Quanti di voi passeranno a Mavericks?

Tutto quello che riguarda OS X Mavericks 10.9

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
gsa390
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 06 lug 2012 11:41
Messaggi: 165
Località: Perugia

Top

Grazie ho risolto :)
Mac mini 2020 i5 16GB Ram 512GB SSD - iPhone 11 Pro 64GB - iPad 2018 128GB - Watch Sport 42mm Series 1 - Apple TV 4K 32GB

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

gsa390 ha scritto:Grazie ho risolto :)
:)
L'intuizione era giusta??
Quindi blocca anche i file e non solo le apps?
Io non me n'ero accorto perché avevo già settato su "dovunque" per installare un'applicazione ;)
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31427
Località: Sicilia

Top

lillosos ha scritto: .... Ma il costo sarà di 18 euro giusto?
Come già detto non esiste alcuna informazione ufficiale circa il prezzo di questa release, ma dovrebbe aggirarsi intorno ai 20 euro o poco meno.



merlino165 ha scritto: ..... Le altre app testate finora (Office, Vectorworks, iworks, Scrivener, Freeway, Omnigraffle, omniplan, Loghtroom 5, Photoshop illustrator Indesign CS6, Acrobat, Mathematica 9, funzionano bene
Sarà ma non tutti i Mac hanno la stessa "storia" alle spalle, io prima installerei su pen drive o hard disk esterni e farei dei test per conto mio (per esempio mi accerterei che non ci siano problemi con le stampanti) e alla fine aggiornerei il Mac principale dove lavoro.

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

Kernel Panic ha scritto:
merlino165 ha scritto: ..... Le altre app testate finora (Office, Vectorworks, iworks, Scrivener, Freeway, Omnigraffle, omniplan, Loghtroom 5, Photoshop illustrator Indesign CS6, Acrobat, Mathematica 9, funzionano bene
Sarà ma non tutti i Mac hanno la stessa "storia" alle spalle, io prima installerei su pen drive o hard disk esterni e farei dei test per conto mio (per esempio mi accerterei che non ci siano problemi con le stampanti) e alla fine aggiornerei il Mac principale dove lavoro.

sono assolutamente d'accordo con te

io sono certamente un po' avventato

in ogni caso ho installato la GM prima su un Mac, l'Air 11" 2013, che per il lavoro è marginale. dopo essermi accertato che tutte le App, che a me servono, e la stampante funzionavano, l'ho fatto anche sugli altri due Mac e tutto va a dovere

Eiron
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 16 ott 2013 00:14
Messaggi: 16

Top

per chi sta provando mavericks: avete notato che il tasto di spegnimento invece di proporre le varie opzioni come in ML (riavvia, stop, spegni....), fa andare il mac direttamente in stop? come si fa a modificare questa cosa?

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Eiron ha scritto:per chi sta provando mavericks: avete notato che il tasto di spegnimento invece di proporre le varie opzioni come in ML (riavvia, stop, spegni....), fa andare il mac direttamente in stop? come si fa a modificare questa cosa?
Dev'essere un bug, il mio non lo fa (Mavericks GM)
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

Eiron ha scritto:per chi sta provando mavericks: avete notato che il tasto di spegnimento invece di proporre le varie opzioni come in ML (riavvia, stop, spegni....), fa andare il mac direttamente in stop? come si fa a modificare questa cosa?


è una modifica introdotta con Mavericks

se premi per meno di tre secondi va in stop mentre se premi per qualche secondo in più, viene riproposta la classica finestra con le opzioni......non credo si possa modificare

Eiron
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 16 ott 2013 00:14
Messaggi: 16

Top

Grazie merlino! come al solito le cose con mac non cambiano, migliorano... :o
effettivamente adesso fa due azioni diverse a seconda di quanto tempo lo tieni premuto :D

Avatar utente
a-mac
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 21 dic 2012 10:32
Messaggi: 4534
Località: fsf.org

Top

Contatta:
gsa390 ha scritto:Salve ragazzi, stavo cercando di valutare i reali vantaggi nel passare da ML a Mavericks, dato che farei una installazione pulita e quindi perderei un mare di tempo. Varrà, secondo voi, veramente la pena aggiornare? Oppure conviene risparmiare tempo e soldini ?
io sono felicemente fermo a Snow Leopard e così rimango fino ad un cambio obbligato :-)
“...è complicato, ma semplice”

_ UNIX: Live Free or Die
_ With great power comes great responsibility
_ You may say, I'm a dreamer, but I'm not the only one, I hope some day you'll join us, And the world will live as one!

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Eiron ha scritto:Grazie merlino! come al solito le cose con mac non cambiano, migliorano... :o
effettivamente adesso fa due azioni diverse a seconda di quanto tempo lo tieni premuto :D
Scusami avevo capito male... Non avevo capito ti riferissi al tasto fisico per spegnere...
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
gsa390
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 06 lug 2012 11:41
Messaggi: 165
Località: Perugia

Top

Ho appreso pochi minuti fa che è stata rilasciata una seconda Golden Master... Per me che già avevo fatto l'upgrade di ML dalla prima GM che succede adesso? Acquisto dall'app store nei prossimi giorni la versione pubblica e aggiorno con quella?
Mac mini 2020 i5 16GB Ram 512GB SSD - iPhone 11 Pro 64GB - iPad 2018 128GB - Watch Sport 42mm Series 1 - Apple TV 4K 32GB

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

gsa390 ha scritto:Ho appreso pochi minuti fa che è stata rilasciata una seconda Golden Master... Per me che già avevo fatto l'upgrade di ML dalla prima GM che succede adesso? Acquisto dall'app store nei prossimi giorni la versione pubblica e aggiorno con quella?
la bella notizia è che Mavericks è gratis !

credo che faresti meglio a reinstallare la nuova versione, che corrisponde alla GM 2

Patty
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 ago 2013 15:33
Messaggi: 287

Top

merlino165 ha scritto: è una modifica introdotta con Mavericks

se premi per meno di tre secondi va in stop mentre se premi per qualche secondo in più, viene riproposta la classica finestra con le opzioni......non credo si possa modificare
Penso, sono certo, che ti sbagli, ho Mountain Lion e lo ha sempre fatto. Se premo pochi istanti appare la finestra di scelta. Ma è così da un bel po' di tempo.

talamora
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 09 feb 2010 12:41
Messaggi: 87

Top

Download in progress...
iMac Intel 21" Core I5 - 2,5 GHz 4Gb Ram - macOS 10.13
iPhone 12 Max Pro 128Gb - iPhone Xs Max 64 Gb 14.3 - iPhone 7 32 Gb 12.4 - iPad Pro - iPad Air
Apple Watch 5 44mm Argento 7.2

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
download in corso...

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Rispondi

Torna a “OS X Mavericks 10.9”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite