leggere filesystem ext4

Tutto sul pinguino per Mac

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
pierospanu
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 feb 2016 20:58
Messaggi: 694
Località: regno di sardegna

Top

Domanda ai superesperti di linux su mac.
Ho di recente estratto un hd dal piccolo NAS Synology ds216se che avevo e che è morto, forse a causa di una sovratensione.
Vorrei estrarre dal disco i dati presenti ma ovviamente i miei vari mac non sono in grado di leggere il disco che verosimilmente è formattato ext4.
Che cosa mi consigliate di usare per accedere ai dati: extFS for mac di Paragon? altro?

Grazie.

Piero

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31271
Località: Sicilia

Top

pierospanu ha scritto:
gio, 25 ott 2018 18:17
Che cosa mi consigliate di usare per accedere ai dati: extFS for mac di Paragon? altro?
Non mi considero un esperto di Linux su Mac ma credo che Paragon extFS for Mac possa andar bene, se il formato è quello che pensi.
Io l'ho acquistato anni fa approfittando di un'offerta ma se devi usarlo soltanto una o due volte dovrebbe esserci un periodo di prova utile (mi pare dieci giorni, vado a memoria) ....

Avatar utente
pierospanu
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 feb 2016 20:58
Messaggi: 694
Località: regno di sardegna

Top

Kernel Panic ha scritto:
gio, 25 ott 2018 21:03
pierospanu ha scritto:
gio, 25 ott 2018 18:17
Che cosa mi consigliate di usare per accedere ai dati: extFS for mac di Paragon? altro?
Non mi considero un esperto di Linux su Mac ma credo che Paragon extFS for Mac possa andar bene, se il formato è quello che pensi.
Io l'ho acquistato anni fa approfittando di un'offerta ma se devi usarlo soltanto una o due volte dovrebbe esserci un periodo di prova utile (mi pare dieci giorni, vado a memoria) ....
Grazie. Ipotizzavo che extFS andasse bene ma desideravo una conferma autorevole; ha un periodo di prova di 10 giorni, che spero siano sufficienti per fare ciò che mi propongo.
Spero che il disco non sia corrotto, perché allora sì sono guai... Potrebbe, perché ho cercato di esplorarlo con un Ubuntu virtualizzato con Fusion, ma pare che non venga montato; ma potrebbero anche essere sbagliati i settaggi delle porte USB condivise e la mia ignoranza di Linux...

Piero

Rispondi

Torna a “Linux su Mac”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti