Mi presento e chiedo aiuto?

Questo è il posto giusto per presentarvi agli altri Maccanici ;)

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
AnnaRosaRossa
Stato: Non connesso
Mitraglia che non tartaglia ©
Mitraglia che non tartaglia ©
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 apr 2013 02:02
Messaggi: 530
Località: Luxembourg

Top

Salve ragazzi, :wink:
sono una ragazza un po cresciutella che vive in Luxembourg, :P
dal 98/99 smanetto con i pc, stufa di sopportare le girate di @@ di windows :lol:
ho dato ascolto a chi mi diceva che se "avessi messo mano su un Mac non lo avrei più lasciato",
aveva ragione, devo convenire che dopo 10 minuti sull'Imac il windows mi sembrava un reperto archeologico,lo avevo solo da un paio di anni,
pc fisso nn portatile,da tre anni ho un Imac da 24 pollici,sistema leone di montagna,
arrivo al punto,tempo fa facendo io grafica e mille altre cose era pieno zeppo di immagini e tubes,essendo molto rallentato
decisi di formattarlo da sola, andò tutto bene e va ancora bene, tranne un aggeggio della parte window che utilizzo attraverso "parallels desktop8"
e sarebbe il client di posta Incredimail che di recente benchè ben installato ad un certo punto al momento di attivarsi non lo fa,
ma non è per questo che vi scrivo,succede questo, da alcuni giorni quando lo accendo,sotto le avatar dell'admin ( IO) e ospite nessuno;
più in basso proprio sopra i tre pulsantini su cui è scritto "Stop" "Riavvia" "Spegni" giusto sopra queste parole mi appare un avviso scritto sullo sfondo del monitor,
in italiano che dice così, "aiuto,ho lo schermo bloccato,aiutami tu please" io resto a guardare senza poter fare nulla :oops:
ho provato a vedere se con il tasto destro mi usciva qualche opzione ma nulla di fatto,non so se dipenda dal monitor oppure non vi siano opzioni,
siete la prima voce che mi è uscita su Google,dovreste essere degli assi,vi prego aiutatemi,
resto in attesa di un riscontro da parte vostra :cry: sperando mi possiate aiutare,sperando pure non ci siano danni grossi in questo periodo mi sta abbandonando tutto,
ho dovuto cambiare la mia bella trottolina,Fiat500argentea,di soli 20anni,a settimane avrebbe fatto il compleanno,
al suo posto ho messo una panda rossa del 2009,bella,molto bella,ma qualche doloretto me lo ha dato per portarla a casa;
al conto in banca che già tanto soffriva prima di questo cambio, vabbè vi sto raccontando tutta la mia vita, non si fa unilateralmente, :P :idea:
aspetto delucidazioni e essendo positiva voglio sperare bene, :wink: 8) appena vi sarà possibile mi date/dite qualcosa si?
vi auguro una dolce notte sotto un piumone di stelle……io aspetto ne??? notte serena…… :wink: :lol: :P
" Non Lasciare Che il Sole Tramonti Sul Tuo Risentimento"

http://ilmiogiardinoincantato.blogspot.com/

Avatar utente
Buck
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: dom, 11 gen 2009 17:52
Messaggi: 2112
Località: Riviera del Brenta (Ve)

Top

In attesa che si alzi qualche expert io posso solo darti il benvenuto.
Claudio
________________

Mac Book Pro 15" 2 GHz Intel Core Duo (R.I.P. - in perenne ricordo)
Mac Book Pro 13" 2,9 Intel Core i7
iPhone 4 16Gb bianco
iPad Air 16Gb bianco

Avatar utente
Crystal67
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 giu 2012 16:26
Messaggi: 1876
Località: Milano

Top

Contatta:
Immagine
Stefania
--
Perché essere infelice con un uomo che tu non ami, quando puoi essere infelice con un uomo che tu ami? - Lollo
Non sono gli anni, sono i chilometri.... Indiana Jones
––
http://www.coroflot.com/Crystal67

Avatar utente
sauro69
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 16 ott 2010 08:20
Messaggi: 491

Top

:roll: benvenuta.....
sul mio iMac non vi é traccia di winzoz ne come partizione bootcamp ne virtualizzato
con Parallel ne tantomeno VirtualBox. Della serie se prendi una Bmw non metto un
motore Fiat ( anche se le due centraline sono Magneti Marelli ) .
A mio modesto parere farei come sui pc win$ ... formattare tutto e reistallare Osx e prima di fare ciò usare
Migrazione Utente :? Time Machine potrebbe trascinarsi qualcosina...
Guardando adesso su internet Incredimail è un tantino criticato....
usa il gestore di posta presente sul sistema... :lol:
Piccolo appunto; se hai preso un Mac usalo con ció che offre :wink:
iMac 27" mid-2010 i5 2.8GHz 12Gb Ram, Hd 1T (richiamato)+ssd 250Gb, Macbook Pro retina 13" i5 8gb ram 256gb ssd, iPad Air2 64Gb. iPhone5 16Gb Nas Qnap TS-412 (personal cloud), Raspberry PI B+ per AirPrint, AirPlay, AirCheTePare, Raspberry PI 2....

Avatar utente
AnnaRosaRossa
Stato: Non connesso
Mitraglia che non tartaglia ©
Mitraglia che non tartaglia ©
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 apr 2013 02:02
Messaggi: 530
Località: Luxembourg

Top

Grazie x aver risposto,il problema IM "me ne importa fino ad un certo punto",facendo grafica molti programmi vedi PSP vanno bene solo su windows,
parallels desktop nn l'ho inventato io,te lo fanno anche pagare quindi,è come avere due computers in uno,
al momento non ho tempo di formattare di nuovo,ho troppi impegni,ho un gruppo mio vedi qui,http://www.gabitogrupos.com/NeiRosetiDe ... Incantato/

un blog da mandare avanti già ben premiato,fatto tutto da sola e non ho mai studiato da webmaster,http://ilmiogiardinoincantato.blogspot.com/

scrivo,disegno,inizio a dipingere,anche su seta;ho modellato argilla,

a me da da pensare quella scritta rivista poco fa accendendo il Mac "aiuto,schermo bloccato aiutami tu plaise" usa le parole che userei io che ogni tanto uso il please,
è quella scritta che mi da da pensare a suo tempo riformatterò ma è stata una faticata immane con tutti gli aggiornamenti, partendo da leopard ad ora……

per favore provara a darmi ausilio(?) per quella frase scritta,non mi fa dormire la notte,lo schermo ha qualcosa che non va,ogni tanto il maus non ha più potere e la rotellina gira
come se caricasse all'infinito,uso già mail come client di posta,ma essendo iscritta ad un sacco di gruppi di grafica,sopratutto di sharing ne ricevo a caterve,
please, vi va di usare parole semplici?del tipo "parla come mangi", non sono un'esperto se si è capito……grazie mi aspetto delucidazioni su quella frase,

nel caso più avanti dovessi formattare mi potreste dare consigli su come fare bene e presto?Quando l'ho fatto io era per disperazione, qui un tecnico prende da 100 ai 150€ ora ne?
io non ho "euri" da regalare a nessuno purtroppo……buona giornata ragazzi, resto connessa anche se esco così se mi risponde qualcuno lo vedrò al mio ritorno,subito,
grazie e buongiorno a voi……aspetto ne??? :( :P :cry: :lol: :? :wink:
Allegati
mio lavoretto grafico,sfondo elaborato e scritto mio per augurarvi una bella giornata ;-)
mio lavoretto grafico,sfondo elaborato e scritto mio per augurarvi una bella giornata ;-)
Tag-ogni-mattina.jpg (151.48 KiB) Visto 245 volte
" Non Lasciare Che il Sole Tramonti Sul Tuo Risentimento"

http://ilmiogiardinoincantato.blogspot.com/

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

ciao

io propendo per non inizializzare assolutamente nulla (soluzione empirica) e lascerei anche tranquillo parallels, per la posta poi si vedrà!

se la frase ti appare come tu dici
AnnaRosaRossa ha scritto: a me da da pensare quella scritta rivista poco fa accendendo il Mac "aiuto,schermo bloccato aiutami tu plaise" usa le parole che userei io che ogni tanto uso il please
il fatto che usi un linguaggio "non di sistema" e anzi "simile al tuo" farebbe pensare che qualche buontempone ti abbia fatto uno scherzo e che non indichi niente di preoccupante
ci sono altre persone che hanno libero accesso al tuo mac?
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
AnnaRosaRossa
Stato: Non connesso
Mitraglia che non tartaglia ©
Mitraglia che non tartaglia ©
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 apr 2013 02:02
Messaggi: 530
Località: Luxembourg

Top

Nessuno usa il mio Mac oltre me,vivo sola e lu uso solo io,
parallels e IM è da un po che non lo utilizzo, l'ho aperto solo per fare alcune tag grafiche,
azzarolina non conosco photoshop come conosco PSP per il quale ho seguito un corso,(gratis :wink: )per imparare a utilizzarlo bene;
le ragazze dell'America latina, le Brasiliane sono esperte,fanno grafica da mattina a sera credo,
tutto un lampeggio di colori e animazioni che io non amo,

si quella frase sembra scritta da me,potrei farle una foto con il cellulare per farla vedere,
credo sia anche il client di posta che mi blocca il tutto, infatti poco fa volendo svuotare il cestino del mio Mac che riceve posta da 4 account,
ed essendoci un sacco di "maildelivery" da yahoo che ogni po' ti blocca l'account, così ricevi da gmail e quando sblocchi ti arrivano valanghe di posta,

non sapendo esattamente se il cestino si svuota da solo, prima che sia saturo lo vado a svuotare;
e li si blocca tutto,ossia la rotellina del puntatore del maus gira gira gira,se io avessi il tempo e la pazienza di aspettare mezza giornata (si fa per dire :oops: )
magari si sblocca ma se aspetto lui non faccio nulla,perdonate i miei messaggi fiume,cerco di farmi capire al meglio non essendo un tecnico,
aspetto consigli grazie di vero cuore…… :( :| :oops:
" Non Lasciare Che il Sole Tramonti Sul Tuo Risentimento"

http://ilmiogiardinoincantato.blogspot.com/

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

ok, buona idea, metti la foto della schermata...

un mac, per quanto gentile, non aggiungerebbe mai "please" alla fine di una frase in cui chiede aiuto
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
AnnaRosaRossa
Stato: Non connesso
Mitraglia che non tartaglia ©
Mitraglia che non tartaglia ©
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 apr 2013 02:02
Messaggi: 530
Località: Luxembourg

Top

Ecco qui la scritta maldita..… :(
qualcuno mi sparebbe dare risposta riguardo il client di posta ossia il Mail? :oops:

devo trovare il perché si blocca sempre quando ci sono montagne di posta da eliminare, a meno di andare account per account senza scaricare nel Mac, :cry:
mi fate sapere please? mi allontano un attimo tra poco debbo uscire, grazie di tutto cmq … :lol:
Allegati
foto della scritta,a fine frase usa pure puntini di sospensione come me,mamma comincio ad aver paura, …
foto della scritta,a fine frase usa pure puntini di sospensione come me,mamma comincio ad aver paura, …
Foto0297.jpg (17.38 KiB) Visto 230 volte
" Non Lasciare Che il Sole Tramonti Sul Tuo Risentimento"

http://ilmiogiardinoincantato.blogspot.com/

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

non ho lion né tantomeno mountain lion per controllare, ma "guardando" nelle tue preferenze mi sembra di vedere qualcosa di simile

Immagine
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
oscar62
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 20 giu 2009 19:11
Messaggi: 236
Località: Amantea (CS)

Top

mmmmhhh, la cosa è un pò strana. Hai per caso installato Onyx o programmi similari che permettono la modifica della finestra di login?
Prima Finestra, poi Pinguino adesso mangiatore di  x la vita!

Avatar utente
oscar62
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 20 giu 2009 19:11
Messaggi: 236
Località: Amantea (CS)

Top

ooops, :roll: robertos mi ha anticipato, si potrebbe essere anche questo... :lol:
Prima Finestra, poi Pinguino adesso mangiatore di  x la vita!

Avatar utente
AnnaRosaRossa
Stato: Non connesso
Mitraglia che non tartaglia ©
Mitraglia che non tartaglia ©
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 apr 2013 02:02
Messaggi: 530
Località: Luxembourg

Top

no non è quella la mia schermata,ho tentato di fare istantanea ma non so dove sia finita, ora devo uscire di corsa,
pomeriggio cercherò di essere più chiara, grazie di tutto ragazzi :lol: buona giornata :wink: :o
" Non Lasciare Che il Sole Tramonti Sul Tuo Risentimento"

http://ilmiogiardinoincantato.blogspot.com/

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

oscar62 ha scritto:mmmmhhh, la cosa è un pò strana. Hai per caso installato Onyx o programmi similari che permettono la modifica della finestra di login?
certo, avevo pensato per prima a questa possibilità, ma da come si è "descritta" non credo lo abbia fatto lei ed infatti le avevo chiesto se ci fossero altre persone con l'accesso al mac che le avrebbero potuto fare lo "scherzo"

comunque tentar non cuoce:
ragazza cresciutella, hai installato onyx (o programmi simili) sul tuo mac?
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Saluto Anna e le do il mio benvenuto.
Non lo so con certezza ma anch'io ho pensato ad un messaggio di benvenuto.
Chissà se qualche programma di pulizia tipo Clean My Mac, MacKeerper possa aver installato automaticamente quella richiesta di aiuto, come tra le altre cose chiede anche Roberto.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Rispondi

Torna a “Saluti Maccanici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti