Alternative ad Ubuntu

Tutto sul pinguino per Mac

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
madmaxmac
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 09 gen 2010 14:42
Messaggi: 677
Località: Savona

Top

Io uso CentOS, versione free di Red Hat specifica per la grafica.

Una piccola guida per EFI.
http://www.arrfab.net/blog/?p=315
Imagination is more important than knowledge.
MadMaxMac

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

@ Zen
Hai ragione sul firewall, ma configurare piùù macchine in rete delle volte è una pena. Per non parlare della gestione dei permessi...
MacPorts è una gran cosa, così come tanti applicativi Linux che girano nativamente anche per mac. Alla fine anche io uso mac per alcune applicazioni che mancano del tutto per linux (devonthink è un mio fedele compagno).
Ma ci sono cose tipo ibus o altri gingilli che su mac proprio non ci sono. Ed a volte mi mancano.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5391
Località: Stockholm, SE

Top

A parte che non capisco cosa faccia OSX Firewall per essere così apprezzato,
direi che non se ne sa molto, ne' della funzionalità e neppure dell'efficacia del funzionamento.
Quello che è interessante in questo thread è scoprire se esista una distro verso la quale sia facile
migrare da Ubuntu, senza perdere troppo della configurazione e recuperando facilmente i programmi installati.

Un passo fondamentale è quello di sincerarsi di avere partizionato il disco con la /home in un filesystem diverso da /
Poi credo che il prossimo passo sia far funzionare Grub2.
Altre idee?

CentOS sembra interessante.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

A parte che non capisco cosa faccia OSX Firewall per essere così apprezzato,
Beh, è il firewall di OpenBSD :), non proprio una sciocchezza se è in uno dei sistemi operativi più sicuri.

Comunque, non ci metterei un Mac a fare da firewall, sarebbe uno spreco :D .
senza perdere troppo della configurazione e recuperando facilmente i programmi installati.
La configurazione almeno dei demoni all'avvio in molti casi è facile perderla, perché alcune distro usano il nuovo systemd, altre invece sono rimaste ancora (o sono in migrazione) con System V o con il metodo BSD.

Rispondi

Torna a “Linux su Mac”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti