Ubuntu 14.04 LTS

Tutto sul pinguino per Mac

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5348
Località: Stockholm, SE

Top

Quanto astio!
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Astio... Forse, ma non esattamente, non lo chiamerei così..

Parlo per me, ovviamente, non vorrei entrare nella solita guerra di religione.
Anche perché non ho titoli per parlare, poca pratica nei desktop e eseguo il manuale per i server.

Però dovresti considerare che nel caso di Linux non sono mai i macuser a cominciare, se polemiche sono, sono di ritorno.
Nessuno nega le qualità ed i meriti dei sistemi Linux, né le conoscenze ed i meriti degli utenti esperti.

Quello che da fastidio e provoca reazioni, peraltro abbastanza contenute al massimo nell'ironia, sono due cose.

Una già abbastanza descritta da Leo alla fine, sull'oltranzismo e integralismo.
L'altro su confronti in merito a presunti vantaggi anche dei sistemi desktop, il che, onestamente fa sorridere

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5348
Località: Stockholm, SE

Top

faxus ha scritto:Astio... Forse, ma non esattamente, non lo chiamerei così..

Parlo per me, ovviamente, non vorrei entrare nella solita guerra di religione.
Anche perché non ho titoli per parlare, poca pratica nei desktop e eseguo il manuale per i server.

Però dovresti considerare che nel caso di Linux non sono mai i macuser a cominciare, se polemiche sono, sono di ritorno.
Nessuno nega le qualità ed i meriti dei sistemi Linux, né le conoscenze ed i meriti degli utenti esperti.

Quello che da fastidio e provoca reazioni, peraltro abbastanza contenute al massimo nell'ironia, sono due cose.

Una già abbastanza descritta da Leo alla fine, sull'oltranzismo e integralismo.
L'altro su confronti in merito a presunti vantaggi anche dei sistemi desktop, il che, onestamente fa sorridere
Ragazzi, un computer e' solo un martello evoluto.
Uno strumento, niente di piu'.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Èh, lo so... Ma da fastidio quando te lo danno sulle palle...

Avatar utente
LeoTM
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 29 giu 2014 21:31
Messaggi: 874
Località: In movimento

Top

Contatta:
Hammarby ha scritto:Quanto astio!
non mi fraintendere :wink: , uso linux quasi quotidianamente come server e desktop sin dalla slackware 3.4, ma rimango fermamente convinto dell'idea che il suo piú grosso limite sono gli oltranzisti. sono passati quasi vent'anni ma il panorama non cambia.
quanto al martello e lo strumento, in linea di massima concordo, ma é anche vero che una scarpa serve solo a camminare ma io la preferisco se mi aggrada esteticamente ed é comoda, specie quando la si indossa per oltre 9 ore al giorno. :wink:

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5348
Località: Stockholm, SE

Top

LeoTM ha scritto:
Hammarby ha scritto:Quanto astio!
non mi fraintendere :wink: , uso linux quasi quotidianamente come server e desktop sin dalla slackware 3.4, ma rimango fermamente convinto dell'idea che il suo piú grosso limite sono gli oltranzisti. sono passati quasi vent'anni ma il panorama non cambia.
quanto al martello e lo strumento, in linea di massima concordo, ma é anche vero che una scarpa serve solo a camminare ma io la preferisco se mi aggrada esteticamente ed é comoda, specie quando la si indossa per oltre 9 ore al giorno. :wink:
E chi sarebbero gli oltranzisti?
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
LeoTM
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 29 giu 2014 21:31
Messaggi: 874
Località: In movimento

Top

Contatta:
Hammarby ha scritto: E chi sarebbero gli oltranzisti?
davvero servono gli esempi? non ne abbiamo visti abbastanza da oltre vent'anni? :roll:
basta gironzolare per qualsiasi forum di $distro_qualsiasi, irc di tematiche varie...e poi sono troppo stanco, ho finito di giocare con uml alle 20:20 e proprio non mi va di perdermi a discutere su ovvietá. :wink:

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5348
Località: Stockholm, SE

Top

LeoTM ha scritto:
Hammarby ha scritto: E chi sarebbero gli oltranzisti?
davvero servono gli esempi? non ne abbiamo visti abbastanza da oltre vent'anni? :roll:
basta gironzolare per qualsiasi forum di $distro_qualsiasi, irc di tematiche varie...e poi sono troppo stanco, ho finito di giocare con uml alle 20:20 e proprio non mi va di perdermi a discutere su ovvietá. :wink:
UML? Come non ti invidio!
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Verissimo Leo.

Ho usato in modo intensivo Linux, per alcuni periodi, per aver avuto Mac vecchi o fuori portata, e non sempre.
Sostanzialmente per lavora con le vecchie edizioni di Inkscape e Gimp (ma giocando anche a Wesnoth...).

Filavano che era una meraviglia, ma se cercavo di fare altre cose, come mi capita costantemente di fare con OS X, era il delirio...
Alla fine stanca, e non vedi l'ora di tornare a casa, con il confort, l'eleganza, la semplicità e la maneggevolezza che da nessuna parte trovi fuori di casa tua.

Per il resto, già detto sopra.
Un eremita o un asceta sosterrà che fai una vita da depravato peccatore dormendo in un letto comodo e caldo.
Un vegano sosterrà che sei un assassino a mangiare uno spezzatino e che ti avveleni se mangi una mozzarella di bufala.
Un talebano che sei immondo se bevi birra e mangi una braciola.

In pratica farò una brutta morte e dopo, dicono, starò anche peggio.
Che mi abbiano fatto du' palle così tutta la vita, non conta...

Rispondi

Torna a “Linux su Mac”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti