Mi presento

Questo è il posto giusto per presentarvi agli altri Maccanici ;)

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Kernel Panic ha scritto:
Bonnie3 ha scritto: Immagino che ti piacciano le "capacità fotografiche" dei Lumia (non ti preoccupare per l'Off-Topic, non è una discussione tecnica) …..
Si soprattutto per quello, "deformazione professionale" :D poi uso i Nokia da praticamente da una vita, anche se sinceramente ci sono rimasta malissimo quando hanno deciso di piantarci Windows come sistema operativo, amara delusione! Poi tanti mi hanno sconsigliato l'iphone, mi hanno detto anche che il Bluetooth funziona solo da iphone ad iphone (ed io utilizzo praticamente sempre il Bluetooth, chiamatemi retrograda :roll: ), ma la cosa che mi ha veramente frenata è stato il prezzo...ma prima o poi ci arriverò :D
Eh Catalambano proprio per quello te lo dicevo ahahah :D puoi sempre ripiegare su un modellino in scala... :D
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Catalambano ha scritto:... Beh, diciamo che con le Ferrari avrei qualche insormontabile limite oggettivo... :lol:
Non hai la patente?

Catalambano
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 05 gen 2015 00:10
Messaggi: 286

Top

faxus ha scritto:
Catalambano ha scritto:... Beh, diciamo che con le Ferrari avrei qualche insormontabile limite oggettivo... :lol:
Non hai la patente?
Non, il problema non è la plastica... È la carta (filigranata)... :lol: :-D
iMac Retina 5k late 2014 (Intel 4 ghz, 32 GB Ram, Radeon R9 m295X, SSD 1tb) - MacBook Pro 13" touch bar late 2016 (Intel 2,9 ghz, 16 GB Ram, SSD 512 GB) - iPad Pro 9.7 256 GB cellular - iPhone 6, 128gb

Catalambano
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 05 gen 2015 00:10
Messaggi: 286

Top

È a Milano. Consegna prevista domani in giornata, con un giorno di anticipo (così dice il sito UPS). Ma non sono sicuro, perché deve fare ancora 100 chilometri... Speriamo perché venerdì non potrò ritirarlo..
iMac Retina 5k late 2014 (Intel 4 ghz, 32 GB Ram, Radeon R9 m295X, SSD 1tb) - MacBook Pro 13" touch bar late 2016 (Intel 2,9 ghz, 16 GB Ram, SSD 512 GB) - iPad Pro 9.7 256 GB cellular - iPhone 6, 128gb

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Resisti!!!! ;)
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Catalambano
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 05 gen 2015 00:10
Messaggi: 286

Top

Bonnie3 ha scritto:Resisti!!!! ;)
Ecco, ora sono dei vostri a tutti gli effetti. È strepitoso, un display impressionante e nessuna incertezza. Sono primissime impressioni, ma dire che sono entusiasta è poco. Windows già mi sembra preistorico (anche se una piccola funzione, quella che consente di affiancare due finestre semplicemente trascinandole oltre i margini, un po' mi mancherà, dato che lavoro spesso con documenti appaiati).
iMac Retina 5k late 2014 (Intel 4 ghz, 32 GB Ram, Radeon R9 m295X, SSD 1tb) - MacBook Pro 13" touch bar late 2016 (Intel 2,9 ghz, 16 GB Ram, SSD 512 GB) - iPad Pro 9.7 256 GB cellular - iPhone 6, 128gb

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Ahhh fantastico! :) guarda non ricordo neppure che funzione fosse, ma vedrai che già dopo un giorno (o anche meno) non ti mancherà proprio nulla ;)
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Catalambano ha scritto:una piccola funzione, quella che consente di affiancare due finestre semplicemente trascinandole oltre i margini, un po' mi mancherà, dato che lavoro spesso con documenti appaiati).
Se me lo ricordo, se ancora funzionano in Yosemite e soprattutto se campo a sufficienza, stasera vedo di vangare un paio di script in AppleScript che fanno proprio quello.

... potrebbero pure stare già sul forum.

Saluti,

Giulio

Catalambano
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 05 gen 2015 00:10
Messaggi: 286

Top

kato ha scritto:
Catalambano ha scritto:una piccola funzione, quella che consente di affiancare due finestre semplicemente trascinandole oltre i margini, un po' mi mancherà, dato che lavoro spesso con documenti appaiati).
Se me lo ricordo, se ancora funzionano in Yosemite e soprattutto se campo a sufficienza, stasera vedo di vangare un paio di script in AppleScript che fanno proprio quello.

... potrebbero pure stare già sul forum.

Saluti,

Giulio
Ho trovato un programmino fantastico (a pagamento) che appaia le finestre e mette pure le miniature al passaggio del mouse sulle icone. Funziona benissimo ed è esattamente quello che mi serviva :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:
Ultima modifica di Catalambano il sab, 10 gen 2015 16:00, modificato 1 volta in totale.
iMac Retina 5k late 2014 (Intel 4 ghz, 32 GB Ram, Radeon R9 m295X, SSD 1tb) - MacBook Pro 13" touch bar late 2016 (Intel 2,9 ghz, 16 GB Ram, SSD 512 GB) - iPad Pro 9.7 256 GB cellular - iPhone 6, 128gb

Avatar utente
giginx
Stato: Non connesso
Comics Expert
Comics Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 nov 2013 10:02
Messaggi: 1102
Località: Salerno

Top

Benvenuto a te e al tuo nuovo fiammante iMac!
 iMac 21.5 late 2012 - 1 tb fusion drive - i5 2,9ghz - 8gb ram - GT 650M 512mb - Mojave 10.14.5
Non esiste computer senza bug, il più pericoloso di solito è seduto davanti al monitor.

FireWireMac
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 09 gen 2015 13:40
Messaggi: 4

Top

Benvenuto tra i veri.
Complimenti per esserti liberato dalla schiavitú di Windows.
Hai fatto il passo giusto.
iPhone e iPad OK ma il mondo iMac/MacBook é differente e comunque un paradiso in confronto a Windows.

A presto

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Catalambano ha scritto:Ho trovato un programmi o fantastico (a pagamento)
Buon per te. Ero campato a sufficienza, avevo controllato i vecchi script, l'avevo trovato nella bolgia ma come ormai non funzionante ed avevo pure cercato di aggiornarlo ma ancora non ero e non sono arrivato alla soluzione.

Da tempo mi dicevo di aggiornarlo e potrebbe essere l'occasione giusta. Nel caso, faccio sapere.

Saluti,

Giulio

Catalambano
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 05 gen 2015 00:10
Messaggi: 286

Top

kato ha scritto:
Catalambano ha scritto:Ho trovato un programmi o fantastico (a pagamento)
Buon per te. Ero campato a sufficienza, avevo controllato i vecchi script, l'avevo trovato nella bolgia ma come ormai non funzionante ed avevo pure cercato di aggiornarlo ma ancora non ero e non sono arrivato alla soluzione.

Da tempo mi dicevo di aggiornarlo e potrebbe essere l'occasione giusta. Nel caso, faccio sapere.

Saluti,

Giulio
Troppa grazia :) .Per parte mia appena potrò tornare al Mac (oddio..., stavo per dire "al PC") vi dirò di quale utilità si tratta. È davvero utile, configurabile, semplice e leggerissima. Una delle cose buone che Microsoft aveva copiato altrove...

Detto questo, ragazzi, sono strabiliato dai tempi di avvio: con SSD e 16 mega riesco ad essere operativo in meno di trenta secondi. È impressionante. Se mi spiegate come si fa, stasera vi mando un filmato (non è vanteria, è bisogno di condivisione ) :) 8)
iMac Retina 5k late 2014 (Intel 4 ghz, 32 GB Ram, Radeon R9 m295X, SSD 1tb) - MacBook Pro 13" touch bar late 2016 (Intel 2,9 ghz, 16 GB Ram, SSD 512 GB) - iPad Pro 9.7 256 GB cellular - iPhone 6, 128gb

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Catalambano ha scritto:... Detto questo, ragazzi, sono strabiliato dai tempi di avvio: con SSD e 16 mega riesco ad essere operativo in meno di trenta secondi. È impressionante. Se mi spiegate come si fa, stasera vi mando un filmato (non è vanteria, è bisogno di condivisione :) 8)
Non c'è bisogno della prova, ci credo.

Lo fa anche a me con iMac i5 2,8 GHz, HD e 12 GB...

Catalambano
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 05 gen 2015 00:10
Messaggi: 286

Top

Win 8 l'avevano studiato bene. All'avvio recuperava un file di inizializzazione salvato allo spegnimento ed in effetti il login della password usciva... Esce... In pochi secondi. A patto di non aver riavviato o di non aver fatto anche una minima installazione, poiché in tal caso partiva... Parte l'avvio normale.

In ogni caso, però, dopo il login il caricamento dei driver e delle impostazioni utente poteva durare anche minuti (su un Asus con CORE i 7 e 16 GB, notate bene), soprattutto se il sistema non era di fresca installazione.

È per questo che sono strabiliato...
iMac Retina 5k late 2014 (Intel 4 ghz, 32 GB Ram, Radeon R9 m295X, SSD 1tb) - MacBook Pro 13" touch bar late 2016 (Intel 2,9 ghz, 16 GB Ram, SSD 512 GB) - iPad Pro 9.7 256 GB cellular - iPhone 6, 128gb

Rispondi

Torna a “Saluti Maccanici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti