iMac del 2008 20 pollici

Questo è il posto giusto per presentarvi agli altri Maccanici ;)

Moderatore: ModiMaccanici

ngelo022
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 19 apr 2023 18:05
Messaggi: 29

Top

Ciao ragazzi mi presento sono Angelo Muraca, nuovo nel modo apple,
Questo è il mio primo approccio con questo mondo e lo faccio anche con un vecchio iMac, perciò spero che abbiate pazienza per la mia stupidità


Di recente ho rimesso in moto un vecchio iMac del 2008 20 pollici, dopo aver aperto un forum per problemi relativi al hdd, sono riuscito a recuperare un ssd nuovo, IL vecchio è andato non parte più
Ho un problema facendo il boot tramite rete, tenendo premuto alt+n all'avvio mi mostra prima l'immagine di un mondo "lampeggiante"(foto1) , poi una cartella con punto di domanda sempre "lampeggiante"(foto2), fin quando poi smette di lampeggiare, e appare "No bootable device -- insert boot disk and press any key"(foto3), il mondo e la cartella lampeggiano

Premendo invece alt all'avvio mostra prima uno sfondo bianco-grigio con solamente l'indicatore del' mouse, poi premendo n mostra l'immagine lampeggiante di un mondo con sotto una sorta di disco(foto4), da qui se rilascio n appena appare l'immagine questa va via dopo qualche secondo poi ricompare la scritta del boot, se invece mantengo n per un pò e poi rilascio rimane l'immagine fissa a lampeggiare







Dalla giuda dice di seguire alcune combinazioni indicate tramite tastiera apple, tastiera che però non hò
Ho provato ad eseguire le combinazioni qui di sotto riportate ma nessuna di queste funziona e portano tutte al messaggio
"No bootable device -- insert boot disk and press any key" senza mostrare immagini o altro

start+alt+r ctrl+start+r start+alt+n ctrl+start+n
ctrl+alt+r ctrl+alt+n
shift+alt+r shift+ctrl+r shift+alt+n shift+ctrl+n
blocco maiuscolo+alt+r b.m.+ctrl+r b.m.+alt+n b.m.+ctrl+n
start+r start+n
ctrl+r ctrl+n
alt+r
tenendo premuto il tasto d'avvio