Pagina 1 di 1

Presentazione

Inviato: gio, 12 set 2019 17:43
da maro
Ciao a tutti, mi chiamo Paolo, sono nato nel 1979 e non ho mai avuto un Commodore 64. Questa cosa mi ha traumatizzato, ed ora spendo parecchio denaro in prodotti informatici, anche di dubbia utilità. Sono uno smanettone, da giovane, nei primi anni 2000, ho lavorato per 5 anni come tecnico informatico e sistemista (anche se forse potreste accusarmi di millantato credito) per un piccolo provider. Nel 2006 ho acquistato il mio primo Mac, un Macbook nero, il primo processore Intel, che ancora viene utilizzato in casa per caricare e gestire un sito web di un cinema da parte della mia compagna, più per affezione che per utilità. Ora possiedo un più aggiornato Macbook pro del 2013 o giù di li. Non disdegno il sistema Windows, che uso solo per lavorare in ufficio su complessi fogli Excel, mentre il mio Mac viene sfruttato con Adobe Lightroom, per la navigazione in rete e per tutto quello che non necessita l'uso di MS Office. Ho pure un Nas della Synology come archivio dati e un po' di Raspberry PI 3 sparsi per la casa che uso come lettore di file audio con il sistema Volumio e come sistema di backup del nas con installato una leggera macchina Linux e rsync. Abito nella provincia di Mantova, e attendo con ansia il termine dei lavori della posa della fibra ottica per potere spostare tutti i miei dati nei server di casa e non avere più dati su Icloud o Google drive. Sono un maniaco dei backup e attendo la fibra anche per potere finalmente spostare un piccolo server di backup di tutti i miei dati fuori casa. Possiedo inoltre un Iphone 6 che svolge egregiamente il suo lavoro.

Re: Presentazione

Inviato: gio, 12 set 2019 22:27
da fragrua
Benvenuto maro! Gran bella presentazione. Evviva i Backup.
Non sono un maniaco come te, ma ho due Time Machine, due copie di archivio e due di multimedialità.
Per quanto riguarda i file VITALI sono anche sul cloud.

Re: Presentazione

Inviato: gio, 12 set 2019 22:30
da kext
maro ha scritto:
gio, 12 set 2019 17:43
Sono un maniaco dei backup e attendo la fibra anche per potere finalmente spostare un piccolo server di backup di tutti i miei dati fuori casa. Possiedo inoltre un Iphone 6 che svolge egregiamente il suo lavoro.
Benvenuto!!

Re: Presentazione

Inviato: ven, 13 set 2019 02:51
da Kernel Panic
Ciao Paolo, benvenuto!

Immagine

Re: Presentazione

Inviato: ven, 13 set 2019 09:54
da iStefano
Benvenuto !!!
Bella presentazione, peccato che tu non abbia avuto il Commodore...

Re: Presentazione

Inviato: lun, 16 set 2019 16:11
da maro
Eh si, la mancanza del Commodore mi ha rovinato l'infanzia. :o Ricordo con invidia questo amico che lo aveva sia con il lettore a cassette che con il floppy da 5,25 pollici.