Quanti di voi passeranno a Mavericks?

Tutto quello che riguarda OS X Mavericks 10.9

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Phate ha scritto:Caro jimdigrizz, il punto è proprio questo.
Se una persona si danna e smanetta ecc ecc con un Mac per utilizzarlo al minimo, fai parte della prima categoria.
O quanto meno vuole risultati senza impegnarsi, senza studiare almeno le basi e pensando solo che un Mac, fa tutto in automatico.

Se invece lo metto alla frusta e lo provo e lo utilizzo a fondo, ma nonostante ciò senza aver nessun problema e ripeto nessun problema, non devo per forza usare linux, che ho utilizzato fra l'altro.

p.s. non ho bisogno di sfogare alcun che, tanto meno le mie frustrazioni, che sono ben altre a questo mondo, ho solo fatto delle considerazioni.
E non metterla sul personale, ho solo risposto a te, come esempio, e non certo per attaccare te, ma per rispondere a tanta gente che vuole un mezzo semplice, facile da usare, e non si impegna un minimo, ma addita solo il Mac o l'OS che sia, dicendo che è una schifezza, e paragonando l'imparagonabile.

Buongiorno Phate,

concordo in pieno su quello che Tu hai detto io, ho letto il manuale di oltre 400 pagine di Mountain Lion e lo stesso feci come gli altri sistemi operativi a dietro. E comunque penso di non passare a Maveriks anche perchè ( mio modesto parere personale; penso che le novità più grosse arriveranno con la versione 11 se ci sarà, come è accaduto ormai parecchi anni fa dal OS 9.2 alla versione X).

Sono così pienamente convinto del sistema Mountain Lion che ho anche installato la versione Server di Mountain Lion.
E quel utente se ha scritto in quel modo vuol dire che non si è minimete applicato allo studio di questi sistemi operativi, se si fosse applicato per quelle poche volte che danno i problemi, questi sistemi operativi, lui non saprebbe come risolverli.
Io non ho mai formattato una macchina questa la uso come ultima soluzione ma la maggior parte dei problemi cerco di risolverli dal Terminale o se proprio non riesco da un Back Up di Time Machine, e questo Mac mi gestisce altri 4 computer Macintosh.

NB. Non ho nessuna intenzione di far polemica ma se ti leggi e ti informi studiando i manuali dei nuovi sistemi operativi OS X che escono e ci affianchi un buon libro che spiega i comandi da Terminale di Unix le cose cambiano e come se cambiano.

Auguro a tutti/e un buon proseguimento di giornata, in questo forum ho trovato un accoglienza meravigliosa e vorrei che continuasse così come disco sempre io QUI MI TROVO A CASETTA.


Saluti.
Scasi_1980 .
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Kernel Panic ha scritto: ..... Comunque non è detto che il prossimo OS sia l'11.0, potrebbe essere il 10.10 ..... :wink:
Infatti, sembra che sarà così: http://bit.ly/1bCPh3N" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Io fino al prossimo Mac, Snow Leopard a vita :)

Le mie macchine - dopo 6 anni l'iMac e quasi 5 il Mac Book - vanno che è un piacere..

almeno per quello che ci devo fare io.
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Kernel Panic ha scritto:
Phate ha scritto: ..... Siccome nella due non ci credo poi tanto, anzi non ci credo proprio, rimane solo la prima ipotesi.
E se ci fosse una terza ipotesi, una via di mezzo? :wink:
Infatti, io penso che non ci siano assolutamente solo due ipotesi, ma neanche solo tre.
Ne esistono tante, una per ognuno di noi, le scelte sono sempre soggettive, e tutte ampiamente rispettabili.
La cosa importante, per me, è che siano scelte (e non imposizioni), e per poter scegliere occorrono consapevolezza, informazioni, curiosità e apprendimento, sia da "manuali", sia da esperienze altrui che dalle proprie, tutte cose che mi pare poco abbiano a che vedere con la "fossilizzazione" e il "non progredire". :)

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

akenzo ha scritto:Io fino al prossimo Mac, Snow Leopard a vita :) .....
Ti capisco, io non appena mi potrò procurare una macchina più recente "retrocederò" questo vecchio iMac da Lion a Snow Leopard, che sarà (letteralmente) la morte sua.

Reed
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 07 ott 2013 18:28
Messaggi: 32
Località: Toscana

Top

Io non credo che passero' a Mavericks perchè non mi piace l'idea di un update da ML 10.8 a Mavericks, sono per le installazioni pulite e formattare il mio iMac con solo 3 mesi di vita mi scoccia, quindi fino a che non mi darà problemi l'attuale SO non faro' nulla.

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

Reed ha scritto:Io non credo che passero' a Mavericks perchè non mi piace l'idea di un update da ML 10.8 a Mavericks, sono per le installazioni pulite e formattare il mio iMac con solo 3 mesi di vita mi scoccia, quindi fino a che non mi darà problemi l'attuale SO non faro' nulla.
pur rispettando il tuo modo di vedere, trovo che fare un'installazione pulita su un sistema che va bene sia una cosa poco utile e che porta veramente pochi vantaggi apprezzabili

io ho un iMac 27" core 2 duo late 2009 partito con Snow, passato a Lion, poi a Mountain, clonato per passaggio a SSD e due giorni fa aggiornato alla Golden Master di Mavericks......va come il primo giorno che l'ho preso !

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Il mio MacBook bianco é partito con Tiger, poi Leopard, poi SL, poi Lion e li si é fermato purtroppo, ML non si installa...
...a dire la verita ho provato anche qualche installazione forzata ma non mi ci sono impegnato più di tanto e, alla fine, ho desistito.

Mai cancellato nulla, sempre upgrade, sempre alla grande!

Stessa cosa sull'iMac ma partendo da SL e ora a ML.
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
gsa390
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 06 lug 2012 11:41
Messaggi: 165
Località: Perugia

Top

merlino165 ha scritto:
Reed ha scritto:Io non credo che passero' a Mavericks perchè non mi piace l'idea di un update da ML 10.8 a Mavericks, sono per le installazioni pulite e formattare il mio iMac con solo 3 mesi di vita mi scoccia, quindi fino a che non mi darà problemi l'attuale SO non faro' nulla.
pur rispettando il tuo modo di vedere, trovo che fare un'installazione pulita su un sistema che va bene sia una cosa poco utile e che porta veramente pochi vantaggi apprezzabili

io ho un iMac 27" core 2 duo late 2009 partito con Snow, passato a Lion, poi a Mountain, clonato per passaggio a SSD e due giorni fa aggiornato alla Golden Master di Mavericks......va come il primo giorno che l'ho preso !
Merlino ma aggiornando con la Golden Master poi come funziona con la licenza? si hanno problemi?
Mac mini 2020 i5 16GB Ram 512GB SSD - iPhone 11 Pro 64GB - iPad 2018 128GB - Watch Sport 42mm Series 1 - Apple TV 4K 32GB

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

gsa390 ha scritto:
merlino165 ha scritto:
Reed ha scritto:Io non credo che passero' a Mavericks perchè non mi piace l'idea di un update da ML 10.8 a Mavericks, sono per le installazioni pulite e formattare il mio iMac con solo 3 mesi di vita mi scoccia, quindi fino a che non mi darà problemi l'attuale SO non faro' nulla.
pur rispettando il tuo modo di vedere, trovo che fare un'installazione pulita su un sistema che va bene sia una cosa poco utile e che porta veramente pochi vantaggi apprezzabili

io ho un iMac 27" core 2 duo late 2009 partito con Snow, passato a Lion, poi a Mountain, clonato per passaggio a SSD e due giorni fa aggiornato alla Golden Master di Mavericks......va come il primo giorno che l'ho preso !
Merlino ma aggiornando con la Golden Master poi come funziona con la licenza? si hanno problemi?

la licenza è solo una questione legale, la sua mancanza non impedisce gli aggiornamenti del Sistema Operativo

l'unico inghippo è nel caso di scaricamento e installazione del Sistema dalla Partizione di Ripristino. li se non hai acquistato il S.O. ti blocchi con l'Apple ID

è ovvio che nel momento in cui esce la versione pubblica va acquistata, per essere a posto a livello legale

cosa che, ho sempre fatto a partire da Lion

Avatar utente
gsa390
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 06 lug 2012 11:41
Messaggi: 165
Località: Perugia

Top

bene allora misà che aggiornerò con la GM oggi pomeriggio... la curiosità è più forte di quanto pensassi :lol:
Mac mini 2020 i5 16GB Ram 512GB SSD - iPhone 11 Pro 64GB - iPad 2018 128GB - Watch Sport 42mm Series 1 - Apple TV 4K 32GB

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

io mi sa che faccio la prova come ogni volta, prendo la gm e la metto su usb. La provo con autocad e photoshop e se a primo vista non vedo gravi problemi, appena esce ufficialmente lo acquisto.

Ma il costo sarà di 18 euro giusto?
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

lillosos ha scritto:io mi sa che faccio la prova come ogni volta, prendo la gm e la metto su usb. La provo con autocad e photoshop e se a primo vista non vedo gravi problemi, appena esce ufficialmente lo acquisto.

Ma il costo sarà di 18 euro giusto?
non ci sono conferme ufficiali sul costo, ma non credo si discosterà dai precedenti S.O.

per quanto riguarda i software "pesanti" che citi, su un altro forum ne hanno testati parecchi senza alcun accenno di problematiche

quote:

Le altre app testate finora (Office, Vectorworks, iworks, Scrivener, Freeway, Omnigraffle, omniplan, Loghtroom 5, Photoshop illustrator Indesign CS6, Acrobat, Mathematica 9, funzionano bene

unquote:

Avatar utente
gsa390
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 06 lug 2012 11:41
Messaggi: 165
Località: Perugia

Top

stamattina avevo fatto uno screen che tenevo salvato sulla scrivania. A pranzo ho aggiornato con la GM e adesso quando clicco sullo screen per aprirlo mi dice:
"Impossibile aprire "nome immagine" perchè proviene da uno sviluppatore non identificato.

:shock:
Mac mini 2020 i5 16GB Ram 512GB SSD - iPhone 11 Pro 64GB - iPad 2018 128GB - Watch Sport 42mm Series 1 - Apple TV 4K 32GB

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

gsa390 ha scritto:stamattina avevo fatto uno screen che tenevo salvato sulla scrivania. A pranzo ho aggiornato con la GM e adesso quando clicco sullo screen per aprirlo mi dice:
"Impossibile aprire "nome immagine" perchè proviene da uno sviluppatore non identificato.

:shock:
Prova a mettere dovunque qui
Immagine
Mi sembra strano perché parla di app ma quel "sviluppatore non identificato" mi ha subito fatto pensare a questo ;)
 Stay Hungry, Stay Foolish

Rispondi

Torna a “OS X Mavericks 10.9”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti