Cubase mi dice di aver esaurito le memorie applicazione

Questo è il posto giusto per presentarvi agli altri Maccanici ;)

Moderatore: ModiMaccanici

eclos64
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 17 mar 2020 08:22
Messaggi: 4

Top

Buon giorno a tutti, sono un nuovo iscritto e ho un problema col mio iMac con sistema High Sierra e Cubase 7.5, mentre aprivo un progetto di Cubase mi è apparso all'improvviso il messaggio di mancanza di memoria per le applicazioni, ho controllato e non avevo nessuna applicazione aperta solo il Finder, Qualcuno saprebbe dirmi cosa devo fare per controllare cosa sia il problema e come posso risolverlo, ringrazio tutti dell'attenzione e spero che possiate aiutarmi, a presto

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Benvenuto.

Se vuoi presentarti alla comunità puoi farlo da
https://www.imaccanici.org/forum/viewforum.php?f=30
Saremo in tanti a salutarti.

La versione è un po' vecchia ed è l'ultima delle vecchie ancora supportata.
Ma dovrebbe andare.

Precedentemente la usavi con High Sierra?
Hai fatto gli aggiornamenti relativi alla versione e ai plugin?
https://www.steinberg.net/en/support/do ... se_75.html

Cubase ha bisogno di spazio su disco relativamente abbondante.
Indicano 8GB, il che significa oltre quelli necessari al sistema (circa il 15-20% del disco).
Ne hai?

eclos64
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 17 mar 2020 08:22
Messaggi: 4

Top

Ciao Faxus, piacere di sentirti, quindi ho formattato tutto 3 mesi fa, installato High Sierra, Cubase 7.5 aggiornato per quel sistema operativo, ho preso un controller Asturia Keys Lab e Analog Lab, ha funzionato tutto benissimo da quando ho installato Analog Lab circa in mese fa, e fino a ieri sera 16/03/2020 ho suonato e registrato tranquillamente, ho chiuso un progetto ma appena ho provato ad aprirne un altro mi è apparso questo messaggio, il disco di archiviazione è di 1 tb, spazio ocupato 67 gb, disponibili 937,56 gb, mi sembra che lo spazio sia abbastanza. Non apre alcuni progetti non tutti, altri fungono ottimamente, non capisco cosa può essere, avete consigli utili per fare ulteriori controlli? grazie

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
In genere i malfunzionamenti di Cubase sono dovuti ai plugin di terze parti.
Meno frequentemente alle preferenze, che non puoi eliminare facilmente perché pare che l'unica via sia la reinstallazione.

Per non essendo esperto di Cubase posso consigliarti, nell'ordine, di:

1) Verificare se nei documenti di Cubase riesci ad aprire i file .bak di backup di quei progetti che non riesci a lavorare.
Vedere quelli che riesci ad aprire per stabilire, in base all'epoca, di quale plugin si tratti.

2) Togliere progressivamente, in base all'inversa datazione dell'aggiunta, i plugin, facendone una copia o potendoli riscaricare.
Così potresti stabilire quali sono e reinstallarli, perché potrebbero essere o corrotti o male installati.

3) Togliere tutti i plugin e reinstallarli tutti insieme.
Ho letto sul forum di cubase che questa manovra risolve eventuali conflitti dell'ordine di installazione.
Ma l'azione complessiva, a Cubase chiuso, li risolve all'apertura.

4) Reinstallare Cubase radicalmente, e poi tutti i plugin.
Quest'azione ricostruisce le preferenze che potrebbero essere corrotte o incongruenti.
Risolvendo meglio del punto 3 eventuali conflitti fra plugin

eclos64
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 17 mar 2020 08:22
Messaggi: 4

Top

Per ora Grazie, provo a fare qualcosa...a presto

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3886

Top

Non hai scritto se il problema si presenta con tutti i progetti e anche creandone uno nuovo.

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3886

Top

eclos64 ha scritto:
mar, 17 mar 2020 12:14
Ciao Faxus, piacere di sentirti, quindi ho formattato tutto 3 mesi fa, installato High Sierra, Cubase 7.5 aggiornato per quel sistema operativo
Per la verità no, Cubase 7.5 in tutte le sue versioni (Pro, Artists, Elements, etc..) non è ufficialmente supportato su High Sierra.

Rispondi

Torna a “Saluti Maccanici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti