MacBook Pro Mid 2010 non carica OSx

Questo è il posto giusto per presentarvi agli altri Maccanici ;)

Moderatore: ModiMaccanici

RL55
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 24 gen 2019 18:22
Messaggi: 2

Top

Salve
Ho un MacBook Pro Mid 2010 che ha problemi all'avvio, fa il bong iniziale inizia a caricare il sistema operativo e si ferma poco dopo la metà. Questo mi succede anche con una chiavetta di boot e con un Hd di un altro MacBook Pro simile (Early 2011) con questo mi chiede la psw utente la inserisco inizia il caricamento e si blocca. Ho provato tutti i reset possibili e anche con Cmd-s e riparare eventuali errori del disco. Era senza Ram ed ho messo un banco recuperato da un Hp, non ha perfettamente le stesse caratteristiche però non mi da errori di memoria all'accensione, potrebbe essere che non essendo memoria con le caratteristiche previste arriva ad un certo punto e si blocca? Se ci dovessero essere problemi Hardware dovrebbe darmi un segnale di Kernel Panic come mi era successo su un altro macbook per guasto alla scheda video. Chiedo gentilmente suggerimenti. Grazie

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Benvenuto.

Se vuoi presentarti alla comunità puoi farlo da
viewforum.php?f=30
Saremo in tanti a salutarti.

Per il resto, mi sembra che sia l'evidenza insufficienza di ram ed il fatto che sia una sola scheda.

Se ci dici che sistema operativo vuoi caricare.
Se questo era già presente in precedenza.
Che scheda e che capienza, se hai un backup.

Potremo fornire un'assistenza più concreta

RL55
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 24 gen 2019 18:22
Messaggi: 2

Top

Grazie per la risposta. Ho preso questo MacBook Pro che aveva un unico banco di ram con caratteristiche molto differenti da quelle corrette difatti all'accensione c'era il suono classico di mancanza di ram. Prima di acquistare la memoria volevo assicurarmi che almeno il display funzionasse. Ho messo un banco da 4gb che avevo con caratteristiche abbastanza simili e si è acceso il monitor ma si bloccava durante il caricamento del sistema operativo. Ho tentato un installazione da zero da Usb di El Capitan ma si ferma sempre circa al 50%,. Da un altro Mac ho installato il sistema operativo su Hd e funziona perché si avvia da Usb, ma sul MacBook Pro in questione si blocca sempre durante il caricamento. Adesso ho ordinato un banco di ram da 4gb per MacBook Pro Mid 2010, però mi sorge un dubbio, funziona con un banco solo o ne vuole due?

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Ne vuole due, almeno.

Pur senza sapere l'esattezza e il motivo tecnico, non essendo il campo di mia competenza.
Non ne ho mai visto una sola...

Due uguali molto preferibilmente stessa marca, modello e capacità

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Due così, preferibilmente due da 4GB (o 4 da 2GB):

204-pin PC3-8500 (1066 MHz) DDR3 SO-DIMM

Rispondi

Torna a “Saluti Maccanici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti