Mi presento e chiedo aiuto?

Questo è il posto giusto per presentarvi agli altri Maccanici ;)

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Franz, ci stava meglio direttamente il tuo avatar!!!
Immagine
:D :D :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62880
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Immagine

:D
Scialla ha scritto:Franz, ci stava meglio direttamente il tuo avatar!!!
Immagine
:D :D :D
Ehhh… ma quello che ho usato è molto più 絵文字!
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Secondo me lo era anche il tuo ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Pacchi alle lumache. :cat: :cat:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31322
Località: Sicilia

Top

AnnaRosaRossa ha scritto: .... ma questo non vuol dire che lo schermo non sia cmq bloccato ....
..... come faccio a sapere perché si blocca lo schermo .....
Spiegati meglio, lo schermo del tuo Mac è bloccato? In che senso bloccato? Per comunicare con noi usi un altro computer?




AnnaRosaRossa ha scritto: .... Ora che vi ho trovati comprendo (già me ne ero resa conto) :? che non avrei dovuto scaricare tutti quegli app free,
non sono giochini ma applicazioni per correggere fotografie, un filtro strano,(forse non sono neppure quelle a fare danno e rallentarlo ....
Non credo che la causa dei tuoi "problemi" siano le app che hai scaricato, Mac OS X non è come i sistemi Windows, non ha un registro di sistema che si corrompe, ci vuol altro per bloccarlo.




AnnaRosaRossa ha scritto: .... volevo chiedere andando spesso a letto tardi perché di notte con il silenzio si lavora meglio;
mi capita di non spegnerlo del tutto,lo lascio andare " a dormire anche lui", questo può nuocere al Imac oppure no? ....
Assolutamente no, nessun danno, ci sono utenti (anche in questo forum) che il Mac non lo spengono mai ma si limitano a metterlo in Stop (proprio come fai tu).

Avatar utente
AnnaRosaRossa
Stato: Non connesso
Mitraglia che non tartaglia ©
Mitraglia che non tartaglia ©
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 apr 2013 02:02
Messaggi: 530
Località: Luxembourg

Top

:lol: :o Ciao Kernel, io parlo di schermo bloccato perché me lo diceva il messaggio sparito appena ho tolto lo spunto a quell'opzione, :P
io non ricordo di aver creato quella situazione,si deve essere creata automaticamente ,formattare ormai l'ho fatto mesi fa,
perché quel carso di messaggino solo da alcuni giorni? e perché schermo bloccato?
Oggi va tutto bene,comunico con voi dal mio Mac,stanotte non l'ho spento, è andato a nanna da solo,
dopo la soddisfazione di vedermi al primo posto nelle ricerche di google scrivendo "giardino incantato" ti garantisco che ho faticato ad addormentarmi;
prima su 425,000 voci,ancora non ci credo,bella spinta per la mia autostima pestata tipo zerbino esterno,
ora la tiro su vedrai se non la tiro su……

Sapresti dirmi please se nel client di posta del Mac il Mail, la posta eliminata una volta nel cestino dopo un certo tempo si elimina da sola oppure no?
non credo vero? anche quello mi bloccava tutto, perché delle "maildelivery" dell'account di yahoo che ogni po ti bloccano me ne sono arrivate a caterva,poi si impilano una sull'altra ed è un bene per i singoli, ma quella mail da buttare se ne erano e ci saranno ancora + di 3,000 tutte insieme, le cancello da una parte riappaiono dall'altra,

le cartelle che avevo ed ho nell'account sia yahoo che gmail si sono automaticamente riprodotte nel mio client di posta il Mail qui ne Mac…… :lol:
vi faccio impazzire vero? Ho messo una foto mia recente hai visto?
dato che mi ero descritta "una ragazza un po grandicella" ho qualcosa di simile o capito leggendo che qualcuno ha pensato "sta porella che ci fa con un mac se non capisce nulla?" schesssooooooo………mi piace scherzare, il buon umore non basta mai,se continua ad andare bene il Mac quando lo vorrò formattare mi darete una mano vero?

cmq sia, "lo schermo c'é la possibilità che si blocchi"? e perché? spero di non aver rotto troppo,( a voi ne?) se questo post deve essere eliminato ditelo ne?
non voglio essere causa di noie……
bacini e rose a tutti aspettando ste paio de risposte……
scusate se ogni tanto infilo una parolina in dialetto,(Marchigiano,ma somiglia molto al Romano) adoro i dialetti,sono le nostre radici e non le voglio perdere… :lol:

bacini :wink: e rose… :flower: … sempre con tanto amore :love1: :love4: nel cuore per tutto e tutti…… @)';-';-';--------
" Non Lasciare Che il Sole Tramonti Sul Tuo Risentimento"

http://ilmiogiardinoincantato.blogspot.com/

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31322
Località: Sicilia

Top

AnnaRosaRossa ha scritto: .... perché quel carso di messaggino solo da alcuni giorni? e perché schermo bloccato?
Nel tuo Mac oltre a te ci mette le mani qualcun altro? Hai attivato qualche condivisione?

AnnaRosaRossa ha scritto: Oggi va tutto bene,comunico con voi dal mio Mac ....
E questa ormai è l'unica cosa che deve interessarci. :wink:


AnnaRosaRossa ha scritto: Sapresti dirmi please se nel client di posta del Mac il Mail, la posta eliminata una volta nel cestino dopo un certo tempo si elimina da sola oppure no?
non credo vero?
Dipende da come hai impostato le Regole per quella casella di posta.
Lo si fa dalle Preferenze di Mail/Account/Regole casella (vedi immagine).

Immagine

Se hai un account IMAP decidi tu se la posta che è stata spedita nel cestino dev'essere eliminata definitivamente anche dal server e dopo quanto tempo (dopo un giorno, una settimana, un mese, uscendo da Mail oppure mai).


Adesso però se hai altri dubbi da chiarire o problemi da risolvere è meglio che apri un nuovo topic nelle sezioni di aiuto del forum, altrimenti non ci si capisce più niente.

E cerca se puoi di essere un po' più sintetica nei prossimi interventi. :)

Avatar utente
AnnaRosaRossa
Stato: Non connesso
Mitraglia che non tartaglia ©
Mitraglia che non tartaglia ©
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 apr 2013 02:02
Messaggi: 530
Località: Luxembourg

Top

:o Ciao Kernel,rispondo brevemente qui per chiudere definitivamente questo post,
sto cercando di mettere a punto Mail,per il resto a bisogno mi recherò nello spazio di aiuto,
ringrazio sentitamente, :P a leggerci "di là"non vorrai liberarti di me vero?
Buona notte ragazzi,è stato un piacere capitare qui…… :wink:
Bacini :oops: e rose a tutti ok? @)';-';-';--------
PASSO E CHIUDO…… CLIK… :roll:
" Non Lasciare Che il Sole Tramonti Sul Tuo Risentimento"

http://ilmiogiardinoincantato.blogspot.com/

Rispondi

Torna a “Saluti Maccanici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti