o chi cerca di rispondere in maniera seria

non ho capito quello che volevi dire.....pazienza, magari ti sarai spiegato male pure tu

vai tranquillo pure tu, ho altro da fere che offrire il fianco a chi gira la frittata :D

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

Patty ha scritto:
Phate ha scritto: In seguito, dopo averlo scaricato, prima di installarlo, crearti la Pennetta che ti servirà per fare o una installazione pulita o installarlo su un altra/e Macchina/e.
Ok, era questo che non mi tornava, quindi non si tratta di un aggiornamento ma di una verisone Full a tutti gli effetti. premessi i requisiti di compatibilità, puoi aggiornare o installare Full.

mi dispiace, e mi scuso, ma tra una risposta e l'altra, questa mi era sfuggita. ora ho capito ! davo per scontato che sapessi che Mavericks non è solo un aggiornamento, come non è mai comunque stato nessun Os X almeno da Leopard in poi

va da se che se scarichi Mavericks è ti prepari la chiavetta, poi lo puoi installare, in maniera pulita, su qualsiasi Mac Intel, purché con hardware compatibile, anche se avesse Tiger ( difficile perché non so se i Mac che montano Tiger siano compatibili con M.Lion o Mavericks ) oppure Leopard

Bagigino
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 22 ott 2013 22:41
Messaggi: 15

Top

Salve,

io non sono molto esperto di mac e quindi faccio queste 2 domande stupide

ma e' meglio istallazione pulita o no e se si poi da time machine posso recuperare quelle che sono account mail mail salvate e tutto cio che mi serve?

grazie Luca

Avatar utente
tego72
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 15 set 2009 13:25
Messaggi: 1123
Località: Recanati (mc)

Top

Contatta:
Bagigino ha scritto:Salve,

io non sono molto esperto di mac e quindi faccio queste 2 domande stupide

ma e' meglio istallazione pulita o no e se si poi da time machine posso recuperare quelle che sono account mail mail salvate e tutto cio che mi serve?

grazie Luca
....e' sempre meglio un'istallazione pulita,poi backuppi da time machine!!!!! :wink:
MacBook Pro(2009)2.66GHz 8Gb Due SSD KingstonV+100 256Gb Owc Mercury EXTREME Pro3G 115Gb - MacBook Bianco(2009)SSD OWC 240Gb 2.26GHz 8Gb - iPad 2 64Gb WiFi - Time Capsule 1TB - Nexus 5

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

Bagigino ha scritto:Salve,

io non sono molto esperto di mac e quindi faccio queste 2 domande stupide

ma e' meglio istallazione pulita o no e se si poi da time machine posso recuperare quelle che sono account mail mail salvate e tutto cio che mi serve?

grazie Luca

argomento molto dibattuto.....se il sistema che hai va bene ed è fluido, non c'è motivo per un'installazione da zero

poi c'è chi lo fa sempre e comunque, ma è una scelta personale

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

tanto per precisare....

i primi che si sono avventurati nel creare la chiavetta, con la solita operazione da Utility Disco, si sono accorti che l'operazione con Mavericks non funziona più

bisogna per forza usare la nuova versione Beta di Lion Disk Maker perchè altrimenti non si ottiene alcun risultato

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
merlino165 ha scritto:...i primi che si sono avventurati nel creare la chiavetta, con la solita operazione da Utility Disco, si sono accorti che l'operazione con Mavericks non funziona più

bisogna per forza usare la nuova versione Beta di Lion Disk Maker perchè altrimenti non si ottiene alcun risultato
Buona a sapersi
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Rispondi

Torna a “OS X Mavericks 10.9”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti