Mavericks aggiornato...linux sparito!

Tutto sul pinguino per Mac

Moderatore: ModiMaccanici

murdoc79
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: ven, 13 nov 2009 21:35
Messaggi: 199
Località: Abruzzese emigrato a cagliari

Top

Ciao a tutti. oggi ho eseguito un aggiornamento di sistema ma subito dopo mi sono acorto di aver "perso" linux.
vedo ancora la partizione ma non ho piu il boot all'avvio. come si puo risolvere il problema..ammesso si possa?
grazie in anticipo
O signore Iddio dammi la castità e la continenza ma non subito subito

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
murdoc79 ha scritto:Ciao a tutti. oggi ho eseguito un aggiornamento di sistema ma subito dopo mi sono acorto di aver "perso" linux.
vedo ancora la partizione ma non ho piu il boot all'avvio. come si puo risolvere il problema..ammesso si possa?
grazie in anticipo

al riavvio premi alt ? ti compaiono i due dischi mac osx e windows ( che poi dentro vi èlinux) ? usi refit ? in caso negativo prova a scaricarti supergrub 2 e lo masterizzi,poi riavvi mettendolo dentro il superdrive del mac e clicchi sulla voce per far partire il system che sicuramente vedrai nella lista.In caso positivo apri il terminale in linux e fai un update del grub ( sudo update grub) e vedi se cosi riesci a sistemare le cose,ciao

gennaro
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Rispondi

Torna a “Linux su Mac”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti