chiarimenti su versione ubuntu per mac

Tutto sul pinguino per Mac

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Giacomo86
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 gen 2013 15:36
Messaggi: 82

Top

ciao a tutti

da un pò che uso ubuntu su mac e ho sempre scaricato la versione amd64+mac, solo che nel'ultima, la 13.10, questa versione era presente solo per le distro Ubuntu e Lubuntu, siccome per la 14.04 avevo intenzione di provare anche Kubuntu.. volevo sapere in cosa consiste questa versione apposta per mac e se è meglio tenerla oppure si può passare anche alla versione x64 per PC??

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

MI rendo conto che può suonare limitativo, ma perché non risolvi a monte utilizzando qualche SW di virtualizzazione?
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
Giacomo86
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 gen 2013 15:36
Messaggi: 82

Top

perchè ho linux come primo sistema operativo, siccome non usavo più mac osx l'ho eliminato , lasciando solo ubuntu e windows; ka virtualbox ce l'ho ma è per provare distrolinux che vorrei installare, se ci devo lavorare preferisco il partizionameto

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5448
Località: Stockholm, SE

Top

La versione apposita per Mac permette il boot UEFI, e contiene i driver del kernel per leggere il disco HFS.
Se non installi OSX non serve, ma prima che UEFI fosse supportato bene dal programma di configurazione non c'era altra scelta.

Io sto aspettando Lubuntu o Xubuntu 14.04LTS, perché ti serve Kubuntu?
Lubuntu sembra soffrire uno scarso supporto, credo che andrò su Xubuntu.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
Giacomo86
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 gen 2013 15:36
Messaggi: 82

Top

ero curioso di provare kde, di solito ne parlano tutti molto bene, un perioodo ho messo anche io xubuntu, un buon compromesso tra grafica e prestazioni, nel senso che è una scheggia e non è poi tanto male visivamente

Rispondi

Torna a “Linux su Mac”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite