Chiedo aiuto...un po' confusa...

Questo è il posto giusto per presentarvi agli altri Maccanici ;)

Moderatore: ModiMaccanici

Klara
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 05 apr 2014 08:38
Messaggi: 14

Top

Ciao a tutti!
Vi scrivo perché dopo diverse ricerche e informazioni non sono ancora riuscita ad avere delle risposte chiare al quello che sto per scrivere.
La prossima settimana mi recherò negli USA e vorrei acquistare un Mac Pro. La mia idea è quella di acquistarlo sullo apple store e ritirarlo direttamente nel negozio là così posso ordinarlo con la tastiera italiana. Ho letto che per fare un acquisto sul sito apple.com Usa devo pagare con una carta di credito americana...vi risulta??
Altra domanda...
Discorso iPhone5. Visto i prezzi notevolmente più bassi vorrei farci un pensierino, ma ho letto che la SIM è diversa (nano SIM) da quella dell'iPhone4 (micro SIM) e che non è detto che funzioni qui. Ovviamente lo prenderei libero da qualsiasi contratto. Avete esperienze in merito?
Grazie mille
Clara

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Klara ha scritto:Ho letto che per fare un acquisto sul sito apple.com Usa devo pagare con una carta di credito americana...vi risulta??
Per fare acquisti su apple.com bisogna essere residenti in US. Punto. A meno che non ti appoggi a quei servizi tipo my.us ma allora la convenienza diminuisce ed il mal di testa aumenta

Saluti,

Giulio

Klara
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 05 apr 2014 08:38
Messaggi: 14

Top

Grazie
E....
Se io lo ordino e/o acquisto in uno store ipotesi a NY Chiedendo le modifiche della tastiera dite che poi posso ritirarlo in un altro store tipo a Washington?

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Klara ha scritto:Se io lo ordino e/o acquisto in uno store ipotesi a NY Chiedendo le modifiche della tastiera dite che poi posso ritirarlo in un altro store tipo a Washington?
Non capisco. Apple.com ti spedisce la robba a casa, se sei negli US. Non ho idea se puoi chiedere tastiere particolari agli store locali.


Klara
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 05 apr 2014 08:38
Messaggi: 14

Top

Grazie per le risposte!
Gentilissimi :-)
Mi sa che a questo punto lascio perdere...
Peccato perché il risparmio c'è anche se verrebbe a mancare la garanzia Italia.

Avatar utente
Giobatta
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 20 mar 2011 18:14
Messaggi: 254
Località: Palermo

Top

Il nuovo Mac Pro è venduto senza né mouse né tastiera. Devi per forza acquistarli a parte.
Giovanni
PowerBook 2005 15" 1,67 GHz, MacPro 2006 3 GHz, Mac Mini 2011 2,5 GHz, iMac 27" 2013 3,5 GHz, MacBook Pro 16" 2,3 GHz 2019

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62880
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Giobatta ha scritto:Il nuovo Mac Pro è venduto senza né mouse né tastiera. Devi per forza acquistarli a parte.
Mamma mia che cazzimma!!! :evil:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Klara
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 05 apr 2014 08:38
Messaggi: 14

Top

Giobatta ha scritto:Il nuovo Mac Pro è venduto senza né mouse né tastiera. Devi per forza acquistarli a parte.
Guarda che sto parlando di un portatile

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Klara ha scritto:
Guarda che sto parlando di un portatile
Dovevi specificarlo mi sa :wink:

Benvenuta nel Forum :)
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Klara
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 05 apr 2014 08:38
Messaggi: 14

Top

Simone.m ha scritto:
Klara ha scritto:
Guarda che sto parlando di un portatile
Dovevi specificarlo mi sa :wink:

Benvenuta nel Forum :)
Hai ragione scusate.
Grazie a tutti per l'aiuto :-)

Avatar utente
Lupo71
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 19 ago 2013 22:43
Messaggi: 759
Località: Roma

Top

Non ho ben capito il problema. Acquisti negli States con una qualsiasi carta di credito o di debito. Per quanto riguarda la sim per un eventuale iphone che richiede la micro... le sim del telefonino sono oramai adattabili a qualsiasi deviace. In pratica sono già pretagliate. Rchiedi una nuova sim al tuo operatore e appena attiva la sostitiusci.
Vedo un po' problematico far passare la dogana ad un Mac Pro. Fosse un MacBook non me ne preoccuperei.

Klara
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 05 apr 2014 08:38
Messaggi: 14

Top

Lupo71 ha scritto:Non ho ben capito il problema. Acquisti negli States con una qualsiasi carta di credito o di debito. Per quanto riguarda la sim per un eventuale iphone che richiede la micro... le sim del telefonino sono oramai adattabili a qualsiasi deviace. In pratica sono già pretagliate. Rchiedi una nuova sim al tuo operatore e appena attiva la sostitiusci.
Vedo un po' problematico far passare la dogana ad un Mac Pro. Fosse un MacBook non me ne preoccuperei.
Si io stavo parlando di un MacBook e lo davo per scontato visto che non mi sognerei mai di comprare qualcosa di più grande da dover nascondere in valigia. Lo riporterei in Italia nella borsa a mano dove tengo anche il mio iPad che porterò negli USA.
Il problema è il pagamento perché non lo posso ordinare ed acquistare con la mia carta di credito in quanto italiana e non accettata (così sembra) e quindi dovrei accontentarmi di comprare il portatile in uno store a New York con una tastiera americana. Ordinandolo potrei scegliere la tastiera italiana.
Discorso iPhone invece ho scoperto che dovrei cambiare la SIM prima di partire perché l'iPhone 5s o 5c adottano la nano SIM e non la micro SIM che ho attualmente. Tu dici che posso chiedere una nuova SIM col mio numero che si attiverà quando la inserirò nel nuovo telefono?

Avatar utente
Lupo71
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 19 ago 2013 22:43
Messaggi: 759
Località: Roma

Top

Klara ha scritto:
Lupo71 ha scritto:Non ho ben capito il problema. Acquisti negli States con una qualsiasi carta di credito o di debito. Per quanto riguarda la sim per un eventuale iphone che richiede la micro... le sim del telefonino sono oramai adattabili a qualsiasi deviace. In pratica sono già pretagliate. Rchiedi una nuova sim al tuo operatore e appena attiva la sostitiusci.
Vedo un po' problematico far passare la dogana ad un Mac Pro. Fosse un MacBook non me ne preoccuperei.
Si io stavo parlando di un MacBook e lo davo per scontato visto che non mi sognerei mai di comprare qualcosa di più grande da dover nascondere in valigia. Lo riporterei in Italia nella borsa a mano dove tengo anche il mio iPad che porterò negli USA.
Il problema è il pagamento perché non lo posso ordinare ed acquistare con la mia carta di credito in quanto italiana e non accettata (così sembra) e quindi dovrei accontentarmi di comprare il portatile in uno store a New York con una tastiera americana. Ordinandolo potrei scegliere la tastiera italiana.
Discorso iPhone invece ho scoperto che dovrei cambiare la SIM prima di partire perché l'iPhone 5s o 5c adottano la nano SIM e non la micro SIM che ho attualmente. Tu dici che posso chiedere una nuova SIM col mio numero che si attiverà quando la inserirò nel nuovo telefono?

Chiedi subito una nano sim e appena attiva la monti sul vecchio telefono con un adattatore tipo questo che puoi trovare facilmente in un qualsiasi negozio di telefonia.

Per quanto riguarda la tastiera non so' cosa dirti ma ho trovato quersto articolo.

Buon viaggio e buona scelta. :)

Quasi dimenticavo, fai copia dei contatti sulla nuova sim :wink:

Avatar utente
Lupo71
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 19 ago 2013 22:43
Messaggi: 759
Località: Roma

Top

Klara ha scritto:Grazie
E....
Se io lo ordino e/o acquisto in uno store ipotesi a NY Chiedendo le modifiche della tastiera dite che poi posso ritirarlo in un altro store tipo a Washington?
Si, è possibile tramite il servizio pickup

http://www.apple.com/retail/personal-pickup/" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi

Torna a “Saluti Maccanici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 12 ospiti