Togliere le macchie dal display iMac 27''

Inserite qui le vostre guide, trucchi e consigli

Moderatore: ModiMaccanici

necrotec
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 11 gen 2012 13:39
Messaggi: 15

Top

Zendar ha scritto:Posto la mia esperienza. Stesso problema, macchie sul display (imac 21.5" late 2010).
L'ho portato giovedì scorso , sono fuori garanzia in quanto il mac ha 1 anno e 2 mesi di vita dall'acquisto e da pirla mi son scordato di comprare l'Apple care e mi hanno detto la stessa cosa che hanno detto ad altri "Apple al 90% lo passa anche se fuori garanzia". (N.B: Centro autorizzato Apple).
A distanza di 3 giorni (c'era il weekend di mezzo) mi hanno risposto: tutto ok passa con garanzia. Tempo che ci mandano i componenti (Micchi lanciami i componenti!).
Ritirato oggi, display sostituito e zero costi da pagare.
Che dire ? Evidentemente 1) è un difetto conclamato 2)stanno gestendo le pratiche spostandosi verso le richieste del garante (o entrambe le cose, cioè sui difetti conclamati sulle parti non soggette ad usura seguono la norma europea per evitare altri fastidi).

Piccola puntualizzazione: i complimenti al centro di assistenza che mi ha gestito la pratica, trasparenti,professionali e puntualissimi.Non mancherò di compilare volentieri il questionario sulla soddisfazione del cliente che mi hanno detto dovrebbe arrivare prossimamente. (non so se si possa fare "segnalazione" a riguardo: si tratta del centro Jump di Mestre. Nel caso Franz fammi sapere che tolgo il riferimento).
applauso anche da parte mia verso il centro di assistenza che mi ha seguito... cortesi professionali, e sopratutto molto umani! si sono messi subito a disposizione non
appena hanno sentito che dovevo farmi 260km per lasciargli l'imac.
Ho approfittato anche della questione per farmi mettere altri 4GB di ram ed arrivare ad 8.

iMatz
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: lun, 09 gen 2012 15:06
Messaggi: 157

Top

ecco... sono contentissimo per voi che avete sistemato il problema ma incazzatissimo con Apple per non aver risolto il mio (stessa situazione vostra)... mah!

Vorrei scrivere una bella mail per mandarli a quel paese per benino e con modo... ma vorrei una mail che conta. Non il solito centro assistenza che se ne sbatte.

Avete qualche idea?
 iMac 27" i5  MacBook Pro 15" i5  MacBook Air 11" i5  iPhone 6 Plus 64GB  iPad 3 64GB 4G  iPad Mini 32GB  iPad 16GB  iPod Video 30GB 
PC Intel i7 4790KNoctuaNH-D14AsusMaximusVII HeroAsus Titan XCorsairVengeanceProRed 16GB DDR3 2666CorsairSSD128GB SerieForceGS+WD1T Raid0Corsair850WWindows10Pro
Android GoogleGalaxyNexusXperia Z3 TabletCompact

Avatar utente
Zendar
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 27 ott 2010 19:22
Messaggi: 266

Top

Se posso dirti come la vedo io, io riproverei in un centro assistenza diverso prima di desistere...

iMatz
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: lun, 09 gen 2012 15:06
Messaggi: 157

Top

Zendar ha scritto:Se posso dirti come la vedo io, io riproverei in un centro assistenza diverso prima di desistere...
ormai è tardi, l'ho smontato e sistemato da solo(cagandomi in mano più di qualche volta)... ciò non toglie che ho le palle girate lo stesso. Cmq sto scrivendo la mail in questo momento, voglio proprio vedere cosa rispondono...
 iMac 27" i5  MacBook Pro 15" i5  MacBook Air 11" i5  iPhone 6 Plus 64GB  iPad 3 64GB 4G  iPad Mini 32GB  iPad 16GB  iPod Video 30GB 
PC Intel i7 4790KNoctuaNH-D14AsusMaximusVII HeroAsus Titan XCorsairVengeanceProRed 16GB DDR3 2666CorsairSSD128GB SerieForceGS+WD1T Raid0Corsair850WWindows10Pro
Android GoogleGalaxyNexusXperia Z3 TabletCompact

nazcaone
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 20 gen 2012 22:17
Messaggi: 2

Top

ragazzi salve.

sono nuovo del forum, ma sono abbastanza esperto di montaggio e smontaggio componenti elettroniche.


voglio eseguire anche io la pulizia del mio display interno, e vi volevo chiedere più dettagli.

1) come avete pulito LCD e il Blacklight?

2) quando si separa LCD dal Blacklight c'è qualcosa da collegare e/o scollegare?

3) che nastro avete usato per riattaccare tutto? e quale mi consigliate?

4) per smontare le U che mantengono LCD attaccato al BlackLight cosa avete usato e in che metodo lo avete fatto?

grazie in anticipo :D

Avatar utente
sergiotamborini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 dic 2011 22:20
Messaggi: 866
Località: Capovalle (BS)

Top

Contatta:
iMatz ha scritto:
Zendar ha scritto:Se posso dirti come la vedo io, io riproverei in un centro assistenza diverso prima di desistere...
ormai è tardi, l'ho smontato e sistemato da solo(cagandomi in mano più di qualche volta)... ciò non toglie che ho le palle girate lo stesso. Cmq sto scrivendo la mail in questo momento, voglio proprio vedere cosa rispondono...
Per le prossime volte, mi permetto di darti un suggerimento.

Sappi che Apple è MOLTO attenta a quella cosa che gli anglofoni chiamano "customer satisfaction", e hanno il vanto di avere il 92-95% di clienti soddisfatti (il secondo in classifica era qualche altro brand importante con il 65% se non ricordo male). Apple pertanto si occupa di fare il mazzo ai centri assistenza da cui arrivano sondaggi non dico negativi, ma non positivissimi, figurati se gli arriva qualcosa di negativo.

Circa un anno fa ho avuto modo di parlare con la responsabile AppleCare Italia di Apple, e ci ha spiegato tutte queste cosine. Il sondaggio post riparazione è un vero e proprio tesoro per loro.

Questo per farti capire quanto (nonostante sotto certi aspetti siano "stronzi", vedi i recenti problemi sulle garanzie che hanno avuto) in Apple tendano a soddisfare il cliente, anche a costo di avere spese, ma certi che avranno un ritorno di immagine positivo.

Per cui, se vi capita di avere risposte non soddisfacenti da un centro assistenza, oppure di non essere soddisfatti di un prodotto acquistato (un portatile nato male, un ipad che fa le bizze....) fate una telefonata e non abbiate paura di farvi sentire anche un po' arrabbiati.... se siete nel giusto state tranquilli che cercheranno in ogni modo di accontentarvi. E' una regola che ho imparato anche con l'esperienza. Ah, dimenticavo: soprattutto in Apple tengono molto al rapporto con il cliente finale! In molti casi (ho dei clienti pigri) provo a muovermi io nei confronti di Apple, ma ricevo picche come risposte... quando convinco il cliente a chiamare e a lamentarsi, tutto si sistema, e al centro assistenza danno l'ok a procedere.

Spero di aver spiegato bene il ragionamento... vista l'ora :)

Buona notte!
Sergio Tamborini
Responsabile area sviluppo software
http://www.system-i.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Benvenuto nazcaone, sono convinto che thoroide saprà soddisfarti!
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
sergiotamborini ha scritto:Per cui, se vi capita di avere risposte non soddisfacenti da un centro assistenza, oppure di non essere soddisfatti di un prodotto acquistato (un portatile nato male, un ipad che fa le bizze....) fate una telefonata e non abbiate paura di farvi sentire anche un po' arrabbiati.... se siete nel giusto state tranquilli che cercheranno in ogni modo di accontentarvi. E' una regola che ho imparato anche con l'esperienza. Ah, dimenticavo: soprattutto in Apple tengono molto al rapporto con il cliente finale! In molti casi (ho dei clienti pigri) provo a muovermi io nei confronti di Apple, ma ricevo picche come risposte... quando convinco il cliente a chiamare e a lamentarsi, tutto si sistema, e al centro assistenza danno l'ok a procedere.
Grazie Sergio, queste conferme sono importanti! Mi chiedo se lo stesso trattamento sia ottenibile presso un Apple Store fisico. Qualcuno lo sa?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Probabilmente, sarà sufficiente minacciare di segnalare direttamente ad Apple il negativo trattamento da parte del centro assistenza, per sbloccare la situazione.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Grazie Sergio, queste conferme sono importanti! Mi chiedo se lo stesso trattamento sia ottenibile presso un Apple Store fisico. Qualcuno lo sa?
Sono sempre stato trattato egregiamente dagli Apple Boys e& Girls, sia a quello di Carugate, si a a quello di Rozzano e sempre senza necessità di tirare fuori gli artigli.
A Rozzano, nell'attesa del mio turno ho potuto apprezzare la stessa gentilezza e professionalità anche nei confronti di clienti in attesa prima di me.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
sergiotamborini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 dic 2011 22:20
Messaggi: 866
Località: Capovalle (BS)

Top

Contatta:
mauropasha ha scritto:
fragrua ha scritto:Grazie Sergio, queste conferme sono importanti! Mi chiedo se lo stesso trattamento sia ottenibile presso un Apple Store fisico. Qualcuno lo sa?
Sono sempre stato trattato egregiamente dagli Apple Boys e& Girls, sia a quello di Carugate, si a a quello di Rozzano e sempre senza necessità di tirare fuori gli artigli.
A Rozzano, nell'attesa del mio turno ho potuto apprezzare la stessa gentilezza e professionalità anche nei confronti di clienti in attesa prima di me.
Non ho mai avuto esperienze in prima persona, ma per sentito dire posso solo confermare quanto dici.
Sergio Tamborini
Responsabile area sviluppo software
http://www.system-i.it" onclick="window.open(this.href);return false;

iMatz
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: lun, 09 gen 2012 15:06
Messaggi: 157

Top

Ragazzi, sono contento delle vostre belle esperienze con Apple...

Anch'io mi sono sempre trovato bene con Apple in particolare negli apple store con ambienti piacevoli e unici.
Pensate che l'air che ho preso a santa monica me l'ha venduto un cieco col cane guida... non scherzo! Solo negli apple store vedi queste cose...

Però 'sta volta si sono comportati davvero male... da apple non me lo sarei mai aspettato. Di certo hanno perso gran parte della mia fiducia... adesso sono curioso di vedere cosa rispondono alla mia email
 iMac 27" i5  MacBook Pro 15" i5  MacBook Air 11" i5  iPhone 6 Plus 64GB  iPad 3 64GB 4G  iPad Mini 32GB  iPad 16GB  iPod Video 30GB 
PC Intel i7 4790KNoctuaNH-D14AsusMaximusVII HeroAsus Titan XCorsairVengeanceProRed 16GB DDR3 2666CorsairSSD128GB SerieForceGS+WD1T Raid0Corsair850WWindows10Pro
Android GoogleGalaxyNexusXperia Z3 TabletCompact

necrotec
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 11 gen 2012 13:39
Messaggi: 15

Top

eccomi qui...

ho finalmente ritirato (giovedì) il mio iMac... prima non ho potuto dato che c'era il blocco dei tir sulle strade.

hanno riparato senza problemi il danno ed ora il mio imac è come nuovo e ne sono soddisfattissimo. ora l'lcd sembra anche più brillante!!!
come detto ho approfittato per upgradare con altri 4GB la ram, costo totale 40 euri...

Per esperienza, se dovete fare sta cosa non abbiate paura e andate fino in fondo... quando parlate con apple al telefono ditegli che sapete che questo
è un difetto di conformità, e che quindi riscontrato su parecchie macchine. Fatevi sentire e risolveranno tutto!

ciao

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
grazie della tua testimonianza necrotec!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

nazcaone
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 20 gen 2012 22:17
Messaggi: 2

Top

appena finito i farlo :D ho trovato perfino los tesso nastro magnetico che usa la foxcoon, 1 rotolo immenso per 5 €, mhuhuhuhuhuhuh

cmq ci ho messo 1:30, bella impegnata, anche se mi e rimasta un puntino ner, ma almeno per ora non ho voglia di smontarlo tutto….

la cosa più difficile a mio parere e riavvitare le 8 viti torx che mantengono il monitor, le calamite sono una vera rottura, cmq 2 non sono riuscito ad avvitarle, ma il alvoro è perfetto ed appagante…

la prossima volta che lo faro eseguirò una videoguida……. cmq per informazioni o altro contattatemi per email: raffaeledagostino91 [at] gmail.com

sono a disposizione….ciao e arrivederci

Rispondi

Torna a “Tutorial”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti