Buongiorno da Roma

Questo è il posto giusto per presentarvi agli altri Maccanici ;)

Moderatore: ModiMaccanici

LAURACA
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Oggetto del messaggio: Buongiorno da Roma

Messaggio da LAURACA »

salve sono Laura napoletana che vive a Roma ed ha un sacco di problemi con il Mc ma non riesco ad abbandonarlo per passare ad altro...come faccio a farmi passare questa patologia? sono troppo affezionata a tutto ciò che Ios e Apple iphone Ipad ma sono full di casini, sembra che queste macchine siano programmate, oltre che per un'obsolescenza molto precoce...per destabilizzare i nervi e metterci alla prova costante con il problem solving, che quasi sempre i risolve con 800 euro di assistenza :-).
Mi serve un pc che sorregga la mia complessità mentale e i mille programmi che uso....Questa macchina McBook sembra una signorinella ....

mattleega
Pestifero
Pestifero

Oggetto del messaggio: Re: Buongiorno da Roma

Messaggio da mattleega »

Benvenuta, finalmente una Laura da Napoli che vive a Roma.
Ci mancava.

Torniamo ai problemi:

-Mi serve un pc che sorregga la mia complessità mentale-

Ecco! Trovato l'inghippo.

Il mac, è una macchina che aborre la complessità.
Se vuoi fare una cosa, la fai così come una mente semplice, la farebbe.
Certo che se arrivi dal mondo Zozz, anni di perversioni informatiche hanno pasticciato il ChiaroPensiero insito in Noi alla Creazione.
E' una macchina semplice che non desidera essere pasticciata, Abarthizzata, antivirusata, vaccinata...

Scommettiamo che... :lol: :lol:

Il tuo macbook SEMBRA una signorinella, invece è un energumeno sotto mentite spoglie.
Infatti, quando lo maltratti, si rivolta.

Forza, dicci cosa ti tedia e preparati a scaricare qualche programmino di diagnosi e a postare il resoconto.
Intanto, se vuoi guadagnare tempo, comincia ad eliminare antivirus, cleanmymac et similia. :wink: :wink:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

fabbro.fabbro
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Messaggio da fabbro.fabbro »

benvenuta!
Ti capisco molto, anche io vivo la stessa crisi con il mondo mac, anni passati a vivere bene poi è successo l'irrimediabile, ha vinto il profitto sulla qualità.

Speriamo di esserti di aiuto con i tuoi problemi, raccontaci pure la tua storia e interverremo per quanto ci compete e con soluzioni speriamo efficaci.

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Messaggio da Kernel Panic »

Ciao Laura, benvenuta!
Immagine

Casp3r_Whit3ghost
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Messaggio da Casp3r_Whit3ghost »

Purtroppo tutto è programmato.
Però molti di noi sono per Linux e l'open source...

Benvenuta! :)
Il segreto della felicità sta nell'antico adagio "Diventa ciò che sei".
(ALAN WATTS)

LAURACA
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Messaggio da LAURACA »

hahahaah mi fa morire dal ridere questo gergo computeristico hahaha
si la signorinella non va d'accordo con me, il pensiero arborescente sembra non sia fatto per lei... e per me che invece sono una pasticciona ecco tutto....Comunque niente antivirus viaggio libera. Ma si blocca la schermata va in freeze specie se uso immagini e apro nel browser (uso contemporaneamente Chrome e Safari) per la traduzione di pagine in italiano istantanee, vedo video e lavoro contemporanemente con le immagini-mappe- e faccio tante video conferenze. Lo scazzo sta nell'aver acquistato Microsoft Office che da docente mi serviva. Sono una formatrice e lavoro sistematicamente con mille piattaforme. Cambierò pc. La mia coinquilina lavora alle posta ha un Asus scrauso ed io con i miei 1800 euro di Pc le ho dovuto chiedere in prestito la "macchina" che filava liscia senza problemi". Troppi intoppi, aggiornamenti, sincronizzazioni ...insomma ten e Corn! come si dice dalle mie parti!

mattleega ha scritto:
mar, 02 mar 2021 12:00
Benvenuta, finalmente una Laura da Napoli che vive a Roma.
Ci mancava.

Torniamo ai problemi:

-Mi serve un pc che sorregga la mia complessità mentale-

Ecco! Trovato l'inghippo.

Il mac, è una macchina che aborre la complessità.
Se vuoi fare una cosa, la fai così come una mente semplice, la farebbe.
Certo che se arrivi dal mondo Zozz, anni di perversioni informatiche hanno pasticciato il ChiaroPensiero insito in Noi alla Creazione.
E' una macchina semplice che non desidera essere pasticciata, Abarthizzata, antivirusata, vaccinata...

Scommettiamo che... :lol: :lol:

Il tuo macbook SEMBRA una signorinella, invece è un energumeno sotto mentite spoglie.
Infatti, quando lo maltratti, si rivolta.

Forza, dicci cosa ti tedia e preparati a scaricare qualche programmino di diagnosi e a postare il resoconto.
Intanto, se vuoi guadagnare tempo, comincia ad eliminare antivirus, cleanmymac et similia. :wink: :wink:

LAURACA
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Messaggio da LAURACA »

graziee
fabbro.fabbro ha scritto:
mar, 02 mar 2021 12:07
benvenuta!
Ti capisco molto, anche io vivo la stessa crisi con il mondo mac, anni passati a vivere bene poi è successo l'irrimediabile, ha vinto il profitto sulla qualità.

Speriamo di esserti di aiuto con i tuoi problemi, raccontaci pure la tua storia e interverremo per quanto ci compete e con soluzioni speriamo efficaci.

LAURACA
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Messaggio da LAURACA »

8) ciaoooo

Kernel Panic ha scritto:
mar, 02 mar 2021 14:12
Ciao Laura, benvenuta!
Immagine
8) ciaoooo

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Messaggio da Kernel Panic »

Ciao di nuovo, Laura :)

Mi verrebbe da chiederti: da quanto tempo sei una utente Mac?
Perchè in tanti anni di forum credo sia la prima volta che sento di simili difficoltà, al punto che addirittura sia stato necessario chiedere in prestito un vecchio Asus per fare lavori che col Mac non ti riusciva di fare.
Anche a me per esempio capita di tenere aperti due browser contemporaneamente (Safari e Firefox, oppure Safari e Microsoft Edge o anche meno spesso Safari e Google Chrome) ma non ho mai avuto "freeze" o altri problemi come succede a te .....

Torna a “Saluti Maccanici”