iMac Non parte

Inserite qui le vostre guide, trucchi e consigli

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31307
Località: Sicilia

Top

Marcello1945 ha scritto:
dom, 16 dic 2018 23:33
.... Si può avere fiducia in questi negozi? quanto può costare un H De la manodopera?
Io non ho idea di quanto possa costare, se qualche "Hardware Expert" di questo forum passerà da qui ti darà certamente le risposte di cui hai bisogno.

Intanto ti ricordo che se quel Mac è veramente del 2012 (Late 2012, con monitor 27") allora è dotato di due porte Thunderbolt molto veloci a cui potresti collegare una unità SSD (a stato solido) esterna, installarci il sistema operativo e continuare ad utilizzarlo senza intervento dell'assistenza (che poi non sono tutti dei truffatori).

Qualcuno in questo forum ci ha già provato e ne è rimasto soddisfatto >>> viewtopic.php?t=27251

Se poi oltre all'hard disk è saltata anche la scheda video la situazione cambia, ma noi qui in questo forum non possiamo fare diagnosi attendibili a distanza.



Marcello1945 ha scritto:
dom, 16 dic 2018 23:36
Collegare il mio mac book all'iMac? complicato per me, ti ricordo che ho 73 anni!
E allora?
Oggi si entra ufficialmente nella terza età dopo i settantacinque, e di complicato c'è solo la ricerca del cavo giusto.

Marcello1945
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 16 dic 2018 19:39
Messaggi: 13

Top

Quelle due porte che dici tu, ci sono. Ma per te si può utilizzare questo 27 come monitor per il mac book 13, anche se l'HD è rotto?


Marcello1945
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 16 dic 2018 19:39
Messaggi: 13

Top

Caro Kernel Panic, Oggi colpo di cu_o l'iMac è partito con la penna USB e ho formattato e installato "finalmente" OS High Sierra versione 10.13.6. Sono andato su informazione di sistema.

Imac 27" Mid 2011

Process. 3.4GH core i7

Memoria 8 GB 1333 DDR3

Grafica AMD Radeon HD 6970 1024 mb

Intanto ti RINGRAZIO per il tempo che ti ho fatto perdere, e stai certo che ti romperò ancora le "Palle" quando si ripresenterà qualche problema. Sono certo che mi aiuterai.
Auguri di Buon Natale e un Prosperoso Anno Nuovo a te e a tutto lo Staff di iMaccanici


Marcello1945
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 16 dic 2018 19:39
Messaggi: 13

Top

Se succederà di nuovo spero che sia l' HD, che comunque dovrò cambiare. Grazie ancora

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Allora non perdere tempo oggi e dati domani: compera un SSD e, finché tutto funziona, clona il tuo hd su di lui creandone una copia avviabile con Carbon Copy Cloner.

Sarai pronto ad installare l'ssd all'interno del Mac e, al primo riavvio, ritroverai tutto come quando lo hai spento l'ultima volta.
Molto più veloce, però.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Rispondi

Torna a “Tutorial”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti