Cerco lavoro..

Moderatore: ModiMaccanici

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Bonnie3 ha scritto:evviva l'incoraggiamento :D
kext, come puoi vedere hai un ""titolo"" qui nel forum e se ce l'hai ci sarà un motivo. Ti vedo molto ferrato (almeno per quello che posso leggere qui) , soprattutto sulle tue pietanze da forno (l'infornata delle schede logiche &co. :D ) quindi punterei molto su questa cosa che, a mio modesto parere, forse potrebbe offrirti qualche opportunità. Potresti fare delle "infornate" una tua specialità e farle pagare profumatamente visto che sono anche in tanti ad avere il problema e pochi a disposizione per farlo :D
in ogni caso in bocca al lupo!!!! :wink:
Grazie Bonnie! Il problema più grande è che nella mia città c'è molta diffidenza nei confronti di chi "non ha un negozio di informatica"..
Saltuariamente ho qualche chiamata di lavoro-assistenza nelle aziende, ma non posso contare su queste chiamate sporadiche..
Un datore mi dovrebbe chiamare e fissare un colloquio in settimana, sperando che non faccia come la maggior parte, ovvero che promette e promette..
giginx ha scritto:Ti auguro di risolvere bene e presto la tua situazione lavorativa. Dalle mie parti si dice si chiude una porta e si apre un portone.
Buck ha scritto:
Uno_qualunque ha scritto:Se pero' la tua ambizione è quella di restare poco a spasso, consiglio caldamente di approfittare del periodo per migliorare l'inglese. Sta diventando un requisito sempre più fondamentale.
queste cose dispiacciono davvero e ti faccio un grande in bocca al lupo. se mi permetti un consiglio, quotando Uno qualunque, investi migliorando questo aspetto che magari ti potrà aprire qualche porta.
Uno_qualunque ha scritto:Se pero' la tua ambizione è quella di restare poco a spasso, consiglio caldamente di approfittare del periodo per migliorare l'inglese. Sta diventando un requisito sempre più fondamentale.
Mickie ha scritto:Io ti faccio tanti auguri a prescindere, ma indipendentemente dalla lingua inglese, ti consiglierei di pensarci molto bene prima di cambiare città! :)
Grazie! :)
Il problema più grosso, in questa città, è trovare qualcuno che sappia davvero dialogare in inglese, perchè bene o male quello scritto lo riesco a comprendere all'impronta..


edit: avevo letto da parecchio tempo qui di r-store, e navigando ho trovato http://www.rstore.it/lavora-con-r-store/" onclick="window.open(this.href);return false; .. avete maggiori info?

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Speriamo bene dai ;)
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Cerco lavoro..

Messaggio da utente eliminato »

Che fine ha fatto il Nickname lfmg? É bello anche Kext. :D

Mi hai insegnato a credere nell'impossibile grazie alla tecnica dell'infornata.
Diversi conoscenti dicevano che il dv67 non sarebbe più tornato in vita.
Ed invece si sono sbagliati, mai sottovalutare...mai.

Sarebbe bello festeggiare insieme la resurrezione di questo HP ma siamo lontani.
Ti auguro di trovare ciò che più desideri perché un mito come te non merita una cosa simile, sono sicuro che ce la farai. Un abbraccio.
P.S L'importante é crederci, non demordere mai.

Avatar utente
Zacksit
Stato: Non connesso
Expert Translator
Expert Translator
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 dic 2014 17:14
Messaggi: 1742
Località: Kaputt Mundi

Top

Se vuoi posso dare un'occhiata al tuo cv e lettera di presentazione in inglese. io sono emigrato da bambino in Canada con la famiglia, e anche se la Svezia è relativamente più vicina, ti assicuro che emigrare in un altro Paese non è una cosa da prendere a cuor leggero, pensaci bene. A mio avviso, è anche oltre a una questione di carattere e di quanto si è aperti e flessibili ad adattarsi in altre realtà molto diverse. Comunque ti capisco, è sempre difficile ricominciare, che poi è piuttosto un continuare su basi più solide, perché non si perdono le esperienze acquisite. Sono sicuro che con la tua esperienza e con un po' di tenacia riuscirai a ritagliare il tuo spazio ovunque tu scelga di continuare ;-). Ovviamente condivido in toto il consiglio di Uno_qualunque :-)

Cheers, :wink:
For every complex problem there is an answer that is clear, simple, and wrong. ― H.L. Mencken
Sometimes it is the people no one can imagine anything of, who do the things no one can imagine. ― Alan Turing

iMac 21,5" 2019 - MacBook Pro 15" 2008 + 3 lingue fluenti, + 1 facciamo che me la cavo, + 1 solo dopo qualche birra

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

xChApPiR ha scritto:Che fine ha fatto il Nickname lfmg? É bello anche Kext. :D

Mi hai insegnato a credere nell'impossibile grazie alla tecnica dell'infornata.
Diversi conoscenti dicevano che il dv67 non sarebbe più tornato in vita.
Ed invece si sono sbagliati, mai sottovalutare...mai.

Sarebbe bello festeggiare insieme la resurrezione di questo HP ma siamo lontani.
Ti auguro di trovare ciò che più desideri perché un mito come te non merita una cosa simile, sono sicuro che ce la farai. Un abbraccio.
P.S L'importante é crederci, non demordere mai.
Meglio kext.. è una storia abbastanza lunga da spiegare..
E' stato un momento brutto, ma è passato :D
Zacksit ha scritto:Se vuoi posso dare un'occhiata al tuo cv e lettera di presentazione in inglese. io sono emigrato da bambino in Canada con la famiglia, e anche se la Svezia è relativamente più vicina, ti assicuro che emigrare in un altro Paese non è una cosa da prendere a cuor leggero, pensaci bene. A mio avviso, è anche oltre a una questione di carattere e di quanto si è aperti e flessibili ad adattarsi in altre realtà molto diverse. Comunque ti capisco, è sempre difficile ricominciare, che poi è piuttosto un continuare su basi più solide, perché non si perdono le esperienze acquisite. Sono sicuro che con la tua esperienza e con un po' di tenacia riuscirai a ritagliare il tuo spazio ovunque tu scelga di continuare ;-). Ovviamente condivido in toto il consiglio di Uno_qualunque :-)

Cheers, :wink:
Più che altro, ero preso dalla rabbia.. Ora va molto meglio! :D


Ho alcune "news". Ho fatto un colloquio estremamente "blitz" (due minuti), superato e domani inizia la settimana di prova (sperando di superare anche questa).. Per cosa?

"Informatico", domani "infornata di schede logiche per tutti"!! :D


p.s. meglio non cantar vittoria, visto che ancora non capisco bene la dicitura "Informatico" (è troppo generica..)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Chi ha le capacità non deve aver paura di "reinventarsi". Scappate lontano solo se il vostro posto non vi offre nulla, oppure cercate la soluzione davanti al vostro naso, di solito è sempre lì, proprio davanti a voi. Ma non abbiate MAI paura. :)

In bocca al lupo!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

fragrua ha scritto:Chi ha le capacità non deve aver paura di "reinventarsi". Scappate lontano solo se il vostro posto non vi offre nulla, oppure cercate la soluzione davanti al vostro naso, di solito è sempre lì, proprio davanti a voi. Ma non abbiate MAI paura. :)

In bocca al lupo!
Crepi!! (il cacciatore!) :D :P

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Sono contento di sentire che stai meglio kext.
non devi sperare, ci devi riuscire. E ci riuscirai :wink:
"Clear eyes, full hearts. Can't lose!" Daje.
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Felicissima, sono davvero felicissima di sentire queste buone notizie! E anche un pelino orgogliosa di averci azzeccato almeno un po' :D
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
Zacksit
Stato: Non connesso
Expert Translator
Expert Translator
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 dic 2014 17:14
Messaggi: 1742
Località: Kaputt Mundi

Top

Ottima notizia! :thumbright: :thumbleft:
Incrociamo le dita e break a leg! ;-)
For every complex problem there is an answer that is clear, simple, and wrong. ― H.L. Mencken
Sometimes it is the people no one can imagine anything of, who do the things no one can imagine. ― Alan Turing

iMac 21,5" 2019 - MacBook Pro 15" 2008 + 3 lingue fluenti, + 1 facciamo che me la cavo, + 1 solo dopo qualche birra

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Andrà bene!!!

Devi solo crederci!!!

Sono felice degli sviluppi :)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5348
Località: Stockholm, SE

Top

Informatico : relativo all'informazione.
Colleziona, seleziona, elabora, distribuisce informazioni.

Che cos'è un'informazione?
Un'informazione è un dato che determina un cambiamento decisionale.
Per esempio, guardi fuori dalla finestra e vedi tre merli sul ramo di un albero di mele, un merlo sta beccando una mela. Questi sono DATI.
Se tu sei il padrone del melo e vedi i la scena, uscirai fuori e caccerai i merli. I DATI sono diventati INFORMAZIONE.

Il lavoro dell'informatico è fare in modo che i DATI diventino INFORMAZIONE.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

Hammarby ha scritto:Informatico : relativo all'informazione.
Colleziona, seleziona, elabora, distribuisce informazioni...
Il lavoro dell'informatico è fare in modo che i DATI diventino INFORMAZIONE.
?

... quindi potrebbe essere che il nostro amico trovi un posto da giornalista?


auguri kext!! :D

in fondo già avevi rivelato le tue aspirazioni
viewtopic.php?f=4&t=35292
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Di sicuro non é riparazione elettronica, cosa che speravo non richiedesse..

Tecnico informatico, con gestione dei prodotti (quindi anche la garanzia), servizi di manutenzione e vendita al dettaglio.. Cioè tutto ciò che ho nel CV :D

Gasato? Aivoglia!! Soprattutto dopo il periodo di prova/formazione dopo il quale, se lo supero, mi spostano nella mia città!! :D

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Allora incrociamo tutto l'incrociabile! :D
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Rispondi

Torna a “Cerco/Offro Lavoro”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron