Ubuntu 13.10 !!!

Tutto sul pinguino per Mac

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
sonospeciale
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 21 nov 2013 17:17
Messaggi: 7

Top

Hammarby ha scritto:Qualsiasi file si salva con il pulsante destro del mouse "salva link come"
Le applicazioni?
Di cosa parli?
parlo del fatto che se tento di scaricare un magnet torrent, firefox mi chiede con quale applicazione voglio aprirlo, e non so dove cercare il client che ho scaricato.
Inoltre non trovo tra le preferenze di firefox la possibilità di aggiungere app per aprire i file.

Comunque grazie x la dritta di aumentare il tempo di avvio in grub, purtroppo non ho risolto, forse per risolvere dovrei rendere Osx il primo os della lista di refit, riesci a darmi i comandi da terminale?

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5391
Località: Stockholm, SE

Top

sonospeciale ha scritto:
Hammarby ha scritto:Qualsiasi file si salva con il pulsante destro del mouse "salva link come"
Le applicazioni?
Di cosa parli?
parlo del fatto che se tento di scaricare un magnet torrent, firefox mi chiede con quale applicazione voglio aprirlo, e non so dove cercare il client che ho scaricato.
Inoltre non trovo tra le preferenze di firefox la possibilità di aggiungere app per aprire i file.

Comunque grazie x la dritta di aumentare il tempo di avvio in grub, purtroppo non ho risolto, forse per risolvere dovrei rendere Osx il primo os della lista di refit, riesci a darmi i comandi da terminale?
Per gestire i torrent devi installare transmission dal Software Center
per le estensioni di Firefox, come su tutte le piattaforme, apri Tools, Add-Ons
oppure Ctrl-Shift-A

Per il tuo problema, si tratta di una pessima scelta di progetto di Apple.
La tastiera wireless e' connessa via bluetooth, ma la connessione non viene effettuata dal BIOS, deve essere il sistema operativo che carica un driver,
per questo Grub NON PUO' ACCEDERE ALLA TASTIERA IN NESSUN MODO.
Chiaramente una qualsiasi tastiera commerciale USB va bene, come va bene qualsiasi tastiera wireless commerciale che usa un microtrasmettitore USB.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
sonospeciale
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 21 nov 2013 17:17
Messaggi: 7

Top

Grazie sai....
si, riguardo alla tastiera avevo capito che la cosa non funziona e me la sono messa via.

Invece x i torrent: firefox mi blocca la pagina: x capirci, da ilcorsaronero, quando cliccho sul simbolico download, si apre una pagina di torrentcache o qualcosa del genere, proprio li mi trovo un messaggio che non mi permette più di proseguire. Ho dato tutti i permessi possibili ma non funziona.
Allora mi sono scaricato Chromium e ho risolto.

Grazie ancora e buona domenica

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Hammarby ha scritto: La tastiera wireless e' connessa via bluetooth, ma la connessione non viene effettuata dal BIOS, deve essere il sistema operativo che carica un driver,
per questo Grub NON PUO' ACCEDERE ALLA TASTIERA IN NESSUN MODO.
Però, se fosse effettivamente così, come mi spieghi il fatto che, non sempre ma a volte lo fa, con la tastiera bluetooth premo il tasto ALT e scelgo la partizione da cui avviare?
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5391
Località: Stockholm, SE

Top

Scialla ha scritto:
Hammarby ha scritto: La tastiera wireless e' connessa via bluetooth, ma la connessione non viene effettuata dal BIOS, deve essere il sistema operativo che carica un driver,
per questo Grub NON PUO' ACCEDERE ALLA TASTIERA IN NESSUN MODO.
Però, se fosse effettivamente così, come mi spieghi il fatto che, non sempre ma a volte lo fa, con la tastiera bluetooth premo il tasto ALT e scelgo la partizione da cui avviare?
Mica e' Grub che sta funzionando quando parti con Alt.
...e poi sai quante paia di anfibi consumerei io sulle terga di chi mette in giro un sistema che una volta fa una cosa ed un'altra no? :evil:
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

D'accordo con te sulla seconda ma, sulla prima, che c'entra GRUB?
Tu dicevi che il driver bluetooth lo tira su il sistema e non il bios quindi, per funzionare la tastiera, deve partire il sistema.
Se così fosse non potrebbe funzionare in fase di avvio il tasto ALT così come la scelta della partizione di recovery, l'avvio in safe mode e tutto il resto che, invece, a volte funziona.
Per il "a volte" concordo poi con te...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5391
Località: Stockholm, SE

Top

Scialla ha scritto:D'accordo con te sulla seconda ma, sulla prima, che c'entra GRUB?
Tu dicevi che il driver bluetooth lo tira su il sistema e non il bios quindi, per funzionare la tastiera, deve partire il sistema.
Se così fosse non potrebbe funzionare in fase di avvio il tasto ALT così come la scelta della partizione di recovery, l'avvio in safe mode e tutto il resto che, invece, a volte funziona.
Per il "a volte" concordo poi con te...
Non essendo la cosa documentata, e siccome a me la parte "a volte" non è mai successa, e di conseguenza ho comprato la tastiera estesa Pro USB (40 euro!)
davo per scontato che il bios non vedesse la tastiera, anche considerando il fatto che quando cambi tastiera bluetooth devi riconfigurare il sistema operativo e non il BIOS.
Sta di fatto che Grub, che vorrebbe usare la tastiera per farti scegliere cosa avviare, non la vede.

Bah, chiudiamola qui, io sono soddisfatto con la mia tastiera cablata, semmai mi piacerebbe fare in modo che il sistema di default parta con Linux/Grub e non con OSX,
di modo che non debba star lì a selezionare con Alt o con rEFIt.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

E pensa che quando, nelle volte che non andava, mettevo una tastiera USB non Apple, neanche questa andava.... ho dovuto mettere la tastiera USB originale Apple..
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “Linux su Mac”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron