virus hacker o lamer?

Questo è il posto giusto per presentarvi agli altri Maccanici ;)

Moderatore: ModiMaccanici

pasdam
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 02 mag 2014 10:45
Messaggi: 4

Top

salve ho un Imac metà 2011, originariamente con snow leopard poi aggiornato con mavericks e da quando ho installato Mavericks che sono iniziati i problemi secondo me non dipendenti totalmente dal S.O.se non per quanto riguarda il *naturale* rallentamento , sta di fatto che da quando ho installato mavericks e cioè da circa un mese ho formattato quattro volte, a nulla sono serviti i vari e ripetuti controlli al disco e riparazione permessi, ho installato virus barrier da Apple store e dopo la prima formattazione dovuto ad un blocco di non identificata natura la tastiera era sparita e non scriveva più niente e poi il blocco totale fino a formattazione e installazione di nuovo , dopo aver installato amule l'antivirus mi diceva che aveva trovato delle minacce per l'esattezza Genio A B C ecc ecc fatti riparare dall'antivirus blocco totale del mac provato varie volte a riavviare controllato con utility disco ,risultati negativi,installato nuovamente S.O. però non potevo accedere al disco di backup e non ho capito il perchè , allora installato S.O su hard disk esterno, formattato nuovamente hard disk interno reinstallato nuovamente il S.O. questo il 24 /4 u.s. ieri 1/5 l'antivirus rileva di nuovo virus genio A B C invece che farli riparare li butto direttamente nel cestino come consigliato da forum apple americano, erano gli stessi identici file, ora vi chiederete perchè nel titolo ho messo anche hacker o lamer? e qui iniziano le vere note dolenti io gioco in modo gratuito in un sito di carte e a detta di molti sono abbastanza bravo e dai messaggi non molto chiari ricevevo insulti e sotto forma di nick strani anche minacce tipo:il mio nick tisparo nel c...o oppure il mio nick tua mammeta è t.....a, oppure: il mio nick gay ecc,ecc. ho cambiato nick cercando di rimanere in incognito però da quando sono cominciati i problemi col mac si presenta come osservatore ospite n xxxx sta al tavolo con noi e dopo un paio di partite esce e puntualmente o il giorno stesso o qualche giorno dopo il crash del pc ieri sera 1/5 intorno alle 23,30 siedo al tavolo con un giocatore ed ecco che si ripresenta ospite n 3414 e poi la partita dopo 3424 e la persona che avevo come socio mi dice: hai visto abbiamo ospiti , gli rispondo dicendogli che avevo visto e poi in chat privata ribadisco ciò che lei aveva visto e gli dico che è più di qualche volta che si presentano questi ospiti non identificati se non dal numero e sempre e solo al tavolo nostro e sempre alla stessa ora , sta di fatto che dopo l'ennesima entrata e uscita dell'ospite chiusura del virtualizzatore windows,vado nella scrivania per chiudere il wifi e mi viene un messaggio che le impostazioni del network non era possibile aprirle , e lo stesso messaggio me lo dava con sicurezza e privacy ,con utente , con il mouse ,tasto dx non funzionava, in monitoraggio attività trovavo finder bloccato ecc.ecc. morale della favola riformattato e sto reinstallando sistema operativo ,potete darmi una mano a cercar di capire o risolvere questo problema ?
può essere questo virus che a detta della genieo non è nemmeno un virus o come dalle mie mast......zioni mentali sono vittima per i motivi spiegati sopra di un .....lamer? ultimamente avevo attivato il firewall però non in modalità stealth ,non so più che pesci prendere sto cercando sui vari forum come e se è possibile nascondere il pc o l'IP o il mac address , aiutatemi voi se potete
grazie

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Secondo me il tuo problema sono gli antivirus che, su OSX, NON SERVONO.

Disinstalla qualsiasi tipo di antivirus tu abbia installato, cerca i suoi residui con Find any file e eliminali, se proprio vuoi star sicura attiva il firewall di sistema e metti di preoccuparti.

Gli antivirus sono, la maggior parte delle volte, causa di grandi problemi. Toglili e non metterli più ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

pasdam
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 02 mag 2014 10:45
Messaggi: 4

Top

l'antivirus è uno solo e mi scuso per non averlo scritto ma questo antivirus era presente anche in snow leopard e non è mai successo niente,e tutti questi problemi da circa un mese cioè dall'installazione di mavericks e nello stesso momento da minacce varie come già scritto nel post precedente ,sono tre episodi che vanno a braccetto e si ripresentano sempre insieme e cioè rilevazione virus con riparazione e cancellazione ,presenza di ospite n: xxxx e crash del sistema operativo con relativa reinstallazione ,faccio anche presente che il o i famigerati ospiti sono presenti ai miei tavoli per un tempo compreso da mezz'ora ad un ora
Ultima modifica di pasdam il ven, 02 mag 2014 12:28, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Non importa. Se fai una ricerchina sul forum potrai capire come la pensiamo in merito agli antivirus qui, applicazioni inutili che servono solo a creare problemi.
Prova a fare come ti ho detto, se proprio ci tiene, potrai reinstallarlo in seguito...
Secondo me i tuoi problemi spariranno ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “Saluti Maccanici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti