Un saluto a tutti i membri del forum!

Questo è il posto giusto per presentarvi agli altri Maccanici ;)

Moderatore: ModiMaccanici

LucaS78
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 22 ago 2014 12:55
Messaggi: 21

Top

Ciao a tutti,

mi chiamo Luca, faccio lavoretti di grafica e sono di Padova. Mi sono appena iscritto ma in realtà seguo il vostro forum da qualche anno, e oggi finalmente ho preso la grande decisione. Mi piace lo spirito del vostro gruppo, la passione che avete e l'impegno profuso nel cercare di risolvere le svariate richieste d'aiuto che piovono quotidianamente in questo forum. Portate pazienza, ma io ne aggiungerò sicuramente molte altre.
A parte questo, non mi ritengo un fan sfegatato Apple. Anzi, sono diventato piuttosto critico nei suoi confronti, specie da quando mi sono ritrovato pure io vittima del cosiddetto "Radeongate", ovvero il guasto della scheda video nei Macbook del 2011. Avevo un bellissimo Macbook Pro da 17 pollici con schermo antiriflesso, l'ho spedito a un centro di riparazione "non ufficiale" segnalato su questo forum (per la sostituzione del solo chip grafico invece dell'intera scheda madre), e a distanza di poco più di 3 mesi (giusto la garanzia fornitami da questo centro torinese) è morto di nuovo.
Oggi vi scrivo da un macbook pro retina da 15 pollici che ho dovuto acquistare per esigenze di lavoro. Per il momento sono contento della macchina, ma se risparmiavo i soldi ero più contento. Anche perché il trasferimento di dati e impostazioni da un precedente backup di Snow Leopard è stato piuttosto lungo e tedioso. Ho provato a utilizzare "Assistente migrazione", ma è stato un disastro, soprattutto per contatti, mail e itunes. Ho dovuto rinunciare a certi software non compatibili con Mavericks.
Anche la sincronizzazione imap con gmail mi ha scombinato tutte le cartelle, che non si trovano più in ordine alfabetico.
Insomma, apprezzo certe cose di Apple, ma ho qualcosa da ridire circa la serietà di quest'azienda...

Buona giornata a tutti!

Luca

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Ciao LucaS78 Benvenuto :wink:

Immagine
Immagine

Io invece ti scrivo da un MacBook Pro retina 13" (SSD da 512 Gb) acquistato giorni fa....avrei potuto risparmiare, ma mi piaceva troppo :D
L'installazione da zero di Mavericks (sebbene potessi riprendere da backup precedente di MacBook Air) ha richiesto qualche ora, ma ne è valsa la pena :wink:
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
LucaS78 ha scritto:a distanza di poco più di 3 mesi (giusto la garanzia fornitami da questo centro torinese) è morto di nuovo.
Erano sufficienti a rivenderlo!
:D

Benvenuto LucaS78! :)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Ciao LucaS78, benvenuto nel Forum.

Per Assistente Migrazione concordo.
Va usato solo nelle situazioni di assoluta linearità.

Per il resto è meglio fare le cose a mano.
E, soprattutto, quando vai a fare un'operazione importante per la prima volta, è meglio fare un po' di lettura del web e dei forum...


Avatar utente
Maurizio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 15 ott 2008 10:15
Messaggi: 973
Località: In mezzo alla Campania

Top

Benvenuto a bordo. :)

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Benvenuto tra noi
:wink:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
Benvenuto!
Buone ferie (se fatte!) fatte!
Sei fritto, sei fritto, ti ho dato scacco matto: amici come prima.

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Benvenuto
:wink:
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Rispondi

Torna a “Saluti Maccanici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti