Presentazione

Questo è il posto giusto per presentarvi agli altri Maccanici ;)

Moderatore: ModiMaccanici

maro
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 12 set 2019 15:36
Messaggi: 3

Top

Ciao a tutti, mi chiamo Paolo, sono nato nel 1979 e non ho mai avuto un Commodore 64. Questa cosa mi ha traumatizzato, ed ora spendo parecchio denaro in prodotti informatici, anche di dubbia utilità. Sono uno smanettone, da giovane, nei primi anni 2000, ho lavorato per 5 anni come tecnico informatico e sistemista (anche se forse potreste accusarmi di millantato credito) per un piccolo provider. Nel 2006 ho acquistato il mio primo Mac, un Macbook nero, il primo processore Intel, che ancora viene utilizzato in casa per caricare e gestire un sito web di un cinema da parte della mia compagna, più per affezione che per utilità. Ora possiedo un più aggiornato Macbook pro del 2013 o giù di li. Non disdegno il sistema Windows, che uso solo per lavorare in ufficio su complessi fogli Excel, mentre il mio Mac viene sfruttato con Adobe Lightroom, per la navigazione in rete e per tutto quello che non necessita l'uso di MS Office. Ho pure un Nas della Synology come archivio dati e un po' di Raspberry PI 3 sparsi per la casa che uso come lettore di file audio con il sistema Volumio e come sistema di backup del nas con installato una leggera macchina Linux e rsync. Abito nella provincia di Mantova, e attendo con ansia il termine dei lavori della posa della fibra ottica per potere spostare tutti i miei dati nei server di casa e non avere più dati su Icloud o Google drive. Sono un maniaco dei backup e attendo la fibra anche per potere finalmente spostare un piccolo server di backup di tutti i miei dati fuori casa. Possiedo inoltre un Iphone 6 che svolge egregiamente il suo lavoro.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Benvenuto maro! Gran bella presentazione. Evviva i Backup.
Non sono un maniaco come te, ma ho due Time Machine, due copie di archivio e due di multimedialità.
Per quanto riguarda i file VITALI sono anche sul cloud.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

maro ha scritto:
gio, 12 set 2019 17:43
Sono un maniaco dei backup e attendo la fibra anche per potere finalmente spostare un piccolo server di backup di tutti i miei dati fuori casa. Possiedo inoltre un Iphone 6 che svolge egregiamente il suo lavoro.
Benvenuto!!


Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Benvenuto !!!
Bella presentazione, peccato che tu non abbia avuto il Commodore...

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

maro
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 12 set 2019 15:36
Messaggi: 3

Top

Eh si, la mancanza del Commodore mi ha rovinato l'infanzia. :o Ricordo con invidia questo amico che lo aveva sia con il lettore a cassette che con il floppy da 5,25 pollici.

Rispondi

Torna a “Saluti Maccanici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti