Chiedo aiuto...un po' confusa...

Questo è il posto giusto per presentarvi agli altri Maccanici ;)

Moderatore: ModiMaccanici

Klara
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 05 apr 2014 08:38
Messaggi: 14

Top

Altra cosa..
Ma posso acquistare l'Apple Care negli USA e attivarl in Italia?

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Klara ha scritto:Altra cosa..
Ma posso acquistare l'Apple Care negli USA e attivarl in Italia?
Credo di si, Apple Care e anche Apple Care + che è quella che dovresti attivare per l'iPhone dovrebbero essere internazionali...
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Cercando un po' in giro leggo che pare che non sia possibile acquistare Apple Care negli USA se non sei residente... Ma non so quanto possa essere vero, in ogni caso puoi informarti là. Visto che ci sei quando sei là informati anche sulla garanzia. Molti insistono sul fatto che la garanzia Apple sia internazionale su tutti i prodotti ma io ho chiesto a più "addetti ai lavori" tra cui un amico (che quindi non avrebbe motivo di mentirmi) e tutti concordavano che nel secondo anno non siano coperti fuori dal paese di acquisto...
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

joxyeah ha scritto:
Scialla ha scritto:Mah forse le versioni CDMA, che qui nemmeno funzionerebbero, per il resto dovrebbe essere Worldwide e ci sono ampi riscontri di utenti italiani che hanno avuto assistenza su iPhone americani..
Intendi nel secondo anno??
No, nel primo. Io comunque ho un iPhone 5s acquistato in America e la copertura vale anche in Italia come puoi vedere tu stesso dal prodotto registrato su My Support Profile:
Immagine
Klara ha scritto:Altra cosa..
Ma posso acquistare l'Apple Care negli USA e attivarl in Italia?
Si. Io ho acquistato un MacMini in America, e anche una Apple Care. Quest'ultima l'ho attivata in Italia.
Fortunatamente non ne ho mai avuto bisogno e ora la Apple Care é scaduta ma la registrazione su My Support profile era corretta e il MacMini risultava coperto da AppleCare, così come anche sull'apposita pagina del supporto Apple ove vengono registrati i prodotti in AppleCare e dove puoi verificare se sono coperti:
https://selfsolve.apple.com/agreementWarrantyDynamic.do" onclick="window.open(this.href);return false;
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

joxyeah ha scritto:e tutti concordavano che nel secondo anno non siano coperti fuori dal paese di acquisto...
Questo perché, nel secondo anno, la garanzia la da il venditore e non il produttore.
Se il venditore é Apple, il secondo anno di assistenza viene dato dallo Store che ha venduto "il pezzo" e non da Apple.

Il primo anno di garanzia é WorldWide.
Se hai AppleCare, hai tre anni di garanzia WorldWide.

Ecco perché conviene fare l'AppleCare...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Scialla io parlavo del secondo anno. Nel primo anno ho detto anche io che la copertura è worldwide... Infatti io ho fatto apple care + appunto per non essere scoperto nel secondo anno...
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Si ma io rispondevo all'intervento sopra al mio e quindi a Boettam quando diceva:
Boettam ha scritto:Ciao,

Ti consiglio di informarti riguardo la copertura hardware se intendi acquistare un iPhone 5. Contatta l'assistenza e chiedi quali modelli acquistati in USA è possibile far riparare qui in italia, alcuni modelli di iPhone non sono coperti.
e io rispondevo:
Scialla ha scritto:Mah forse le versioni CDMA, che qui nemmeno funzionerebbero, per il resto dovrebbe essere Worldwide e ci sono ampi riscontri di utenti italiani che hanno avuto assistenza su iPhone americani..
Quindi la tua domanda non era chiaro a che si riverisse ma, a domanda, ho risposto... :D

Se poi dicevamo la stessa cosa meglio ancora, comunque il riassunto finale dovrebbe dirimere ogni dubbio ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Klara
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 05 apr 2014 08:38
Messaggi: 14

Top

Idee chiarite...
Grazie mille a tutti!

Avatar utente
Boettam
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 26 mar 2014 15:04
Messaggi: 44

Top

Scialla ha scritto:Mah forse le versioni CDMA, che qui nemmeno funzionerebbero, per il resto dovrebbe essere Worldwide e ci sono ampi riscontri di utenti italiani che hanno avuto assistenza su iPhone americani..

No, non parlo dei CDMA. Alcuni modelli in passato non potevano essere riparati in europa perchè hanno componenti diversi. Adesso non so di preciso se è possibile ripararli tutti oppure no, sarebbe meglio informarsi.

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Non credo ci siano problemi e ci siano mai stati, se parli di assistenza ufficiale, perché non riparano nulla, sostituiscono solamente...
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
Boettam
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 26 mar 2014 15:04
Messaggi: 44

Top

joxyeah ha scritto:Non credo ci siano problemi e ci siano mai stati, se parli di assistenza ufficiale, perché non riparano nulla, sostituiscono solamente...

Giusto, lo sostituiscono. Ma sempre con un modello identico in tutto e per tutto. E alcuni modelli di iPhone americani non lo erano, per cui non lo sostituvano e dovevi richiedere assistenza in USA. Adesso non so come funziona però.

Rispondi

Torna a “Saluti Maccanici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti