Mi presento ...

Questo è il posto giusto per presentarvi agli altri Maccanici ;)

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Sestilia
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 11 gen 2018 08:39
Messaggi: 33

Top

Buongiorno a tutti !!!
...e non è mai troppo tardi per inviare un sentito Felice Anno Nuovo !
Sono, da una decina di anni, una "vecchietta del web", con tutte le complicazioni che questo comporta, aggravate dal fatto che sono un'autodidatta poco informata e molto confusa.
Per quanto sopra temo che questo forum sia al di sopra delle mie facoltà, nonostante la mia buona volontà.
Pensate che riuscirete a sopportare le mie domande assurde o banali che possano essere?
Cercherò comunque di utilizzare l'enorme quantità di informazioni e suggerimenti che posso trovare qui, per cercare di risolvere i miei problemi presenti e futuri, lo prometto.
Grazie per la vostra attenzione.
Buona giornata :)

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Sei la benvenuta!
Vedrai che, a breve, sarai tu ad insegnare ad altri ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Dal tuo modo di scrivere, penso non ci saranno difficoltà.

Benvenuta a casa.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Benvenuta !!!
mattleega ha scritto:
Benvenuta a casa.
Casa ??? direi iManicomio :D :lol: :D :D

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
Sestilia
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 11 gen 2018 08:39
Messaggi: 33

Top

Fra le tante vostre specialità, c'è anche quella di saper offrire un benvenuto davvero speciale...mi sento davvero a casa, come dice Mattleega (bellissimo il tuo miciotto...si chiama Pestifero ?)
Grazie infinite a tutti :)

Vado a cercare il posto più adatto per la mia prima richiesta di aiuto.
Ho dimenticato di dirvi che la mia "attrezzatura" è decisamente datata :
Mac Book Pro Aprile 2010, che utilizza ancora Snow Leopard, con Google Chrome. Ma ormai credo sia consigliabile decidere di passare a qualcosa di più recente.

A presto.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Il miciotto si chiama Matt, Matt Leega :D ed è...
...pestifero.
Come avrai modo di constatare.

Però su Snow Leopard, io continuo a contare.
Tu, invece, che limiti riscontri?
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.


Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Benvenuta a casa tua Sestilia!
:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Ciao e benvenuta nel Forum, Sestilia.

Ti stavamo aspettando.
Siamo in tanti vecchietti del web, qui

Avatar utente
Zacksit
Stato: Non connesso
Expert Translator
Expert Translator
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 dic 2014 17:14
Messaggi: 1743
Località: Kaputt Mundi

Top

Salve Sestilia, benvenuta fra noi! :thumbleft:
faxus ha scritto: [...] Siamo in tanti vecchietti del web, qui
Siamo anche tanti vecchietti tout court in questo iManicomio :D
For every complex problem there is an answer that is clear, simple, and wrong. ― H.L. Mencken
Sometimes it is the people no one can imagine anything of, who do the things no one can imagine. ― Alan Turing

iMac 21,5" 2019 - MacBook Pro 15" 2008 + 3 lingue fluenti, + 1 facciamo che me la cavo, + 1 solo dopo qualche birra

Avatar utente
Sestilia
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 11 gen 2018 08:39
Messaggi: 33

Top

mattleega ha scritto:Il miciotto si chiama Matt, Matt Leega :D ed è...
...pestifero.
Come avrai modo di constatare.

Però su Snow Leopard, io continuo a contare.
Tu, invece, che limiti riscontri?
Credo di aver capito come è nato il tuo pseudonimo...:)
Mi scuso se ho tardato a risponderti.
Non ho niente contro Snow Leopard, che ha fatto egregiamente il suo lavoro, almeno fino ad ora.
Il problema è che fino ad oggi ho usato Google Chrome che da tempo non ha più aggiornamenti per Snow Leopard e lo stesso vale per il programma di Nikon View NX2 che mi serve per apportare qualche correzione alle mie amate foto.
Inoltre, su un forum che ho utilizzato in passato e che ora sembra inattivo, ho letto che GC non aggiornato può influire negativamente sulla batteria e sulle ventole di raffreddamento del Mac.
Sto tentando di aggirare l'ostacolo installando Safari che non ho mai usto e che non riesco ad installare, ancora non so perchè, nonostante i suggerimenti avuti dal tecnico del negozio Apple.
Ultimamente ho notato un leggero malfunzionamento nella scrittura, ma credo solo utilizzando Yahoo Mail.
Se cancello una parola o anche poche lettere, cliccando varie volte con il tasto back e riprendendo a scrivere, specie se un po velocemente, mi ritrovo con le parole scritte al contrario, cioè da destra a sinistra come nella lingua araba, pur essendo stampate regolarmente in prosecuzione della frase precedente.
Questo è tutto.
Mi interessa molto ilparere tuo e di altri su quanto sopra, perciò ti prego di darmi istruzioni per spostare il quesito nella giusta sezione del Forum.
Ti sono grata per il tuo ineressamento e ti auguro un buon fine settimana.
Ciao :)

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

...e, probabilmente, hai capito bene. :)

Io continuo ad usare S.L. e come browser, uso firefox 48.0.2, ultima release che non verrà aggiornata ulteriormente.

La trovi qui
Se però la versione che usi di G.C. non ti crea mal funzionamenti, io continuerei ad usarla : non credo possa creare problemi alle batterie.
Se andava bene prima...

Safari non riesci a montarlo probabilmente perché quella che riesci a scaricare, è l'ultima release a sua volta incompatibile con la tua versione di sistema operativo.

Sono uno strenuo sostenitore che riesce ancora ad aggirare i problemi che man mano sorgono con S.L., qui però quasi tutti ti consiglieranno di aggiornare il S.O.

Dicci che Mac hai e ti consiglieranno la versione più recente e aggiornata che riuscirai a montare anche se credo il massimo cui tu possa aspirare, sarà elcapitan.
Sarà sempre vecchiotto ma Sierra mi pare crei troppi problemi con i vecchi Mac.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Sestilia
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 11 gen 2018 08:39
Messaggi: 33

Top

Grazie per i vostri messaggi di benvenuto.
Un saluto speciale agli altri "vecchietti" :)
Felice fine settimana a tutti !

Avatar utente
Sestilia
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 11 gen 2018 08:39
Messaggi: 33

Top

mattleega ha scritto:...e, probabilmente, hai capito bene. :)

Io continuo ad usare S.L. e come browser, uso firefox 48.0.2, ultima release che non verrà aggiornata ulteriormente.

La trovi qui
Se però la versione che usi di G.C. non ti crea mal funzionamenti, io continuerei ad usarla : non credo possa creare problemi alle batterie.
Se andava bene prima...

Safari non riesci a montarlo probabilmente perché quella che riesci a scaricare, è l'ultima release a sua volta incompatibile con la tua versione di sistema operativo.

Sono uno strenuo sostenitore che riesce ancora ad aggirare i problemi che man mano sorgono con S.L., qui però quasi tutti ti consiglieranno di aggiornare il S.O.

Dicci che Mac hai e ti consiglieranno la versione più recente e aggiornata che riuscirai a montare anche se credo il massimo cui tu possa aspirare, sarà elcapitan.
Sarà sempre vecchiotto ma Sierra mi pare crei troppi problemi con i vecchi Mac.
Rieccomi !!!
Ho un MacBook Pro 17" del quale allego le principali caratteristiche.
Resto in attesa di istruzioni anche per spostare i miei quesiti in sezioni più idonee.
Grazie :)
Buon pomeriggio :)
Allegati
Informazioni su MacBook .jpg
Informazioni su MacBook .jpg (45.2 KiB) Visto 1722 volte

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

Se il tuo Mac è questo potresti in teoria arrivare ad installare High Sierra, ma prima dovresti potenziarlo adeguatamente (installazione di una unità SSD al posto dell'attuale hard disk e raddoppio della RAM (da quattro a otto GB).
Immagine
Personalmente non andrei oltre El Capitan - come del resto già suggerito - sarebbe già un gran passo avanti rispetto a Snow Leopard e più in generale un buon compromesso considerando l'anzianità complessiva della macchina.

Comunque scarica Mactracker e controlla tu stessa >>> http://mactracker.ca" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi

Torna a “Saluti Maccanici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 18 ospiti