Linux Day Napoli 2013

Tutto sul pinguino per Mac

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Immagine

L'associazione Nalug (Napoli GNU/Linux Users Group) presenta il Linux Day Napoli 2013, la giornata interamente dedicata alla divulgazione e all'approfondimento di tematiche inerenti al mondo GNU/Linux.
L'appuntamento quest'anno è il 26 Ottobre 2013 dalle 10:00 alle 18:00 presso l'auditorium dell'Istituto Tecnico Industriale Augusto Righi in Viale J.F.Kennedy 112 (Fuorigrotta), Napoli.

L'edizione di quest'anno è patrocinato moralmente dal Comune di Napoli, dal Collegio dei Periti Industriali di Napoli , dall'Ordine degli Ingegneri di Napoli e dalla sezione dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare di Napoli.
Il Linux Day Napoli 2013 è sponsorizzato da Kelyon e Technapoli .
L'ingresso è libero e gratuito.

L'obiettivo del Linux Day, come ogni anno, è quello di favorire l'incontro e lo scambio delle conoscenze tra giovani talenti ed appassionati dell'informatica libera con la community del software libero e le aziende operanti nel settore dell'Open Source, in una giornata dal profilo tecnico ed informale.

Durante tutta la giornata:
• Conferenze - talks aziendali, seminari di professionisti e personalità
di spicco nell'ambito del free software.

• Helpdesk - installazione e supporto a GNU/Linux e freesoftware.

• Hands on Lab - serie di workshops e dibattiti in cui si potrà lavorare direttamente sulle ultime tecnologie open, con una linea guida attentamente curata che sarà regolata secondo I feedback immediati dei partecipanti.
• OpenExpo - una mostra di diversi progetti open source che rispecchieranno l'attuale panorama dell'informatica e dell'elettronica libera da Arduino, passando per Android e tanto altro ancora.
• Stands - i partecipanti alla manifestazione potranno consultare aziende, enti ed associazioni ospiti dell'evento

• Company recruitment - consegna curriculum vitae ed interazione tra appassionati ed aziende operanti nel FLOSS.

Inoltre è previsto un coffee break offerto dal Nalug e dai suoi sponsor Kelyon e Technapoli, ed una convenzione con un ristorante per il lunch break.

Tutte le informazioni sulle scorse edizioni del Linux Day Napoli sono disponibili a http://www.linuxdaynapoli.org/it/scorse-edizioni" onclick="window.open(this.href);return false; .
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
a-mac
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 21 dic 2012 10:32
Messaggi: 4534
Località: fsf.org

Top

Contatta:
grande appuntamento in tutta Italia sabato !!!

http://www.linuxday.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

26 ottobre 2013
Innovazione. Di tutti. Per tutti.


A fine ottobre, la tredicesima edizione della principale manifestazione di promozione a GNU/Linux ed al software libero in Italia: 104 appuntamenti nelle principali città e nei più piccoli comuni per conoscere, capire, condividere ed approfondire un movimento, quello del freesoftware, che ha cambiato e continua a cambiare il mondo.
“...è complicato, ma semplice”

_ UNIX: Live Free or Die
_ With great power comes great responsibility
_ You may say, I'm a dreamer, but I'm not the only one, I hope some day you'll join us, And the world will live as one!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Io NON ci sarò!
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Io NON ci sarò!
:D
passi al pinguino ...

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
a-mac
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 21 dic 2012 10:32
Messaggi: 4534
Località: fsf.org

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Io ci sarò sicuramente! e penso che invece che Mavericks installerò Ubuntu Linux sul Mac
bravo Franz !
ottima scelta !!!
:-D
“...è complicato, ma semplice”

_ UNIX: Live Free or Die
_ With great power comes great responsibility
_ You may say, I'm a dreamer, but I'm not the only one, I hope some day you'll join us, And the world will live as one!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
a-mac ha scritto:
fragrua ha scritto:Io spaccherò la faccia ad Andrea non appena lo avrò a portata di mano
bravo Franz !
ottima decisione !!!
:-D
Si lo so, grazie!
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
CristalLina
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 lug 2013 10:35
Messaggi: 328
Località: [K]uore

Top

fragrua ha scritto:Io ci sarò! :D
mi raccomando Franz !
ci vediamo al solito posto ! ;-)

kisses :love2:
CristalLina

Rispondi

Torna a “Linux su Mac”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron