problemi decodifica audio MacMini

Tutto quello che riguarda OS X Mavericks 10.9

Moderatore: ModiMaccanici

portnoy
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 18 giu 2014 13:06
Messaggi: 3

Top

Ciao a tutti,

sto riscontrando questo problema da quando ho aggiornato a OSX10.9 (oppure si è rovinata la HDMI ma non credo...)

in breve: ho collegato via HDMI il mio MacMini 2010 ad un SintoAmpli Onkyo SR-605.
fino a prima dell'installazione, quando ascoltavo le canzoni Mp3 su iTunes, il Sinto mi permetteva di scegliere DSP come Dolby Prologic, DTS Neo, ecc... Invece adesso questa possibilità ce l'ho solamente quando i file sono in codifica AAC... con i file mp3 (anche colonna sonora di film o serie tv) vedo un generico MULTICH.

non credo sia un problema del cavo HDMI, in quanto ad esempio quando via PLEX gestisco file DTS5.1 o DolbyDigital li riconosce tranquillamente... :roll:


non sono espertissimo, mi sembra di ricordare che nel OS precedente ci fosse una voce MIDI Audio o qualcosa del genere... dove poter impostare le decodifiche audio...

cosa ne pensate?? :?

grazie
Andrea
iNEWBIE

portnoy
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 18 giu 2014 13:06
Messaggi: 3

Top

Mi ci sono messo cinque minuti di punta e ho trovato la soluzione...

La configurazione audio che cercavo in PREFERENZE DI SISTEMA in realtà si trova in UTILITY... :D

Una volta trovata ho visto che per l'uscita HDMI era settata a 44,1khz e 8 canali... Mettendo invece a 2 canali la situazione è tornata come prima... Con i segnali 5.1 DTS o DD viene riconosciuto... Con i segnali stereo vengono applicate le DSP!! :wink:
iNEWBIE

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63000
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Grazie per aver condiviso la soluzione portnoy!
:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “OS X Mavericks 10.9”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti