Preparazione Installer USB Mavericks - Tutorial

Inserite qui le vostre guide, trucchi e consigli

Moderatore: ModiMaccanici

Patty
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 ago 2013 15:33
Messaggi: 287

Top

Non posso più modificare il post iniziale, aggiungo di seguito un passaggio che riguarda dopo la fase conclusiva della preparazione della chiavetta USB.

A fine procedura, quindi con una chiavetta USB, o altro supporto, pronta per la nuova installazione di Mavericks, si dovrebbe cancellare una cartella alias.

1) Inserire la chiavetta USB
2) Entrare nella cartella System poi Installation

3) Cancellare l'alias Packages

Immagine


Non so quanto potrebbe influire nella fase di installazione la presenza di questo alias, ma Macworld indica di cancellarlo e io purtroppo non posso provare questa fase non avendo disponibile al momento Snow Leopard.

Avatar utente
markus
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 nov 2011 12:58
Messaggi: 81

Top

Mickie ha scritto:Scusate l'OT, o voi che vi state arrovellando con Mavericks, ma davvero mi dispiacerebbe perdere un utente che con questo tutorial sta aiutando molti altri utenti, e tanti complimenti sta riscuotendo da essi, per di più per futili motivi:

viewtopic.php?p=269670#p269670" onclick="window.open(this.href);return false;
Io non conosco nessuno di voi ma nel mio piccolo gli cambierei lo status
Immagine

Patty
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 ago 2013 15:33
Messaggi: 287

Top

markus ha scritto: per smontare i volumi ci vuole il cacciavite? :oops:
Ah non l'avevo precisato che ci vuole un set di cacciavite torx? :D

Guarda la foto qui sotto, i volumi WDTVLIVE e BaseSystem sono montati. Per smontarli si preme il simbolo che vedi poco più a destra. Oppure dalla scrivania trascinando un volume nel cestino. Molto simile all'espulsione di un CD.

Immagine


Ricapitolando, smonta tutto, chiudi tutte le applicazioni, riavvia e ripeti da principio.
Io cerco di capire perché non riesci a inserire BaseSystem in Sorgente.

Avatar utente
markus
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 nov 2011 12:58
Messaggi: 81

Top

Patty ha scritto:
markus ha scritto: per smontare i volumi ci vuole il cacciavite? :oops:
Ah non l'avevo precisato che ci vuole un set di cacciavite torx? :D

Guarda la foto qui sotto, i volumi WDTVLIVE e BaseSystem sono montati. Per smontarli si preme il simbolo che vedi poco più a destra. Oppure dalla scrivania trascinando un volume nel cestino. Molto simile all'espulsione di un CD.

Immagine
AH ok, ma io invece di WDTVLIVE ho OS X Install ESD: espel...smonto quello?

Immagine

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

Visto che "viaggiano" alcune informazioni errate...

volevo precisare che il download di "DiskMaker" è attivo con la seguente avvertenza (come già detto più volte precedentemente):

DiskMaker X is not compatible yet with Mac OS X 10.6.8...

http://liondiskmaker.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di mauripucci il dom, 27 ott 2013 17:17, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Patty ha scritto:Non posso più modificare il post iniziale, aggiungo di seguito un passaggio che riguarda dopo la fase conclusiva della preparazione della chiavetta USB.
Vuoi che lo aggiunga io editando il tuo post iniziale?
Ma cosa esattamente, tutta la parte che non ho quotato così com'è?

Patty
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 ago 2013 15:33
Messaggi: 287

Top

markus ha scritto: AH ok, ma io invece di WDTVLIVE ho OS X Install ESD: espel...smonto quello?
Il mio era un esempio, tu devi smontare BaseSystem (che è stato creato dal terminale), poi Install ESD che è Mavericks. Tutto il resto il Lacie eccetera puoi anche lasciarli. Se proprio vogliamo essere fiscali, lascia collegato solo quello che realmente ti serve.
Riavvia e ripeti la procedura per Snow leopard.

Patty
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 ago 2013 15:33
Messaggi: 287

Top

Mickie ha scritto: Vuoi che lo aggiunga io editando il tuo post iniziale?
Ma cosa esattamente, tutta la parte che non ho quotato così com'è?
Si grazie Mickie :)

Nel post iniziale, alla fine, cerca questa riga: Attendere il completamento dai 15 ai 40 minuti a seconda del Mac.

Subito dopo ci sarebbe da inserire il passaggio seguente:

---------------------------------------------------

A fine procedura, quindi con una chiavetta USB, o altro supporto, pronta per la nuova installazione di Mavericks, si dovrebbe cancellare una cartella alias.

1) Inserire la chiavetta USB che contiene la nuova installazione appena preparata
2) Entrare nella cartella System poi Installation

3) Cancellare l'alias Packages

Immagine


Nota: Non so quanto potrebbe influire nella fase di installazione la presenza di questo alias, ma Macworld indica di cancellarlo e io purtroppo non posso provare questa fase non avendo disponibile al momento Snow Leopard.


-------------------------------------------------------

Patty
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 ago 2013 15:33
Messaggi: 287

Top

mauripucci ha scritto: volevo precisare che il download di "DiskMaker" è attivo con la seguente avvertenza (come già detto più volte precedentemente):
DiskMaker X is not compatible yet with Mac OS X 10.6.8...
Purtroppo è così, si sperava che con la nuova release con 2 soli click avevi un installer, in particolare con Snow Leopard. Ma è evidente che non è un'operazione possibile, o comunque molto difficile da realizzare su Snow Leopard.
Ok invece con Lion o Mountain Lion
Ultima modifica di Patty il dom, 27 ott 2013 17:34, modificato 1 volta in totale.

Patty
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 ago 2013 15:33
Messaggi: 287

Top

doppio post scusate

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Patty ha scritto:Subito dopo ci sarebbe da inserire il passaggio seguente:
Vedi se ho fatto bene (ho inteso che le linee tratteggiate non fossero da riportare).

Avatar utente
markus
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 nov 2011 12:58
Messaggi: 81

Top

Patty ha scritto:
markus ha scritto: AH ok, ma io invece di WDTVLIVE ho OS X Install ESD: espel...smonto quello?
Il mio era un esempio, tu devi smontare BaseSystem (che è stato creato dal terminale), poi Install ESD che è Mavericks. Tutto il resto il Lacie eccetera puoi anche lasciarli. Se proprio vogliamo essere fiscali, lascia collegato solo quello che realmente ti serve.
Riavvia e ripeti la procedura per Snow leopard.
fatto, ma purtroppo non è cambiato niente :dontknow:

Avatar utente
franzemi
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 09 set 2006 18:37
Messaggi: 493
Località: Castelvetro Piacentino

Top

Contatta:
markus ha scritto:
Patty ha scritto:
markus ha scritto: AH ok, ma io invece di WDTVLIVE ho OS X Install ESD: espel...smonto quello?
Il mio era un esempio, tu devi smontare BaseSystem (che è stato creato dal terminale), poi Install ESD che è Mavericks. Tutto il resto il Lacie eccetera puoi anche lasciarli. Se proprio vogliamo essere fiscali, lascia collegato solo quello che realmente ti serve.
Riavvia e ripeti la procedura per Snow leopard.
fatto, ma purtroppo non è cambiato niente :dontknow:
Io, visto che con Lion DiskMaker 2 non ci sono riuscito, ho seguito queste istruzioni che ritengo siano le più dettagliate:

http://www.theapplelounge.com/os-x-mave ... mavericks/" onclick="window.open(this.href);return false;

ho stampato le prime 6 pagine ed ho seguito le istruzioni passo passo con successo.

--
emiliano

Patty
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 ago 2013 15:33
Messaggi: 287

Top

franzemi ha scritto: Io, visto che con Lion DiskMaker 2 non ci sono riuscito, ho seguito queste istruzioni che ritengo siano le più dettagliate:

http://www.theapplelounge.com/os-x-mave ... mavericks/" onclick="window.open(this.href);return false;

ho stampato le prime 6 pagine ed ho seguito le istruzioni passo passo con successo.
Ho letto il link alla guida che hai postato, il principio è lo stesso, ovvero rendere visibile il benedetto BaseSystem ma la procedura è diversa, ben descritta.
markus ha scritto: fatto, ma purtroppo non è cambiato niente :dontknow:
La notizia buona è che ho chiesto a un amico via Skype la gentilezza di seguire la guida che ho preparato per Snow Leopard, ha un Mac mini. Mi ha contattato adesso via mail dicendo che ha una chiavetta avviabile con Mavericks.

La notizia meno buona è che non so che problema stai incontrando tu.

Hai provato a seguire la guida del link che ha postato franzemi?

Patty
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 ago 2013 15:33
Messaggi: 287

Top

Mickie ha scritto: Vedi se ho fatto bene (ho inteso che le linee tratteggiate non fossero da riportare).
Grazie millemila Mickie, gentilissima :)

Rispondi

Torna a “Tutorial”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti