Vi chiedo un giudizio...

Questo è il posto giusto per presentarvi agli altri Maccanici ;)

Moderatore: ModiMaccanici

Marinella
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 26 nov 2017 01:47
Messaggi: 8

Top

Vorrei iniziare dicendovi che sono felice di entrare a far parte dei Maccanici... Da 10 anni ho un iMac 24 che fa una infinita differenza nella mia vita!!! In termini di vero divertimento, ma anche nel coltivare il desiderio molto forte e continuo di autentica ricerca... Ora, oltre alla mia adorata medicina veterinaria del cane, sono diventata matta in tema di informatica, anche se il mio livello rimane molto elementare... Ma l'essenziale è essere curiosi di tutto, senza farci mai fermare!!!
Ecco, vorrei il vostro giudizio su una mia scelta di ieri sera.
Ho un iPhone 4 nero da 32GB che dagli inizi del 2010 mi ha aiutato a meraviglia. Ma ora inizia a dare indizi di cedimento, come è del tutto naturale.
Allora ho dedicato la serata di ieri ad una lunga ricerca, finita con l'idea di acquistare un iPhone 7 Plus argento da 128GB al prezzo di 725€.
L'offerta non era contenuta nell'Apple Store, ma in un negozio online che ho ritenuto molto serio.
Ora mi chiedo se era meglio scegliere un iPhone 8 Plus argento da 64GB al prezzo di 755€.
Ho letto attentamente le schede tecniche dei 2 modelli nell'Apple Store, ma non mi hanno aiutato a capire la concreta differenza tra loro, quella che viene fuori con tutta chiarezza solo con l'utilizzo di ogni giorno...
Vedete, volevo spendere il meno possibile, anche perché ogni anno vengono creati nuovi modelli, alcuni veramente rivoluzionari, che fanno invecchiare molto in fretta i modelli anteriori.
Certo non credo che arriverò ad utilizzare 128GB ma ho tenuto conto del fatto che la memoria è determinata, non fa mai ad aumentarla su richiesta, e se in qualche modo si rivela insufficiente...
Ma in qualche articolo su Internet ho letto che un iPhone 8 Plus ha una resa fotografica e una resa video molto migliore di un iPhone 7 Plus: voi che ne dite?
Non è che ho rovinato tutto? Le fotografie e i video sono l'immagine di ogni mia memoria, quindi ci tengo moltissimo.
Ma un iPhone 7 Plus davvero non vale niente?
Resto in attesa di tutti i giudizi e di tutte le notizie che mi vorrete dedicare.
Grazie mille, e vi auguro una tenera notte!

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

Ciao Marinella, ben arrivata tra noi Immagine


E stai tranquilla, l'iPhone che hai acquistato è un ottimo smartphone, che, sono certo, ti darà tante soddisfazioni.

Marinella
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 26 nov 2017 01:47
Messaggi: 8

Top

:love7: :love7: :love7: :love7: :love7: :love7: :love7:

Grazie di cuore della tua accoglienza, Kernel, l'ho gradita molto!!!

Davvero grazie mille del tuo giudizio: mi toglie tanta incertezza e mi aiuta ad attenuare lo stress.

Allora devo iniziare a credere che, tra i miei tanti limiti che devo accettare, ho anche i miei mezzi.

Eh, l'informatica è una vera meraviglia, ma è infinitamente difficile...

Ti auguro una tenera e quieta notte.

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Ciao Marinella,
entrambi ottimi dispositivi ed esteticamente molto simili.
Il 7 come hai già notato ha il plus del doppio della memoria, l'8 invece avrà il plus di durare forse un anno o 2 in più rispetto al 7 per via del fatto che essendo uscito adesso, riceverà aggiornamenti più a lungo.
Insomma sono due telefoni molto simili e la differenza per le foto non è così marcata come si possa pensare.
Ultima modifica di U241 il dom, 26 nov 2017 10:31, modificato 1 volta in totale.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Marinella ha scritto:Vorrei iniziare dicendovi che sono felice di entrare a far parte dei Maccanici...
Benvenuta.

Se vuoi presentarti alla comunità puoi farlo da
viewforum.php?f=30" onclick="window.open(this.href);return false;
Saremo in tanti a salutarti
Marinella ha scritto:... l'essenziale è essere curiosi di tutto, senza farci mai fermare!...
Questa è la fiamma che arde senza consumare...

Sei arrivata nel posto giusto

Marinella
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 26 nov 2017 01:47
Messaggi: 8

Top

:love7: :love5: :love4:

Grazie mille di tutto quello che mi dici, U241.

A dire la verità mi ero dimenticata del tutto del fatto degli aggiornamenti.

Evidentemente sono molto influenzata dalla mia rete informatica, che certamente è eccellente, ma richiede letteralmente una marea di aggiornamenti, che un giorno mi deciderò a fare, ma a rate…

Anzi, certe volte mi chiedo come mai la mia rete informatica, ormai arretrata e lievemente acciaccata, continui ogni giorno a fare meraviglie!!!

Ma del resto è fatta da Apple, Hewlett Packard, Western Digital, Linksys…

Quindi è troppo vero che un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu!!!

Marinella
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 26 nov 2017 01:47
Messaggi: 8

Top

:occasion7: :occasion7: :occasion7:

Grazie mille della tua accoglienza, Faxus.

E grazie del tuo suggerimento molto gentile: voglio fare una dedica iniziale a tutti.

La tua frase è del tutto vera... Questa è la fiamma che arde senza consumare...

Ma è talmente bella che io aggiungerei... Questa è la fiamma che aiuta a illuminare!!!

:occasion6: :occasion6: :occasion6:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62887
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Benvenuta Marinella. Io ho solo un 6Plus, ma le foto mi soddisfano.
:-)

Figuriamoci quelle del 7! L'importante è avere una sana politica di backup.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

benvenuta Marinella.
comunque le differenze tra i due ci sono e non son poche, e di certo non si fermano al fatto degli aggiornamenti futuri.
iPhone 8 ha il vetro posteriore invece dell'alluminio, perciò è molto meno scivoloso in mano, possiede ricarica wireless come iPhone X, ha il display True Tone, ma pesa pure 20 gr in piu rispetto ad iPhone 7 plus, ha un motore neurale oltre al nuovo processore A11, flash migliorato e Illuminazione ritratto, possibilità di filmare a 4k a 60 fps invece di 30, i video in slow motion sono a 1080p, il bt è il nuovo 5.0 per consumi ancora piu ridotti.
poi ovvio, se uno non ha interesse in queste cose, può stare benissimo con un 6 o 7 plus, che vanno benissimo. tu poi lo sai bene, ti sei tenuta un iPhone per 7 anni, significa che lo hai sfruttato al massimo, senza seguire la moda di comprare l'ultimo uscito per forza, sennò non si riesce a vivere. pure io col mio 6s ho aggiornato a iOS 11, ma sarà l'ultimo aggiornamento che farò, perche son sicuro che iOS 12 lo appesantirà come gia successo all'epoca con il vecchio 4s. comunque goditi alla grande il 7 plus!!!
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

Marinella
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 26 nov 2017 01:47
Messaggi: 8

Top

Franz, ecco che finalmente riesco a dirti grazie mille del messaggio che mi hai dedicato!

Ma a dire la verità, ho fatto una ricerca molto interessante qui nei Maccanici…

Tu fai parte del Team Chi Fa Per 3, Fa Per Te!!!

Grazie di aver creato i Maccanici: avete avuto un'idea molto originale e davvero utile, oltre che molto divertente.

La corretta informazione è la radice di ogni autentica attività.

Leggo che il tuo impegno è dedicato al settore della prestampa: appena hai tempo, mi spieghi meglio?

Vedi, ti farà veramente ridere, ma una parte del Mac che mi piace troppo è rappresentata proprio dalla grafica.

Ad un livello tale che utilizzare il Mac mi ha fatto ridiventare la pupetta che ero, impegnata a disegnare e colorare con matite e pastelli per interi pomeriggi…

Qualche anno fa, con i miei mezzi molto limitati, mettendo vicine 2 fotografie ho creato un'immagine alla quale tengo infinitamente, e l'ho fatta diventare la nuova schermata di login nel mio Mac…

In tutto ci ho messo oltre 10 ore di lavoro, ma che felicità alla fine!!!

Solo che mi rimane un elemento non risolto: non ho idea di come muovere e ridimensionare la finestra di login, in modo da adattarla alla nuova immagine…

Mi rimane un'incertezza: ma chi ogni giorno vede le schermate Windows, come riesce ad andare avanti???

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62887
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Marinella bisognerebbe aprire un nuovo topic per ogni nuovo argomento, altrimenti non si capisce già niente.
:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Marinella bisognerebbe aprire un nuovo topic per ogni nuovo argomento, altrimenti non si capisce già niente.
:)
Eh... Diglielo a KP!

Rispondi

Torna a “Saluti Maccanici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti