Ciao sono lisy

Questo è il posto giusto per presentarvi agli altri Maccanici ;)

Moderatore: ModiMaccanici

lisy
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 04 ott 2013 19:33
Messaggi: 7

Top

Ciao a tutti io sono lisy ed ho bisogno del Vostro aiuto. Vi leggo da molto tempo, siete davvero fantastici :!: Ho un macbook pro late 2012 con Lion 10.7.5 Ieri sera ho eseguito l'aggiornamento del firmware ed oggi mi accingevo a d aggiornare iTunes 1.11.1, ma con mia grande meraviglia :shock: il mac non si è avviato. Premendo il tasto accensione, non da segni di vita. L'alimentatore inserito segna il led attivo (verde), ma premendo il tasto posto lateralmente al mac per verificare il quantitativo di carica, non da anche lui segni di vita. Ho chiamato l'assistenza APPLE, che mi hanno fatto eseguire e reimpostare la PRAM e l'SMC, senza alcun risultato. Vi prego...AIUTATEMI :cry: Il mac non è in garanzia, avendolo comprato nell'agosto del 2012. Sono disperata..........
Grazie a tutti coloro che avranno la bontà di suggerirmi eventuali soluzioni.

Un caro saluto e attendo, sommessamente, un Vosto aiuto

Ciao :o

Avatar utente
Buck
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: dom, 11 gen 2009 17:52
Messaggi: 2112
Località: Riviera del Brenta (Ve)

Top

Ciao e benvenuta.
Non saprei come aiutarti, ma toglimi una curiosità, se il mac non da segni di vita come hanno fatto a farti reimpostare la PRAM ?
Se hai acquistato il Mac in un negozio hai 2 anni di garanzia.
Claudio
________________

Mac Book Pro 15" 2 GHz Intel Core Duo (R.I.P. - in perenne ricordo)
Mac Book Pro 13" 2,9 Intel Core i7
iPhone 4 16Gb bianco
iPad Air 16Gb bianco

lisy
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 04 ott 2013 19:33
Messaggi: 7

Top

Ciao Buk e grazie per aver risposto...infatti alla gentile (!) e competente(?) Signoria dell'assistenza ho posto la stessa domanda ma lei, imperterrita, mi ha (quasi) ordinato di eseguire i suoi "comandi" :shock: Riguardo alla garanzia la sopracitata Signoria i ha detto che per "loro" la garanzia è scaduta ad agosto di quest'anno... Comunque il problema della garanzia, per ora, passa in secondo piano...il dramma per me è capire come poter risolvere l'arcano :cry:

Avatar utente
Crystal67
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 giu 2012 16:26
Messaggi: 1876
Località: Milano

Top

Contatta:
Immagine
Stefania
--
Perché essere infelice con un uomo che tu non ami, quando puoi essere infelice con un uomo che tu ami? - Lollo
Non sono gli anni, sono i chilometri.... Indiana Jones
––
http://www.coroflot.com/Crystal67

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Il secondo anno di garanzia é a carico del venditore... (a meno che tu non lo abbia acquistato con partita IVA)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Buck
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: dom, 11 gen 2009 17:52
Messaggi: 2112
Località: Riviera del Brenta (Ve)

Top

Se sei qualificata come consumatore hai diritto a 24 mesi di garanzia.
Anche Apple ha dovuto aderire alla legge dopo inutili lungaggini.
http://images.apple.com/it/legal/warran ... ditore.pdf

Al limite, per il secondo anno deve rispondere il rivenditore.
Claudio
________________

Mac Book Pro 15" 2 GHz Intel Core Duo (R.I.P. - in perenne ricordo)
Mac Book Pro 13" 2,9 Intel Core i7
iPhone 4 16Gb bianco
iPad Air 16Gb bianco

lisy
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 04 ott 2013 19:33
Messaggi: 7

Top

Grazie per i saluti Crystal67 :o
@Scialla: Lo so e ti ringrazio per l'informazione...per quanto riguarda il problema da me postato, cosa mi suggerite di fare?
Grazie ancora a tutti coloro che avranno la bontà di rispondere.

lisy
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 04 ott 2013 19:33
Messaggi: 7

Top

Grazie anche a te Buck per le delucidazioni in merito alla garanzia :o
Resta il fatto che non so come muovermi e se posso trovare una soluzione senza dovermi sobbarcare oltre 200 Km per recarmi in un punto assistenza Apple :cry:
Ho comprato il macbook in un centro commerciale che come l'eventuale punto assistenza Apple dista dalla ia abitazione 200 Km (purtroppo).

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ciao lisy e benvenuta.
Ti sei registrata con una mail temporanea che si è autodistrutta, di solito è sconsigliabile perché non potrai richiedere il recupero della password, o ricevere notifiche sui messaggi privati o altre cose. Al limite potresti mettere una email secondaria o "di scarto", ma funzionale. Addirittura richiedere una casella imaccanici.it
Puoi farlo da qui: https://www.imaccanici.org/staticpages/i ... ccanici.it" onclick="window.open(this.href);return false;
E poi aggiungerla al tuo account qui: ucp.php?i=profile&mode=reg_details" onclick="window.open(this.href);return false;
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

lisy
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 04 ott 2013 19:33
Messaggi: 7

Top

Grazie Fra :lol: ...seguirò il tuo consiglio...ho solo la mia mail personale, ma ne creerò una nuova che aggiungerò su iMaccanici quanto prima.
Ancora grazie!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Intanto fai valere i tuoi diritti di garanzia. ;) Prova pure a togliere la Ram e rimetterla, tanto per.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

lisy
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 04 ott 2013 19:33
Messaggi: 7

Top

Come eseguo l'operazione riguardo la ram? Non saprei dove mettere le mani. E cosa esattamente dovrei fare?
Grazie.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Togli la ram (guarda qui come fare http://www.ifixit.com/Device/MacBook_Pro" onclick="window.open(this.href);return false; ) e provi ad accenderlo senza. Dovrebbe emettere un suono diverso. Poi la rimetti.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

lisy
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 04 ott 2013 19:33
Messaggi: 7

Top

Grazie Franz per aver risposto. Domani mi armerò con pazienza e proverò la soluzione da te suggerita...eventualmente non dovesse andare a buon fine, mi consigli/consigliate di recarmi all'assistenza? Non posso fare niente altro?
Grazie ancora e perdona/te il mio essere insistente :oops: :oops: :oops:

Rispondi

Torna a “Saluti Maccanici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 9 ospiti