Saluti da un nuovo arrivato

Questo è il posto giusto per presentarvi agli altri Maccanici ;)

Moderatore: ModiMaccanici

Carlozanolini
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 10 dic 2015 09:36
Messaggi: 15

Top

Buongiorno a tutti. Sono un nuovo "arrivato" qui. Sono di Torino e ho iniziato ad usare Mac da subito, con un Performa "all in one" nero (il famoso "Nerone").
Quando ho iniziato col Mac ero iscritto a un gruppo Yahoo chiamato MacInTo (Mac in Torino), che purtroppo si è dissolto a causa della morte improvvisa prematura di un grande torinese del Mac: Claudio Zamagni.
Sono contento di aver trovato questo gruppo. molto professionale. Penso che avrò talvolta qualcosa da chiedere.

Domando da subito una spiegazione.
Ho voluto fare installazione "pulita" di El Capitan dopo aver fatto il backup con Time Machine. manualmente ho riportato bene tutti i documenti, la libreria di iTunes e quella di Photo (con quest'ultima ho avuto problemi che sono riuscito con difficoltà a risolvere, e se qualcuno ne ha, posso suggerire come ho fatto).
HO PROBLEMI CON MAIL:
Ovviamente ho in Backup la cartella "Mail" con tutti dati precedenti l'installazione nuova, situata in Mac HD->Home (Inizio)->Libreria.
Vorrei avere da voi, per cortesia la conferma che sto facendo la cosa giusta, ovvero: dopo aver fatto l'installazione "pulita" posso mettere nel cestino la cartella "Mail" del sistema appena installato e sostituirla manualmente con la cartella "Mail" del Backup e con le preferenze com.apple.mail.plist che si trova in Home(Inizio)->Libreria->Preferences?
In tal caso automaticamente si trasferiranno tutti i miei Accountcon relative impostazioni e password?
Dovrò poi semplicemente aprire l'applicazione Mail e tutto comparirà come prima dell'installazione pulita?.
Ho dovuto fare l'installazione pulita perché con la semplice trasmigrazione nel nuovo sistema El Capitan si mantenevano rallentamenti e malfunzionamenti del sistema a causa di probabili bug che neanche Unix o Utility Disco mi aveva risolto.
Grazie per una vostra cortese risposta

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Ciao e benvenuto da un tuo concittadino... :)

Io credo che non sia quella la strada giusta per mail, se ne è già discusso diverse volte e, se fai una ricerchina, penso lo troverai velocemente; non me ne sono mai occupato perché non ho mai avuto problemi ma credo dipenda dal fatto che sia cambiato il nome della cartella che contiene le infomazioni di mail.
Ora non posso cercare per darti una mano ma vedrai che gli aiuti arriveranno velocemente da altri.
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Ciao Carlozanolini, benvenuto a bordo :thumbleft:
Immagine
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Carlozanolini
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 10 dic 2015 09:36
Messaggi: 15

Top

Fabrycult ha scritto:Ciao Carlozanolini, benvenuto a bordo :thumbleft:
Immagine

Grazie!!!

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Perdonami non avevo letto interamente il tuo primo post e soprattutto la citazione che hai fatto di Claz. Non ho avuto il piacere e l'onore di conoscerlo purtroppo, ma ho letto su un altro forum tutti i suoi post: una grande Persona.

Spero tu riesca a risolvere il problema con Mail, e se posso permettermi un consiglio affinché tu riceva un aiuto mirato, copia ed incolla il problema elencato nel tuo primo post, nella sezione Software :wink:

Ancora Benvenuto e buona permanenza tra noi Carlo, sono certo che anche qui potrai trovare un bel gruppo.
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

Benvenuto!



Credo che basti solo copiare la libreria di mail.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62887
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Benvenuto Carlozanolini,
ricordo con grande stima il ClaZ. :)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
MrZyc
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 12 apr 2015 15:28
Messaggi: 1120

Top

Contatta:
Ciao Benvenuto.


Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Ciao Carlo Benvenuto tra noi! ;)
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Rispondi

Torna a “Saluti Maccanici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti