Buonasera a tutti, sono Daniele, MacUser dal 2006 quando dopo un primo approccio all'informatica con un PC assemblato, ho acquistato il mio primo Mac (mini) che non ricordo nemmeno se era un'Intel Core Solo o Duo.. Ricordo che è stato amore a prima vista. Ho iniziato a prendere confidenza con OS X grazie a Tiger che all'epoca introduceva novità del calibro di Spotlight, Automator, VoiceOver e tra le altre Boot Camp (Ahimè).
Nel 2009, dopo qualche sistema operativo, sono passato al MacBook Pro con processore Intel Core 2 Duo, computer che uso ancora oggi grazie ai possibili upgrade all'hardware. Da ottobre dell'anno scorso ho la fortuna di potermi affidare al Mac Pro 6,1 e a OS X El Capitan. La mia passione principale è la computer grafica a due dimensioni: sto imparando ad usare Photoshop e Illustrator grazie all'abbonamento Creative Cloud.
Non mi dispiace creare anche qualche "traccia musicale" con GarageBand.
Per chiudere (non vorrei annoiarvi oltre) vi confesso che non è il primo forum dedicato alla Apple a cui mi iscrivo.. è che l'atmosfera qui sembrerebbe diversa.. o forse sono cambiato io ed ho altre esigenze. Spero di trovarmi bene in vostra compagnia e di poter contribuire positivamente alle attività ma in fondo pensandoci un'attimo, penso dipenda più da me che da voi.
Sinceramente
Portatile Asus
Ubuntu Studio 20.04
Mac Pro 6.1in riparazione.
For every complex problem there is an answer that is clear, simple, and wrong. ― H.L. Mencken Sometimes it is the people no one can imagine anything of, who do the things no one can imagine. ― Alan Turing
iMac 21,5" 2019 - MacBook Pro 15" 2008 + 3 lingue fluenti, + 1 facciamo che me la cavo, + 1 solo dopo qualche birra