sono nuovo nel forum e ho sempre utilizzato PC Windows per moltissimi anni (circa 30). Ne ho ancora uno fisso ben carrozzato e ne utilizzo uno portatile al lavoro. Mi sono avvicinato agli Apple con l'avvento degli M1. A marzo dell'anno scorso ho acquistato un Air del quale sono entusiasta per la prontezza, fluidità e silenziosità. Ho appena acquistato anche un Macbook Pro 14" approfittando delle offerte su Amazon di qualche giorno fa. Sto cercando di utilizzare al meglio MacOS ed ho già apprezzato molto la Time Machine per il ripristino del mio profilo su macbook Air. Mi sto documentando seguendo qualche canale su Youtube (Saggiamente e Francesco Baistrocchi) e spero di trovare nel forum qualche tips & tricks utile nell'uso quotidiano... eventualmente mi perdonerete (spero di sì) se dovessi aprire nuovi argomenti per i quali non ho ancora trovato risposta. A presto!
sono nuovo nel forum e ho sempre utilizzato PC Windows per moltissimi anni (circa 30). Ne ho ancora uno fisso ben carrozzato e ne utilizzo uno portatile al lavoro. Mi sono avvicinato agli Apple con l'avvento degli M1. A marzo dell'anno scorso ho acquistato un Air del quale sono entusiasta per la prontezza, fluidità e silenziosità. Ho appena acquistato anche un Macbook Pro 14" approfittando delle offerte su Amazon di qualche giorno fa.
.... eventualmente mi perdonerete (spero di sì) se dovessi aprire nuovi argomenti per i quali non ho ancora trovato risposta. A presto!
Ciao tonyms, grazie per gli auguri che ricambio con piacere!
Anche un saluto di Benvenuto per il tuo ingresso!
Ma certamente sì!
Il Forum "iMaccanici" è stato aperto proprio per aiutare gli utenti Mac che hanno bisogno di aiuto.
1) iMac 24” 2024 -Id. Mac16,3 - Chip Apple M4 - Memoria 24 GB - SSD 512 GB sistema macOS SEQUOIA versione 15.4 (24E248) dal 01/04/2025
2) iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Id.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 - Memoria 8 GB sistema macOS MONTEREY versione 12.7.6 (21H1320) dal 29/07/2024